Lonewolf 18,651 Posted August 7, 2009 Ho assaggiato anch'io il BJ choc (sto facendo salti mortali per assaggiare tutte le varieta' raccolte sabato scorso, ma e' dura!) L'aroma e' molto intenso, molto simile ai Naga, ma con una "punta" di habanero (d'altronde in quale altro modo potrebbe essere stato creato se non per ibridazione con un chinense chocolate?) La piccantezza mi e' sembrata molto elevata, anche se forse non tanto quanto gli originali rossi. Difficile comunque essere precisi sull'assaggio "puro". Piu' indicativo il fatto che tagliato nelle verdure (piselli) si percepisce relativamente poco, meno di molti altri superhot. Positivo il fatto che sembra "buono" per lo stomaco (ma l'effetto probabilmente varia di giorno in giorno a seconda delle nostre condizioni). L'aspetto piu' importante di questo frutto e' comunque la "bellezza"; per un anno e piu' abbiamo sognato un BJ choc ... ora c'e' (possiamo iniziare a sognare un BJ white ) Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 7, 2009 io ho effettuato l'assaggio di un pezzettino (e l'ho sentito ma non devastante) .... poi un pezzo più grande tagliato in piccole parti nella pizza ... e si sentiva come ogni altro chinense (nulla a che vedere con i naga) mah!!!! Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,453 Posted August 8, 2009 io ho effettuato l'assaggio di un pezzettino (e l'ho sentito ma non devastante) ....poi un pezzo più grande tagliato in piccole parti nella pizza ... e si sentiva come ogni altro chinense (nulla a che vedere con i naga) mah!!!! che dire... ...porta pepper... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 8, 2009 oggi sono andato in campagna ho raccolto un po' di peppers (ancora ce ne sono tanti maturi ed una marea verdi) ... le rivedrò a settembre L'ibrido di pimenta morango riserva ulteriori sorprese questo è quello che fa frutti arancioni quest'altro li sta facendo rossi ignota (che può essere ?) l'anno scorso rimasi scottato da questi frutti .... trattandosi di un annuum e non avendo mai assaggiato i chinense lo attribuii alla mia poca esperienza ... ma vi assicuro che sono terribili ... mi sono avventurato ad assaggiare un pezzettino di placenta (si vede dalla foto ... è quello mancante nel pezzo superiore del frutto tagliato) .... è peggio di molti chinense Lo porterò in Abruzzo ... a buon intenditor poche parole Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 8, 2009 Habanero mustard (sono enormi ) ignoto (nella etichetta mangiata dalle lumache si leggeva solo Jolokia) bello grosso pure lui questo è un altro frutto che porterò in Abruzzo .... mi sono ricordato della richiesta di Marco (Blast) trinidad scorpion yellow CARDI Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted August 8, 2009 Ammazza che roba !! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 8, 2009 eheheheh ... grazie dimenticavo ... stamane ho sistemato il terrazzo e rimosso gran parte del telo della mini serra .... un lavoraccio ... mentre spostavo vasi e davo una ripulita ho fotografato il 7 pod red ibrido (white) guardate che roba Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted August 8, 2009 Bisognera' modificare i manuali di botanica. Il peperoncino e' un arbusto albero ... Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted August 9, 2009 .... poi insaporiti con le fiamme dell'Etna Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted August 9, 2009 quel jolokia arancione potrebbe essere un bhut jolokia orange. Marco mi raccomando porta pepper Share this post Link to post Share on other sites
Rubber 0 Posted August 9, 2009 ...organizzo la bancarella per la sagra del peperoncino di Filetto (CH)? Concordo . Ma quando ci sta ? non mi dire tra il 21 ed il 23 ! Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,453 Posted August 9, 2009 Concordo . Ma quando ci sta ? non mi dire tra il 21 ed il 23 ! da quello che so io, dal 20 al 23... lasciami indovinare... gli unici 4 giorni che non ci sei! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 9, 2009 quel jolokia arancione potrebbe essere un bhut jolokia orange. Marco mi raccomando porta pepper Si ... in effetti ho piantato il bih jolokia orange ... potrebbe essere lui .... il bello di questa pianta è che tutti i frutti verdi sono scorpionizzati Tranquillo sto portanto decine di kg di peppers .... in effetti sono tanti .... ma non ho alternative ... se non buttarli Io parto l'11 mattina e dovrei arrivare nel pomeriggio (Sa-Rc permettendo) Ma che fine hai fatto? è da un po' che non ti leggo .... non sarà mica quello che penso? ......... Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted August 10, 2009 Si ... in effetti ho piantato il bih jolokia orange ... potrebbe essere lui .... il bello di questa pianta è che tutti i frutti verdi sono scorpionizzatiTranquillo sto portanto decine di kg di peppers .... in effetti sono tanti .... ma non ho alternative ... se non buttarli Io parto l'11 mattina e dovrei arrivare nel pomeriggio (Sa-Rc permettendo) Ma che fine hai fatto? è da un po' che non ti leggo .... non sarà mica quello che penso? ......... non è quellpo che pensi. sono un pò impegnato con l'orto,(sto togliendo quintali di erbacce perchè l'ho tralascaito un pò) Le piante finalmente stanno crescendo, si sono riprese ma sono piccole per il periodo in cui sono. Oggi faccio qualche foto, finalmente ho fatto il primo vero raccolto, 1 kg di pepper. Sto leggendo anche poco il forum perchè più guardo le vostre piante e più mi arrabbio guardando le mie, ma spero di recuperare il prossimo anno Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 10, 2009 tranquillo ... il prossimo anno recupererai alla grande Share this post Link to post Share on other sites
Rubber 0 Posted August 10, 2009 da quello che so io, dal 20 al 23... lasciami indovinare... gli unici 4 giorni che non ci sei! Ops Scusa nipo ho fatto male i conti io manco da giovedì 20 al sabato 22 quindi domenica 23 ci sono Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 10, 2009 oggi ho raccolto tutti i peppers del terrazzo .... (quelli maturi ) domani si parte per le agognate vacanze Tutti i peppers li sto portando in Abruzzo ad Alfedena ... se qualcuno passa da qui gliene regalo quanti ne vuole oltretutto con Francesco (Nipotastro) stavamo pensando di vederci dopo ferragosto ... gole del sagittario o altro posto incantevole dell'Abruzzo ..... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 10, 2009 ultima carrellata di immagini per questo mese red savina pimento in maturazione 7 pod brown (versione non super-hot) 7 pod red (white) scorpionizzato Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 10, 2009 differenza campo/vaso haba neon yellow black pearl Tiny samoa bird pepper (Baccatum) Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 10, 2009 mazzetto 1 mazzetto 2 siciliano piccolo ornamentali varie Trinidad lantern shape Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 10, 2009 siciliano a palla Thai red frutto particolare gialli Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 10, 2009 viola (vari tipi) e l'immancabile black pearl in tutta la sua bellezza Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 10, 2009 ornamentale orange (rimane molto piccolo) beni highland 7 pod orange questo devil's tongue m'è uscito bianco più bianco dei bianchi Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 10, 2009 oramai mi ero abituato a tutti i colori dei peppers ... un po' mi fa impressione vedere solo verde ... o quasi Share this post Link to post Share on other sites