Piscicani 0 Posted July 19, 2009 Con i tuoi raccolti c'è solo da sbalordirsi.... Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted July 19, 2009 Vedendo i tuoi raccolti, mi viene da pensare che sei esperto nella conservazione dei peps .... o li mangi tutti freschi ?? O.K. sono curioso di sapere come conservi quel poco che ti avanza Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 19, 2009 Vedendo i tuoi raccolti, mi viene da pensare che sei esperto nella conservazione dei peps .... o li mangi tutti freschi ??O.K. sono curioso di sapere come conservi quel poco che ti avanza macchè ... sono un incoscente la mia anima da collezionista fa si che esageri sempre nella ricerca e coltivazione di diverse varietà .... peperoncini ne mangio tanti .... ma penso che il solo raccolto di oggi mi basterebbe per tutto l'anno quest'anno voglio sbizzarrirmi a fare polveri e salsine varie .... magari per varietà .... sfruttando qualche ricetta del buon Mich Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted July 19, 2009 Allora ti passo una ricetta che ho havuto in questi giorni da un peruviano, lo stesso che mi ha regalato i Rocoto e gli Aji Amarillo che ho pubblicato su un'altra discussione (mi pare Rocoto a Roma). Si tagliano a filetti i peperomcini, si tolgono i semi e si mettono a soffriggere in olio con cipolla e uno spicchio d'aglio, un pizzico di sale e grani di pepe nero. Quando sono dorati, si fanno raffreddare e si passano al minipimer per farne una crema. Se vengono consumati subito si aggiunge prezzemolo e formaggio. Se vengono conservati in barattolo, durante la cottura si aggiungono erbe aromatiche a piacere, si passano sempre freddi al minipimer, poi il barattolo riempito di questa crema va bollito per circa mezz'ora. Richard, il peruviano, mi assicura che sono deliziosi e la ricetta si applica aqualsiasi tipo di peps. Proviamola ! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 19, 2009 ottima!!!!! io l'anno scorso ne feci una simile ... con l'aggiunta di carote per stemperare il piccante ... e con un po' di aceto .... ho sempre il terrore del botulino Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted July 19, 2009 Interessante, ma una crema di chinense risulta ancora commestibile??? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 19, 2009 aggiungendo le carote si ... la usavo nella bruschetta o da aggiungere a salse e arrosti senza, dipende da quale peperoncino usi ..... con i super-hot la vedo solo per palati "seri" Share this post Link to post Share on other sites
zagor69 3 Posted July 19, 2009 Se hai problemi di spazio anche x i frutti, vengo volentieri ad aiutarti Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted July 19, 2009 Allora ti passo una ricetta che ho havuto in questi giorni da un peruviano, lo stesso che mi ha regalato i Rocoto e gli Aji Amarillo che ho pubblicato su un'altra discussione (mi pare Rocoto a Roma). Si tagliano a filetti i peperomcini, si tolgono i semi e si mettono a soffriggere in olio con cipolla e uno spicchio d'aglio, un pizzico di sale e grani di pepe nero. Quando sono dorati, si fanno raffreddare e si passano al minipimer per farne una crema. Se vengono consumati subito si aggiunge prezzemolo e formaggio. Se vengono conservati in barattolo, durante la cottura si aggiungono erbe aromatiche a piacere, si passano sempre freddi al minipimer, poi il barattolo riempito di questa crema va bollito per circa mezz'ora. Richard, il peruviano, mi assicura che sono deliziosi e la ricetta si applica aqualsiasi tipo di peps. Proviamola ! Caspita.... e menomale che ho appena finito di pranzare! La ricetta dà l'impressione di essere ottima.... la proverò! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 20, 2009 oggi ho alleggerito questa pianta di bih jolokia ..... (tutto meno che un bih jolokia ) un chilo tondo tondo per impegni vari ho solo regalato peppers e non ho ancora cominciato a fare polveri e salse ... i peppers sul tavolo diventano troppi domani volevo raccogliere i frutti del trinidad scorpion non original ... ma mi sa che aspetto un po' Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted July 20, 2009 mamma quanti frutti.....io solo oggi ho raccolto un trinidad maturo.....il primo!!! mi consolo con il fatto che era una bomba atomica....... Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted July 20, 2009 oggi ho alleggerito questa pianta di bih jolokia ..... (tutto meno che un bih jolokia ) Ciao Marco comunque sia è una bellissima pianta e molto produttiva. Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted July 20, 2009 Si ma non e giusto, ma che date da mangiare a queste piante bistecche??? Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted July 20, 2009 Si ma non e giusto, ma che date da mangiare a queste piante bistecche??? ciao Mario le bistecche le mangio io, alle piante gli dò le pelli idrolizzate Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted July 20, 2009 E' un peccato che tu abiti tanto lontano ... i miei frutti non si decidono a maturare (voglio il caldoooooo!) e la mia amica Kelly del negozio etnico mi ha gia' chiamato 3 volte (anche stamattina): "Porta peppers ..." Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted July 20, 2009 Marco impressionante e a settembre come li raccogli?, con un camion? Share this post Link to post Share on other sites
junglerain 8 Posted July 20, 2009 Bella raccolta Marco Congratulazioni Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,453 Posted July 21, 2009 ...<senza parole>... ...io mi sto centellinando il raccolto... e di superhot c'era solo 1 bih...! inizia a "fare semi", hai alcuni ibridi molto interessanti Share this post Link to post Share on other sites
host 1 Posted July 21, 2009 WOW...che raccoltoni! E che belle quelle piante stracariche di frutti maturi! Share this post Link to post Share on other sites
SCIREA77 0 Posted July 21, 2009 azz che raccoltone complimentoni Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 21, 2009 Grazie a tutti haba white bih jolokia assam haba pink haba mustard Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 21, 2009 bhut jolokia chocolate fatalii 7 pod trinidad scorpion yellow (CARDI) la pianta è bellissima ed ha foglie enormi Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 21, 2009 ho legato alla meno peggio la pianta in ufficio esterno purtroppo il pimenta da neyde ha qualcosa che non va .... bohhhhh Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted July 21, 2009 l'habanero pink è stupendo, chissà come hanno fatto a crearlo. La pianta dell'ufficio è mostruosa, l'anno prossimo come sarà? Share this post Link to post Share on other sites
SCIREA77 0 Posted July 21, 2009 la pianta in ufficio è la mia preferita.... chi sa quanti litri ti consumerà Share this post Link to post Share on other sites