megamastger71 8 Posted November 16, 2009 la marmellata di zucca ed hot lemon ha riscosso un successo inaspettato ... due vasetti in ufficio sono finiti in 10 minuti e tutti, dico tutti, mi chiedono di portarne altri ieri ho fatto una puntatina in campagna ..... Pimenta lagrima .... altra pianta fantastica che mi ha colpito moltissimo per la sua bellezza particolare Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted November 16, 2009 La seconda tornata di Jamy forse ha deciso di maturare ... complici le giornate calde di questi giorni hot cherry ed aji amarillo Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 16, 2009 Ehilaaaaa, bellissima la Lagrima, complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted November 18, 2009 ieri 28 gradi ... oggi 26 .... sembra estate terrazzo Share this post Link to post Share on other sites
REDHOTCHILIPEPPERS 1 Posted November 18, 2009 Il tempo da te è veramente stupendo!!!! ed anche le piante di peperoncini sono ancora in piena forma!!! Al contrario dei mia che sono già morte!!! Share this post Link to post Share on other sites
vinzo84 0 Posted November 18, 2009 fa sempre un bell'effetto vedere le tue distese di peppers! BELLISSIME. complimenti Share this post Link to post Share on other sites
Vincenzo 1 Posted November 18, 2009 come sempre superlativa hotgiungla pensile etnea Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted November 18, 2009 Spettacolo, come sempre ... e un po' di sana invidia ... Qui il sole non si fa vedere da almeno 10 giorni ... ma le temperature sono discrete (10°C la minima) Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted November 18, 2009 ... mi associo al 'treno invidia' ed avendo avuto occasione, dopo 35 anni circa, di tornare in Sicilia (nel ragusano via aeroporto/Catania) ho constatato che lì è davvero un'altro pianeta, sia per il clima che per la terra rigogliosissima . Giovedì scorso a Taormina (visitata al volo prima del rientro... 'in volo' ) in pratica l'aria era da ... quasi afa! Clima, Terra e 'Manico' (di Mega, ovvio!) .. che altro pretendere dalla capsaicina!?! p.s. apppproposito: Mega, quando si ricapita in Sicily... lo offri uno 'sgriccio' si?! Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,453 Posted November 18, 2009 ieri 28 gradi ... oggi 26 .... sembra estate disappunto ed invidia! Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted November 18, 2009 E pensare che io ho già tolto di mezzo il 90% delle piante. Per te e la tua terra, complimenti come sempre. Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted November 18, 2009 Grandissimo mega, e vvaiii di scirocco, a te per i peppers e a noii per i funghiii Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted November 19, 2009 A proposito di funghi, conoscete questo fungo ??? Emiliano lo so che lo sai, trattieniti, non rispondere subito Dalle nostre parti (la Sabina) viene chiamato fungo imperiale. Anche se sembrano due funghi, all'origine era solo uno che si è aperto mentre lo raccoglievo. Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted November 22, 2009 A proposito di funghi, conoscete questo fungo ??? Emiliano lo so che lo sai, trattieniti, non rispondere subito Dalle nostre parti (la Sabina) viene chiamato fungo imperiale. Anche se sembrano due funghi, all'origine era solo uno che si è aperto mentre lo raccoglievo. CAspita che grosso!!! Vedo che le passeggiate nei boschi le gradisci molto.... anche i frutti del bosco non ti dispiacciono.... belli davvero! Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted November 22, 2009 Mega la pimenta lagrima è un frutesces?? somiglia molto al tabasco oltre alla variazioni di colore anche la forma della pianta! Walter ammazza che bei funghi come si cucinano e che sapore hanno? Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted November 22, 2009 Walter ammazza che bei funghi come si cucinano e che sapore hanno? Si cucinano sempre trifolati e se vuoi si può aggiungere del pomodoro, ma io li preferisco in bianco. Il sapore è molto delicato, lievemente fruttato. E' possibile anche farli alla brace con una salsa tipo cajun rub. Sono buonissimi Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,334 Posted November 22, 2009 Si cucinano sempre trifolati e se vuoi si può aggiungere del pomodoro, ma io li preferisco in bianco. Il sapore è molto delicato, lievemente fruttato. E' possibile anche farli alla brace con una salsa tipo cajun rub. Sono buonissimi Non ci hai ancora detto come si chiamano ... Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted November 22, 2009 si chiama Grifola Frondosa ed è un fungo che può raggiungere facilmente i 2-3 Kg. Il mio esemplare pulito pesava 1.188 g , mica poco !!! http://it.wikipedia.org/wiki/Grifola_frondosa Share this post Link to post Share on other sites
Grifo 0 Posted November 23, 2009 Belle piante Mega ... come al solito Share this post Link to post Share on other sites
paspagiaz 0 Posted November 26, 2009 grandissimo mega!!! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted December 21, 2009 Un saluto a tutti voi .... ecco un piccolo aggiornamento della coltivazione che, per causa di forza maggiore, ho un po' trascurato in quest'ultimo periodo terrazzo Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted December 21, 2009 il bird's pepper (wild baccatum) è ancora in forma ... solo quest'ultimo periodo di freddo ha un po' ingiallito le foglie .... ma fino a una settimana fa era verdissimo e pieno di fiori (ancora presenti ) rocotò canario black pearl Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted December 21, 2009 altre piante Share this post Link to post Share on other sites