Piscicani 0 Posted November 9, 2009 forse perchè mi ero già mangiato 6 aji amarillo ripieni ..... ma l'assaggio del rocotò mi ha steso ...... li ho dovuti lasciare .... oggi a pranzo riprovo Ti rifarai al secondo round.... forza Marco, è quasi l'ora del "gong" per il secondo round!!! Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted November 9, 2009 Dimmi una cosa.... ma quanto è piccante il rocotò? quì nel forum ho sentito opinioni un pò contrastanti.... illuminami! Inoltre.... hai mai provato il mushroom yellow? Share this post Link to post Share on other sites
Vincenzo 1 Posted November 9, 2009 Grande Marco ... davvero uno spettacolo di frutti! Stamattina a colazione con Piccantilly e Mammoccio (dopo la cena per il compleanno di Secco) si dicuteva su dove incontrarci la prossima volta ... perche' non in Sicilia ? con moltissimo piacere!!!! Siculi xchè non cominciamo a discuterne?? Share this post Link to post Share on other sites
mammoccio 8 Posted November 9, 2009 Mai stato in trinacria e sono sicuro che mi piacerebbe assai! Certo le distanze sono un pelo più impegnative quindi forse sarebbe meglio a cavallo di qualche ponte (Hint!) Vito Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted November 9, 2009 il rocotò non dovrebbe essere piccantissimo .... forse i miei essendo ipermaturi lo erano un po' di più ... fatto sta che anche oggi al secondo mi son dovuto fermare ...... i mushroom yellow non mi piacciono particolarmente ..... se capita di rivederci te ne porto un po' ... Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted November 9, 2009 con moltissimo piacere!!!! Siculi xchè non cominciamo a discuterne?? Ccà sugnu!!! Volendo si potrebbe aprire una discussione e parlarne.... anche se ancora è forse un pò presto, ma non dobbiamo farli scappare!!! Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted November 9, 2009 il rocotò non dovrebbe essere piccantissimo .... forse i miei essendo ipermaturi lo erano un po' di più ... fatto sta che anche oggi al secondo mi son dovuto fermare ...... i mushroom yellow non mi piacciono particolarmente ..... se capita di rivederci te ne porto un po' ... grazie Marco! Dopo la sessione di esami di questo mese penso di fare un giretto dalle tue parti.... In caso ti faccio sapere! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted November 9, 2009 ottimo!!! questa era la mia cena di ieri hot cherry .... la foto è bruttina .... ma vi assicuro che sono bellissimi da vedere Gli hot lemon al primo assaggio non mi piacquero granchè .... oggi ne ho raccolti 1,5 kg per fare la marmellata ed assaggiandone uno mi sono dovuto ricredere forse per il fatto che sono belli maturi ... sono veramente buoni ... all'iniziale gusto dolciastro segue una discreta piccantezza .... Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted November 9, 2009 Ottima cena! Tra i pepper meno piccanti, gli hot lemon sono tra i miei preferiti. Sono ottimi sia per fare marmellate, polveri leggere o da mangiare freschi a morsi. Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted November 9, 2009 concordo con il fatto che gli hot lemon siano particolarmente gradevoli.....mi piace molto il retrogusto fruttato! che cenetta che ti sei preparato ieri sera eh...fà venire l'acquolina in bocca! Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted November 9, 2009 anche a me gli hot lemon la prima volta non sono piaciuti, gli avevo messi nela pasta, ma non si abbinano proprio. Devo provare a ridurli in polvere Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,453 Posted November 9, 2009 anche a me gli hot lemon la prima volta non sono piaciuti, gli avevo messi nela pasta, ma non si abbinano proprio.Devo provare a ridurli in polvere ...provali col pesce o nell'insalata verde Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted November 10, 2009 ...provali col pesce o nell'insalata verde ora ricordo bene, la prima volta che gli ho assaggiati erano quelli tuoi, erano buoni, ma poi quando sono cresciuti da una mia pianta non so per quale motivo il sapore non mi piaceva più. La pianta proveiva da semi non puri, forse il sapore non è quello originale Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted November 10, 2009 Ho fatto la marmellata di Jamy (mia moglie ) davvero molto buona Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 10, 2009 Molto invitante, davvero! Tienine via un po' per quando vengo a trovarti, così mi faccio un'idea anche della tua ! Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted November 10, 2009 ieri l'ho fatta anche io, buonissima, oltre ad 1 kg di jamy ho aggiunto una mela. è una delle pochissime cose piccanti che gradisce mia madre, e per farla contenta l'anno prossimo seminerò non meno di 4 piante Share this post Link to post Share on other sites
fabio169 0 Posted November 11, 2009 Ho fatto la marmellata di Jamy (mia moglie ) davvero molto buona Tutti i barattoli sono marmellate?Mi puoi dare la ricetta,grazie! Complimenti per le tue foto alle piante di peperoncini sono spettacolari!!! Share this post Link to post Share on other sites
paspagiaz 0 Posted November 11, 2009 l'anno prossimo anche io voglio provare a fare la mrmellata...Stefania docet Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted November 11, 2009 oggi abbiamo fatto la marmellata di zucca ed hot lemon molto buona anche questa le ricette sono marmellata di jamy marmellata di zucca Share this post Link to post Share on other sites
paspagiaz 0 Posted November 12, 2009 ma l'hot lemon....si chiama così perchè sa di limone o solo perchè è giallo? Scusate la domanda da ignorante Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 12, 2009 ma l'hot lemon....si chiama così perchè sa di limone o solo perchè è giallo? Scusate la domanda da ignorante L'Hot Lemon sa di limone, sì, diciamo che ha un sentore che ricorda l'agrume giallo! In polverina questo fattore è ancora più evidenziato, almeno a mio modo di vedere. E non scusarti, ci sono domande terrificanti, al confronto della tua! Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted November 12, 2009 oggi ho fatto il rocoto ripieno, era bello grosso, ma la piccantezza era veramente bassa, l'ho fatto ripieno con la carne di una salsiccia e me lo sono pappato come se fosse un peperone. Share this post Link to post Share on other sites
andrea71b 1 Posted November 12, 2009 ho notato anch'io una differenza di piccantezza tra i vari rocotò, e probabilmente per sentirne un po' di più bisogna raccoglierli solo a piena maturazione. Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted November 16, 2009 ottimo!!! questa era la mia cena di ieri hot cherry .... la foto è bruttina .... ma vi assicuro che sono bellissimi da vedere Gli hot lemon al primo assaggio non mi piacquero granchè .... oggi ne ho raccolti 1,5 kg per fare la marmellata ed assaggiandone uno mi sono dovuto ricredere forse per il fatto che sono belli maturi ... sono veramente buoni ... all'iniziale gusto dolciastro segue una discreta piccantezza .... Che bella teglia..... mi viene una gran fame a vederla.... gnam gnam!!! Che belle le marmellate!!! grandioso Marco! Share this post Link to post Share on other sites
Kiko 0 Posted November 16, 2009 ottimo!!! questa era la mia cena di ieri L'ora di pranzo si avvicina....e quella teglia di pepper ha stimolato non poco il mio appetito...compliments Megamastger ...trooooooooppo invitanti ma l'hot lemon....si chiama così perchè sa di limone o solo perchè è giallo? Scusate la domanda da ignorante Mi hai preceduto "da ignorante" avrei posto la stessa domanda...anche perchè essendo siciliano gradisco molto i sapori agrumati Share this post Link to post Share on other sites