Secco 1 Posted October 23, 2009 non lo so ancora non ho aperto i sacchetti di tnt Tu quest'anno quando hai messo i sacchetti? Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted October 24, 2009 Con queste produzioni si potrebebro produrre chili di polveri di diferenti qualità di peperoncino da vendere alle feste di paese ed alle sagre Non hanno il marchio Bio ma non credo che abbiano niente da invidiare ai prodotti biologici, non credi Marco? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 24, 2009 ma infatti prima o poi qualcosa mi inventerò .... ancora ho tutte le piante in terrazzo stracariche dui frutti ... molti oramai andati a male un po' meglio in campagna ... si fa per dire ... li ho raccolto il 50 % dei frutti è un vero peccato li volevo spedire ... ma non sono perfetti ... e ci vuole troppo tempo Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted October 25, 2009 ma infatti prima o poi qualcosa mi inventerò .... ancora ho tutte le piante in terrazzo stracariche dui frutti ... molti oramai andati a male un po' meglio in campagna ... si fa per dire ... li ho raccolto il 50 % dei frutti è un vero peccato li volevo spedire ... ma non sono perfetti ... e ci vuole troppo tempo Caspita.... chissà quanti Kg di peps.... mi sà che devi inventarti davvero qualcosa se hai intenzione di coltivare così tante piante.... una ditta di export di peperoncino??? Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted October 25, 2009 ma infatti prima o poi qualcosa mi inventerò .... ancora ho tutte le piante in terrazzo stracariche dui frutti ... molti oramai andati a male un po' meglio in campagna ... si fa per dire ... li ho raccolto il 50 % dei frutti è un vero peccato li volevo spedire ... ma non sono perfetti ... e ci vuole troppo tempo il 50 % ??? ma sei mega......galattico i miei complimenti per l'ottimo superlavoro svolto, bravooooooooooooooooooooooooooo Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 25, 2009 grazie ragazzi .... anche se devo dirvi che in effetti più passa il tempo e più mi rendo conto che le piante sono troppe .... e sto seriamente correndo il rischio di non divertirmi più ..... è brutto vedere tutte queste piante soffrire inutilmente e non avere il tempo per seguirle quest'anno è andata così .... le piantine in eccesso e quelle sopravvissute all'anno precedente le ho comunque conservate ..... non me la sono sentita di buttarle per il futuro non sarà più così ... a parte qualche pianta a cui tengo particolarmente .... l'anno prossimo regalerò o, al limite, butterò tutte le piante sopravvissute all'inverno p.s. non so se ce la farò Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 25, 2009 ecco alcune foto del mio terrazzo Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 25, 2009 il trinidad scorpion oramai ha ripreso colore bih jolokia orange (by cmpman74) Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 25, 2009 altre foto del terrazzo Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 25, 2009 Tu quest'anno quando hai messo i sacchetti? a metà settembre .... penso che fra qualche giorno provo ad aprirli Share this post Link to post Share on other sites
MrArboc 0 Posted October 25, 2009 Seeing these pictures I understand that you feel it is too much! I probably had less than 10% of your number of plants and I felt it was too much some days. My tiny garden was so crowded that there was hardly room for me to enjoy my morning coffee there.... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 25, 2009 Mega, come sempre DA PAURA!!! Mi auguro che l'anno prossimo tu riesca a stare più tranquillino eh eh eh!!! Dài che ce la fai! Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted October 25, 2009 è diventato un secondo lavoro, forse più stancante anche del primo sono d'accordo con te, se esageriamo rischiamo di far diventare la passione un peso. Marco devi essere un pò più cattivo, io le piante in eccesso le elimino tranquillamente, ad esempio quando semino più semi per avere 2 piantine, ci sono 3 piantine di troppo? le strappo e le butto con tutta tranquillità. dovreste farà così anche voi. Però quando preparo la lista per l'anno successivo, li non riesco a non esagerare Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted October 25, 2009 Meno piante! e' l'imperativo 2010 Certo che quando arrivano buste come quella recente di Junglerain con almeno 20 specie/varieta' che non si possono non seminare ... diventa davvero difficile Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted October 25, 2009 Meno piante! e' l'imperativo 2010Certo che quando arrivano buste come quella recente di Junglerain con almeno 20 specie/varieta' che non si possono non seminare ... diventa davvero difficile qui ti quoto in pieno,ma se sono semi giovani cerca di rimandare all'anno successivo la soluzione migliore è come fa Luigimex, seminare la stessa varietà ogni 4 anni, per mantenere vitali i semi questo se si vuole creare una personale banca del seme, mentre io voglio cercare le varietà che mi piacciono di più, cioè piante alte(giganti) ed elevata produttività, mi interessa anche la resistenza al freddo, vorrei creare una piccola zona di piante perenni(ovviamente in campo) così ogni anno crescono sempre di più, sarebbe bello avere una pianta con un fusto di 7 cm di diametro Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted October 25, 2009 Meno piante! e' l'imperativo 2010 Neanche se ti vedo! Mi piange il cuore ma io il prossimo anno non vado oltre 40 - 50 piante, altrimenti non ho tempo per seguirle (tutte) per bene durante l'arco della stagione!! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 25, 2009 volere è potere ..... almeno credo altre foto hot lemon rocotò Share this post Link to post Share on other sites
andrea71b 1 Posted October 25, 2009 in effetti troppe piante non ti permettono di curarle adeguatamente e potrebbero trasformare una passione in un peso. credo che 50 piante sia un numero più che sufficiente per soddisfare anche i più appassionati. comunque Mega bisogna proprio farti i complimenti per gli ottimi risultati che hai ottenuto. Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted October 26, 2009 Marco dalle tue foto non si capisce niente, si vedono solo foglie Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 26, 2009 dovevi vedere prima delle due tempeste Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 28, 2009 il pimenta morango sta cominciando a fare i frutti molto simili all'originale ... anche se il portamento della pianta rimane molto diverso haba white i frutti di plastic nipples raggrinziscono ... ma sembrano non marcire Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 28, 2009 alberello di thai red .... questa pianta è resistentissima ... anche col freddo di febbraio erano presenti numerose foglie e qualche fiore!!!!!!!!!!!!! solo che ... è sterile fa frutti piccolissimi e privi di semi ... che peccato fioriture autunnali di chinense ... che meraviglia Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 31, 2009 I frutti di Hot cherry finalmente cominciano a maturare col passare del tempo i rocotò diventano sempre di più Bhut jolokia Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 31, 2009 Scoth bonnet yellow dinamo wild .... ho letto che dovrebbe trattarsi di un baccatum ... ma il fiore è completamente diverso .... purtroppo non ne ho potuti fotografare ... ma sono verdini tipo chinense la pianta ha il portamento tipico di una wild e fa un frutto per nodo .... booooooh Trinidad scorpion yellow bhut jolokia chocolate Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted November 2, 2009 Marco hai aperto i sacchetti di TNT? Share this post Link to post Share on other sites