megamastger71 8 Posted October 18, 2009 grande Marcoooooooo Grazie Mimmooooooooooooo ho visto il tuo raccolto ... una meraviglia Share this post Link to post Share on other sites
tnt 1 Posted October 18, 2009 ue voi 2 insieme siete tremendi ma non è che siete fratelli Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 18, 2009 fratelli di pepper Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted October 18, 2009 ignoto è decisamente piccante .... la forma è molto simile ai plastic nipples ed ai trinidad perfume Sono molto simili ai frutti di una delle mie piante, i semi erano di habanero rosso ma non isolati, le piante vicine erano trinidad scorpion e trinidad perfume. I frutti sono piccanti, sapore di habanero poco marcato, polposi e non tendono a marcire facilmente a differenza dei classici habanero. Pianta molto produttiva, inserisco le foto appena posso. Ho provato a lasciare i frutti per quasi un mese ad agosto e non si sono fatti niente, gli altri habanero invece tendono a marcire vicino al picciolo se li lascio troppo sulla pianta. Anche i tuoi hanno queste caratteristiche? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 18, 2009 si ... anche i miei ... effettivamente tendono a seccare ma non a marcire .... i semi sono anch'essi sardi me li diede Luigi55 Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 18, 2009 ecco un altra pianta "viola" le cui foglie si sono scolorite (sicuramente per via della mia assenza, purtroppo) variegata nel frattempo ho fotografato altre piante gialli ed il bellissimo rocotò canario Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted October 18, 2009 si ... anche i miei ... effettivamente tendono a seccare ma non a marcire .... i semi sono anch'essi sardi me li diede Luigi55 I miei invece sono ibridi di un habanero rosso che mi aveva dato Lone, mentre i trinidad scorpion ed i perfume erano di Marco X. Quindi escluderei la parentela diretta fra i miei e i tuoi. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 18, 2009 Ammirando come sempre le tue immagini (quello che vi è immortalato...) non posso fare altro che mettermi a cantare un famoso motivetto: "Voglio andare a vivere a Cataniaa...... aaaa aaaaaaaaa" eh eh eh! Bravo Marco! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 18, 2009 Grazie Mich .... sai che sei sempre il benvenuto :lol: Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 18, 2009 I miei invece sono ibridi di un habanero rosso che mi aveva dato Lone, mentre i trinidad scorpion ed i perfume erano di Marco X.Quindi escluderei la parentela diretta fra i miei e i tuoi. certo che la forma è molto particolare ...... la pianta poi è moooolto prolifica la mia è alta circa 2 mt ed ha fatto all'incirca 200 frutti .... ogni nodo contiene 2/3 frutti hai qualche foto dei tuoi frutti? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 18, 2009 Grazie Mich .... sai che sei sempre il benvenuto Eh eh, grazie caro! Tra l'altro (lo dico a te e anche a Zu' Vicé), mi sa che la visitina al Mungibeddu avverrà nel 2010... quest'anno siamo messi un po' così tra.... una cosa e l'altra.... Non preoccupatevi (entrambi): vi romperò le scatole al momento opportuno! Quest'anno è andata così, anzi, già non avrei mai pensato di girare mezza Italia come ho fatto! L'anno prossimo l'altra metà!!!! (Sicuramente Toscana e Sicilia..... e magari Sardegna.... speriamo!). Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted October 18, 2009 certo che la forma è molto particolare ...... la pianta poi è moooolto prolifica la mia è alta circa 2 mt ed ha fatto all'incirca 200 frutti .... ogni nodo contiene 2/3 frutti hai qualche foto dei tuoi frutti? Domani cerco di postarle, le devo prelevare dalla digitale e mi serve il cavetto, anche l ami aprolica anche se è cresciuta in orizzontale più che in altezza, ai primi di agosto aveva un'ottantina di frutti quasi maturi e li ha tenuti fino al sette settembre data in cui ho raccolto, in tutto il mese ho prelevato si e no 10-15 frutti per regalarli ad amici in visita. Come dicevo il sette settembre ho raccolto poco più di 100 frutti maturi e ne ho contati più di 60 amcora verdi, inoltre stava riprendendo a fiorire. Purtroppo tutti i tentativi di isolamento col vinavil sono falliti Share this post Link to post Share on other sites
perlabianca 0 Posted October 18, 2009 trinidad scorpion morouga ho visto delle foto, di questi frutti, con all'interno un sacco di olii essenziali,(pieni zeppi) è possibile che questi frutti di trinidad siano più piccanti dei famigerati naga o bhut ? voi cosa ne pensate? Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted October 18, 2009 Grande mega anche le piante variegate molto belle o 3 piante con le foglie molto simili alle tue, e una aveva fatto anche i frutti variegati, come sempre gli ibridi mi affascinano sempre piùùù Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 19, 2009 Grande mega anche le piante variegate molto belle o 3 piante con le foglie molto simili alle tue, e una aveva fatto anche i frutti variegati, come sempre gli ibridi mi affascinano sempre piùùù Grazie Emiliano, sono d'accordo con te ..... io adoro gli ibridi Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 19, 2009 ho visto delle foto, di questi frutti, con all'interno un sacco di olii essenziali,(pieni zeppi) è possibile che questi frutti di trinidad siano più piccanti dei famigerati naga o bhut ?voi cosa ne pensate? giudizio personalissimo : i morouga sono i più piccanti che abbia mai assaggiato Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted October 19, 2009 ignoto ecco una carrellata dei miei ibridi di habanero rosso, il primo frutto sembrava un Tscorpion o quasi i frutti successivi assomigliavano molto ai tuoi, quindi mi hanno fatto pensare ad un incrocio col trinidad perfume la pianta è diventata molto produttiva, in questa foto aveva oltre 100 frutti maturi ed una settantina verdi più vari fiori, alcuni dei frutti li ho lasciati sulla pianta per l'intero mese di agosto senza nessun problema di avvizzimento o marcescenza con l'arrivo del freddo alcuni frutti sono rimasti con la forma iniziale, altri hanno preso la classica forma di habanero ma la maggior parte hanno preso una forma simile ai bishop crown, ibridazione che escludo perchè non li avevo coltivati, i miei habanero erano a stretto contatto con trinidad scorpion e trinidad perfume Come dicevo sono piccanti, carnosi, profumo e sapore di habanero rosso ma non troppo forte quindi adatti a tutte le preparazioni Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted October 19, 2009 Bei frutti e pianta iperproduttiva! Sei tu quello nella foto? Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted October 19, 2009 Bei frutti e pianta iperproduttiva! Sei tu quello nella foto? eheh si Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 19, 2009 Evvaaaaiiiii, anche Fabio ha un voltoooo!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted October 19, 2009 Evvaaaaiiiii, anche Fabio ha un voltoooo!!!!!!!! Ma dai! Ho messo la foto nel profilo dal primo giorno! appena posso aggiorno la mia coltivazione con le foto di quest'anno Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 19, 2009 Ma dai! Ho messo la foto nel profilo dal primo giorno!appena posso aggiorno la mia coltivazione con le foto di quest'anno E' vero, anzi, il tuo viso è praticamente il primo che vidi sul forum!!! Qui però ti si vede tutto! Un altro bellissimo pepperfriend! Siamo bellissimiiiii eh eh eh!!! Share this post Link to post Share on other sites
NagaBoy 0 Posted October 19, 2009 E' vero, anzi, il tuo viso è praticamente il primo che vidi sul forum!!! Qui però ti si vede tutto! Un altro bellissimo pepperfriend! Siamo bellissimiiiii eh eh eh!!! Mich adesso non farti venire l'idea di un concorso per " Volto 2010 Mr.PepperFriend" -) !! Hei ho dovuto legger etutte le 85 pagine per trovarvi quì sotto !! ma il tasto "Visualizza L'ultima Pagina" non poteva essere leggermente più Grande degli altri?!??! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 19, 2009 ecco una carrellata dei miei ibridi di habanero rosso, il primo frutto sembrava un Tscorpion o quasi i frutti successivi assomigliavano molto ai tuoi, quindi mi hanno fatto pensare ad un incrocio col trinidad perfume la pianta è diventata molto produttiva, in questa foto aveva oltre 100 frutti maturi ed una settantina verdi più vari fiori, alcuni dei frutti li ho lasciati sulla pianta per l'intero mese di agosto senza nessun problema di avvizzimento o marcescenza con l'arrivo del freddo alcuni frutti sono rimasti con la forma iniziale, altri hanno preso la classica forma di habanero ma la maggior parte hanno preso una forma simile ai bishop crown, ibridazione che escludo perchè non li avevo coltivati, i miei habanero erano a stretto contatto con trinidad scorpion e trinidad perfume Come dicevo sono piccanti, carnosi, profumo e sapore di habanero rosso ma non troppo forte quindi adatti a tutte le preparazioni In effetti .... i tuoi sono un po' schiacciati ... ma la somiglianza è impressionante Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 19, 2009 Piante in campagna cucù Share this post Link to post Share on other sites