Piccantilly 15 Posted October 6, 2009 frutto saporito Di sicuro quel bruco non ha i recettori per la capsaicina ... o forse si e per questo sta apprezzando La foto è da concorso, inseriscila nel tuo album personale perché è molto bella Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted October 6, 2009 Bellissimo il Beni Highlands! E' una delle mie varieta' preferite; tutti quei frutti gialli un po' cicciottelli ... mi mettono di buonumore Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 6, 2009 Bellissimo il Beni Highlands!E' una delle mie varieta' preferite; tutti quei frutti gialli un po' cicciottelli ... mi mettono di buonumore Mi consigli di seminarla per l'anno prossimo ?? è piccante ?? Grazie W Share this post Link to post Share on other sites
tnt 1 Posted October 6, 2009 la pianta risponde subito alle concimazioni ... ed ogni piccolo aggiustamento produce visibilmente i suoi effetti .... un ottimo banco esperimenti la pianta, inoltre, era nel suo complesso più "sana" ..... che concime usavi uno liquido lo creavi tu cosa usavi ? perche ero rimasto che concimavi e annaffiavi come le altre in terra giusto? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 6, 2009 non esattamente ..... all'inizio ho concimato con del concime liquido ... misurando sia il ph che l'EC quando le piante sono state trapiantate nei vasi grandi ho smesso ed ho usato il granulare come in campagna la pianta in sola perlite ho continuato a concimarla con il liquido (il granulare era improponibile) ... solo che, mancando un mese, la pianta sarebbe morta o gravemente compromessa ... trattandosi di un substrato di soli inerti Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted October 6, 2009 Mi consigli di seminarla per l'anno prossimo ??è piccante ?? Raccomandata! (anche la pianta e' molto bella, foglie di un verde intenso) Piccantezza nella media dei Chinense. Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted October 7, 2009 Devo inventarmi qualcosa... delle gallerie sotterranee per riscaldare la zona peppers... creando un gioco di rilessi di luce solare... Ma va la va la va laaaa, Marco, mandami un po' di lava bollente, via! A tal proposito, su internet si trovano diversi manuali per la costruzione di pannelli solari per produzione di acqua calda con poca spesa, si possono utilizzare per scaldare una piccola serra predisponendo un impianto di riscaldamento a pavimento. Allego qualche manuale che ho trovato Costruire_un_pannello_solare_termico_fai_da_te_con_meno_di_50_euro__by_cris_.pdf Autocostruzione_Pannello_Termico_Solare.pdf Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 7, 2009 A tal proposito, su internet si trovano diversi manuali per la costruzione di pannelli solari per produzione di acqua calda con poca spesa, si possono utilizzare per scaldare una piccola serra predisponendo un impianto di riscaldamento a pavimento. Allego qualche manuale che ho trovato Grande Fabio! Anche i manuali!!! Bello il Beni Higlands, davvero! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 7, 2009 A tal proposito, su internet si trovano diversi manuali per la costruzione di pannelli solari per produzione di acqua calda con poca spesa, si possono utilizzare per scaldare una piccola serra predisponendo un impianto di riscaldamento a pavimento. ... oppure la base di un germ-box Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 7, 2009 ci sto facendo un pensierino per la serra in campagna Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 7, 2009 7 pod yellow - seconda versione (quella che a me piace di più ) Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted October 9, 2009 Incredibile quanti frutti.... di tutti i colori!!! Tu non sei grande, SEI MEGA!!! Share this post Link to post Share on other sites
lazzaro2003 0 Posted October 9, 2009 Ciao Mega...... riusciresti a psotare il procedimento che hai utilizzato per far diventare la serretta (quella piccolina) da terrazzo un valido germbox? io ne ho una identica appena un po più grande Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 11, 2009 Ciao Lazzaro ... di quale parli? ne usai diverse .... cosa ti interessa in particolare? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 11, 2009 Gli isolamenti che provai prima di partire (qualche sacchetto qua e là) hanno dato i loro frutti ... in tutti i sensi peter pepper 7 pod orange Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 11, 2009 ed anche i nuovi bhut jolokia chocolate trinidad scorpion chocolate sto provando anche il metodo pellicola ... la mia rimane poco attaccata e quindi l'aiuto con del filo o della rafia Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 11, 2009 è riuscito il primo incrocio 7pod yellow/haba white giant questa è la pianta madre (7pod yellow) ... fa frutti spesso scorpionizzati Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 11, 2009 7pod brown (quello che mi fa frutti allungati tipo habanero e che è di una piccantezza davvero esagerata) ... il vaso da 42!!! sembra piccino piccino Infiorescenze Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 11, 2009 le riprese vegetative continuano 7pod red/white ... al mio rientro era spennacchiato ... si sta rinfoltendo le foglie bianche del trinidad scorpion stanno tornando sempre più verdi Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 11, 2009 rocotò canario (Yellow) Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 11, 2009 bhut jolokia "osè" red and brown Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted October 11, 2009 il 7pod brown sembra più una pianta da fiore che da frutti, ne fa troppi meno male che dadomo non visita il forum perchè rimarrebbe offeso da certe foto Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 11, 2009 Ammazza Mega come hai ripreso quel trinidad scorpion ... poi come si fa a non quotare Gianluca ??? Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted October 11, 2009 mamma che belle piante....e meno male che c'è qualcuno che isola i frutti così individuo subito a chi chiedere qualche semino! purtroppo io quest'anno ho veramente fatto pochi isolamenti e ultimamente poi ho pochissimo tempo da dedicare alle piante. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 11, 2009 il 7pod brown sembra più una pianta da fiore che da frutti, ne fa troppi eccone un altra Acrata ramo di siciliano lungo Share this post Link to post Share on other sites