Piccantilly 15 Posted September 30, 2009 ecco il 7 pod yellow ..... non so se si nota ... ma c'è placenta da vendere ... ma non ha semi !!! (li hai già tolti ? Furbacchione !) Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 30, 2009 eheheheh .... messi al calduccio Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted September 30, 2009 ma almeno datemi un po' di coraggio .... così mi smontate sul nascere Dai Marco, sono sicuro che il prossima anno coltiverai solo 100 piante.... per ogni specie!!! Scherzi a parte, dopo l'esperienza di quest'anno, penso che ne coltiverai di meno.... diciamo 200! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 30, 2009 Mega è un Mito !! penso che 200 saranno solo i wild Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 1, 2009 eheheheh i frutti stanno cominciando a marcire sulle piante ... e, non avendo fatto trattamenti, qua e la si vedono malattie funginee la cura sta funzionando ... le foglie bianche lentamente riprendono colore CGN 22839 Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 1, 2009 Pimenta preta katumby ... versione 1 Pimenta preta Katumby ..versione 2 Ieri ho assaggiato il Fatalii ..... piccantezza elevata ma normale per la varietà ..... il frutto è giallo .... molto sottile e poco succoso .... molto diverso rispetto all'originale Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 1, 2009 Ciao Mega considerato che c'è una grande differenza tra i frutti del Fatalii giallo e quello rosso, il portamento e le foglie della pianta sono simili ?? Grazie W P.S. in campagna ho due Fatalii red che hanno superato i 2m di altezza ! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 1, 2009 cardenasii ... mi affascina molto ed è uno dei motivi per cui vorrei dedicarmi alle wild l'anno prossimo il fusto molto affusolato .... i fiori sono di una bellezza unica ..... il frutto è piccolo piccolo .... ed altrettanto bello Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 1, 2009 Ciao Mega considerato che c'è una grande differenza tra i frutti del Fatalii giallo e quello rosso, il portamento e le foglie della pianta sono simili ?? Grazie W P.S. in campagna ho due Fatalii red che hanno superato i 2m di altezza ! non saprei dirti ... non ho mai coltivato fatalii red ..... il fatalii giallo ha un portamento elegante .... ma, almeno con i miei esemplari, rimane molto compatto ad arbusto Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 1, 2009 cardenasii ... mi affascina molto ed è uno dei motivi per cui vorrei dedicarmi alle wild l'anno prossimoil fusto molto affusolato .... i fiori sono di una bellezza unica ..... il frutto è piccolo piccolo .... ed altrettanto bello .... allora ho ragione a dire che l'anno venturo sarà l'anno dei peppers wild ! Share this post Link to post Share on other sites
FALCON200 2 Posted October 1, 2009 mangiato uno al volo e....singhiozzo irrefrenabile ! M Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 1, 2009 Ciao Mega considerato che c'è una grande differenza tra i frutti del Fatalii giallo e quello rosso, il portamento e le foglie della pianta sono simili ?? Grazie W P.S. in campagna ho due Fatalii red che hanno superato i 2m di altezza ! Come detto più volte pare proprio che il Fatalii Rosso non esista, o meglio: il Fatalii è giallo, punto. Ciò non toglie che, coltivando io stesso dei presunti Fatalii Rossi, ho notato che le piante di questi ultimi si sviluppano in larghezza molto più di quello Giallo e sono pure molto piu produttive. Ed ora c'è anche il Fatalii Chocolate... mah! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 1, 2009 Mega, che belle foto, che bei fiori e che bei frutti! Io li sto tenendo sotto controllo costante (Claudio mi ha detto che maturano di botto) ma per ora... tutto verde! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 1, 2009 Ma allora mi chiedo: questo fatalii red che cos'é ??? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 1, 2009 Ma allora mi chiedo: questo fatalii red che cos'é ??? Ottima domanda! Share this post Link to post Share on other sites
tnt 1 Posted October 1, 2009 eheheheh i frutti stanno cominciando a marcire sulle piante ... e, non avendo fatto trattamenti, qua e la si vedono malattie funginee la cura sta funzionando ... le foglie bianche lentamente riprendono colore CGN 22839 che cure stai facendo per quella pianta con foglie bianche? grazie mega Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 1, 2009 ho concimato col nitrophoska granulare ed ho controllato il ph delle innaffiature (per le circa 6 piante con questo problema) portandolo a 5,8 .... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 1, 2009 E' appena passata una tromba d'aria fortissima .... è volato di tutto ..... una cosa incredibile Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 1, 2009 E' appena passata una tromba d'aria fortissima .... è volato di tutto ..... una cosa incredibile Accidenti, questo tempo non vi dà tregua in Sicilia. Coraggio Mega siamo tutti con te Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 1, 2009 che tempo pazzo .... fino a mezz'ora fa era calmo ... e adesso c'è il finimondo .... mi ha pure chiamato la mia sorellina preoccupata che fossi fuori casa Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted October 1, 2009 Come detto più volte pare proprio che il Fatalii Rosso non esista, o meglio: il Fatalii è giallo, punto. esiste esiste, fino a un pò di anni fà si trovavano fonti abbastanza buone poi però causa mancate isolazioni la forma "originale" si è mescolata ai vari super hot. Oggi il colore rappresentatativo del fatalii è il giallo. Non vorrei dire fesserie ma esiste anche l'orange Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted October 1, 2009 E' appena passata una tromba d'aria fortissima .... è volato di tutto ..... una cosa incredibile anche da te quindi.... andiamo mooooolto bene!!!!!! Quì è passata una furia.... adesso va un pò meglio, ma il maltempo durerà anche per tutta la giornata di domani.... Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted October 1, 2009 esiste esiste, fino a un pò di anni fà si trovavano fonti abbastanza buone poi però causa mancate isolazioni la forma "originale" si è mescolata ai vari super hot. Oggi il colore rappresentatativo del fatalii è il giallo. Non vorrei dire fesserie ma esiste anche l'orange Mah, secondo me può anche esistere ma magari assomiglia al ben più noto fatalii giallo solo ( un pò ) nella forma e per niente nel buon ( per me ) profumo. Quest'anno ho coltivato quattro piante nate da frutti provenienti da due fonti diverse, i frutti di due delle quattro si avvicinavano molto nella forma ( erano soltanto un pò più corti) però come profumo e piccantezza erano simil habanero. Conclusione: non li coltiverò più perchè non li ritengo ne carne ne pesce. P.S- non ho mantenuto neanche i semi Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted October 1, 2009 O in coltivazione 4 fatalii 3 gialli e uno rosso, almeno così pensavo, comunque la somiglianza del frutto e impressionante, anche il gusto ricorda quello del fatalii. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted October 1, 2009 Spero il maltempo non abbia causato troppi danni! Per quanto riguarda il Fatalii red, ne ho coltivato varie versioni, ma nessuno assomiglia al Fatalii yellow. Dando per scontato che il yellow, in particolare quello lungo e rugoso come quelli di Marco, sia quello "originale", un eventuale Fatalii rosso dovrebbe avere la stessa forma, altrimenti non ha senso chiamarlo Fatalii ... da notare che tale frutto, se esistesse, sarebbe molto simile ad un Naga Morich. Share this post Link to post Share on other sites