blast 1 Posted September 26, 2009 confermo le caratteristiche descritte da Lonewolf, anche i miei bhut sono abbastanza grandi......e molto rugosi Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted September 26, 2009 quindi chileseeds no nvende quelli del NMSU Quelli li vende ... l'NMSU Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 27, 2009 Nonostante una settimana di pioggia incessante qualche pianta sta cominciando a riprendersi .... ma in generale sono ancora malandaticce ... speriamo in giornate di sole ignoto haba white giant (wolf) Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 27, 2009 Oggi ho finito con gli isolamenti ... speriamo veramente che non sia troppo tardi Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 27, 2009 Il pimenta morango ibrido di tanto in tanto fa frutti simili all'originale rugosità tipica di Trinidad Trinidad scorpion 7 pod yellow Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 27, 2009 Habanero Tasmanian 7 pod trinidad scorpion morouga Bhut jolokia chocolate Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 28, 2009 Eh eh, se vuoi vedere piante malandate ti fotografo le mie! Brrrrrrr , che notti! Oh, hai messo qualche sacchetto di tnt??? Bene! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 29, 2009 Guardando una bellissima foto di Claudio nel thread "Imperdibile" ho notato che anche io ho una pianta di scozzese che fa frutti striati di viola appena posso posto le foto delle altre due "varianti" di pimenta preta katumby (credo stessa fonte di Claudio) Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted September 29, 2009 Troppo tardi per mettere i sacchetti? tu li puoi mettere anche a dicembre Comunque credo di capire che l'anno prossimo farai un /4(diviso 4) delle piante che hai messo. 400 piante ti fanno diventare matto, soprattutto per trattamenti, isolamenti e raccolta semi. Io sicuramente dimezzerò i chinense e aumenterò gli annum e pubescens, i chinense non li sopporto nemmeno nella salse, per fortuna amo i super-hot indiani, gli annum sono buoni ma troppo leggeri per il mio palato. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 29, 2009 Si infatti .... oggi ho finito con gli isolamenti ..... mamma mia quanti frutti marci .... mi fanno una pena .... scherzi a parte metterò veramente 1/4 delle piante (spero ) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 29, 2009 metterò veramente 1/4 delle piante Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 29, 2009 l'importante è crederci Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 29, 2009 Azzardo: penso che ne metterai la metà (e già mi vien da ridere perché non ci credo nemmeno io!!!). Direi 250, via! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 29, 2009 Quoto pienamente Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 29, 2009 ma almeno datemi un po' di coraggio .... così mi smontate sul nascere Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 29, 2009 oggi ho raccolto un po' di frutti tra cui fatalii una pianta mi ha colpito ..... fa frutti sottili .... molto fini a livello di mesocarpo .... rugosissimi e lunghi ..... uno spettacolo domani li assaggio insieme a questo naga morich molto inc..... p.s. l'anno scorso la pianta di fatalii era attaccata ai naga morich Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 29, 2009 Ma che meraviglia, poi quel giallo-rosso mi ricorda qualcosa .... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted September 29, 2009 L'anno scorso ho coltivato due diversi tipi di Fatalii, corti lisci e lunghi rugosi Purtroppo non sono riuscito a isolare quelli lunghi rugosi, molto simili alle ultime foto qui sopra e decisamente molto piu' belli degli altri. Domenica ho raccolto altri frutti lunghi/rugosi alla Stuard e ... ci riprovo. Pero', Marco, se hai qualche seme puro ... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 29, 2009 oggi ho isolato due bei rametti Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted September 29, 2009 mega, ho sempre avuto fatalii come quelli della prima foto e a dir la verità la sua forma cambia di anno in anno hahaha in pratica diventano sempre più ciccioni mentre nelle tue foto successive tendono ad essere anoressici. Si insomma mi sembra di capire che è un frutto con qualche disturbo alimentare . Quest'anno però non l'ho coltivato io direttamente ma ho regalato le piante. Per me il sapore del fatalii è il più fruttato in assoluto e non lo sopporto. Hai avuto la possibilità di assaggiarlo? Cosa ne pensi? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 29, 2009 eheheheh li ho messi a stecchetto in realtà si tratta di due piante coltivate in campo ... e tra l'altro sono anche vicine tra loro non credo sia un problema di alimentazione ....... i secondi sono proprio più lunghi ... rugosi e sottili .... e mi sa tanto che siano anche decisamente più forti ... domani li assaggio ... oggi ho provato il 7pod yellow e mi è bastato (sto preparando le foto) i fatalii sono moooolto fruttati ... e talvolta risultano eccessivi anche a me ... nonostante io adori i chinense Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted September 29, 2009 eheheheh li ho messi a stecchetto in realtà si tratta di due piante coltivate in campo ... e tra l'altro sono anche vicine tra loro non credo sia un problema di alimentazione ....... ero ironico in riferimento al corpo umano i secondi sono proprio più lunghi ... rugosi e sottili .... e mi sa tanto che siano anche decisamente più forti ... domani li assaggio ... oggi ho provato il 7pod yellow e mi è bastato (sto preparando le foto) i fatalii sono moooolto fruttati ... e talvolta risultano eccessivi anche a me ... nonostante io adori i chinense troppo fruttati anche se un mio collega sostiente che l'olio di fatalii sulla pizza è una delle cose più buone in assoluto mahhhhhhhhhh Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 29, 2009 ecco il 7 pod yellow ..... tutti gli altri che ho coltivato tendono ad avere sfumatore arancioni ... e spesso ho avuto difficoltà a riconoscere il colore ... questo è invece incontestabilmente giallo ecco un confronto con un 7pod orange l'ho assaggiato ... è decisamente forte .... si fa sentire un po' ovunque ... ed ho riprovato l'effetto anestetizzante sulle labbra a cui pensavo di essermi abituato non so se si nota ... ma c'è placenta da vendere Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 29, 2009 ero ironico in riferimento al corpo umano pensavo ti riferissi ad una scarsa concimazione troppo fruttati anche se un mio collega sostiente che l'olio di fatalii sulla pizza è una delle cose più buone in assoluto mahhhhhhhhhh per me è a giornate ... talvolta li adoro ... talvolta mi sembrano troppo forti .... credo convenga mangiarli appena maturi Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 30, 2009 Eh, i Fatalii di Megamarco! Complimenti! Dici che li hai messi vicino ai Naga Morich... chissà che non... forse potrebbero... mah... Facci sapere com'è andato l'assaggio, via! Share this post Link to post Share on other sites