Piccantilly 15 Posted September 24, 2009 si ... infatti la uso spesso per correggere le salse ..... o per fare bruschette al vetriolo volendo si può allungare con peperoni ... e renderla più mangiabile ... o farla con annuum quella di soli super-hot .... resa ancora più concentrata dall'asciugatura .... è a dir poco velenosa ...... da provare WOW Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted September 24, 2009 Quello Scorpion Morouga deve essere terrificante! p.s. Claudio ..... un po' di tempo per correggere i propri errori di battitura si può avere? Segnalo a Pepperadmin di passare il tempo limite per l'Edit da 10 a 24 ore ... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 24, 2009 Quello Scorpion Morouga deve essere terrificante! si ... i morouga e/o scorpion morouga sono i più piccanti che ho ... insieme ad un particolare 7pod (che blast ha rinominato con coppola e lupara) ed al trinidad scorpion original ... tutti e quattro hanno la placenta che ricopre per intero l'endocarpo .... formando uno strato supplementare Segnalo a Pepperadmin di passare il tempo limite per l'Edit da 10 a 24 ore ... grazie Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted September 24, 2009 Ciao mega, quanto aceto metti nella preparazione della crema? Una volta ottenuta la crema, come la conservi? Mi stuzzica. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 24, 2009 lo aggiungo ad occhio ... quel tanto che basta affinchè i peppers possano essere frullati agevolmente .... quello in eccesso si perde nella nottata passata sullo scolino se la crema non si consuma in breve tempo la puoi sterilizzare facendo bollire i barattoli per almeno 30 minuti Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 24, 2009 Quante belle cose all'ombra dell'Etna Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted September 25, 2009 Sempre spettacolare.... soprattutto la crema.... con quali peps l'hai fatta? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 25, 2009 crema fatale (fatalii ) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 25, 2009 Se stasera mi avanzano peppers la provo, con qualche variazione sul tema! Grazie Marco! Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted September 25, 2009 crema fatale (fatalii ) Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted September 25, 2009 Buonissima ricetta, mi sa che la settimana prossima provo Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 25, 2009 CGN 22839 Bhut jolokia Ancora non ho capito le differenze tra bih e Bhut .... l'unica è che il bih assam è verde chiaro da immaturo pomodoro "birillo" peter tomato Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 25, 2009 peter tomato Schhhhhhhhhhh, parla piano perché se lo vede Mich ti chiede subito i semi Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted September 26, 2009 Marco i miei bhut jolokia sono molto più grandi Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted September 26, 2009 Ho due piante di bhut jolokia, una mi fa i frutti più piccoli e meno rugosi mentre l'altra li fa grandi e rugosi La pianta che li fa grandi e rugosi: Quella che li fa piccoli e meno rugosi: Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 26, 2009 bellissimi ..... ed enormi non so se la misura standard sia la tua o la mia .... non so proprio .... i miei sono tutti su quella taglia ..... anche quelli ricevuti da Luigi Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted September 26, 2009 i miei provengono da chileseeds, provengono dalla stessa bustina e guarda che è uscito, stessa bustina pepper differenti Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted September 26, 2009 Ho due piante di bhut jolokia, una mi fa i frutti più piccoli e meno rugosi mentre l'altra li fa grandi e rugosiLa pianta che li fa grandi e rugosi: Bellissimi ed enormi, uffi uffi uffi li voglio anche io!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 26, 2009 i miei provengono da chileseeds, provengono dalla stessa bustina e guarda che è uscito, stessa bustina pepper differenti e tu continua nella selezione ... isola i frutti della prima foto ( conservami qualche semino ) Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted September 26, 2009 I Bhut Jolokia (quelli selezionati dal CPI - NMSU) sono generalmente piu' affusolati alla base (dal lato del picciolo); iniziano stretti, si allargano procedendo verso il centro e tornano affusolati all'apice. I Bih Jolokia invece sono quasi sempre piu' larghi alla base che nel resto del frutto, spesso tondeggianti alla base, ma a volte anche squadrati. La colorazione verde chiarissimo dei frutti immaturi non e' presente tipicamernte nei semi venduti da chileseeds (che arrivano da Frontal Agritech), e' tipica delle piante nate dai semi che ho ricevuto direttamente da Frontal Agritech nel 2006. Altra particolarita' dei Bhut e' la modalita' di viraggio colore; procede dalla base all'apice per cui e' comune trovare frutti mezzi rossi, ma con la punta ancora verde. Bih Jolokia, Naga Morich e Dorset Naga non hanno questa particolarita'; il colore passa da verde a rosso in modo uniforme su tutto il frutto. Occasionalmente si trovano Bhut Jolokia con una rugosita' molto accentuata, addirittura mostruosa. Circa le dimensioni dei frutti, possono variare in funzione di moltissimi parametri; in generale i Bhut sono piu' lunghi e stretti dei Bih. Curiosamente alcuni ibridi di Bih (o Bhut Jolokia) con altri chinense (White giant e Scorpion) raggiungono dimensioni molto piu' grosse, mediamente il 50% in piu! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 26, 2009 domani vado in campagna e verifico se i miei frutti rispettano questa distinzione ... devo abituarmi a verificare anche i minimi particolari .... In terrazza ho una pianta di naga morich (piantine stuard) che ha questa caratteristica della maturazione che procede dall'alto al basso Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted September 26, 2009 questo sono i bhut del NMSU, i miei sono diversi, quindi chileseeds no nvende quelli del NMSU Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 26, 2009 questo sono i bhut del NMSU: I frutti delle piante di Luigi hanno quasi tutti la forma e le dimensioni del terzo da sx ..... ma sono mooooolto meno rugosi Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted September 26, 2009 I frutti delle piante di Luigi hanno quasi tutti la forma e le dimensioni del terzo da sx ..... ma sono mooooolto meno rugosi quelli che ho io gli assomigliano ma sono molti piccoli, più o meno alti come un mignolo, ma quelli sono un'altra cosa, non sono gli originali ma uno dei tanti ibridi che cerca di stabilizzare Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 26, 2009 quelli che ho io gli assomigliano ma sono molti piccoli, più o meno alti come un mignolo, ma quelli sono un'altra cosa, non sono gli originali ma uno dei tanti ibridi che cerca di stabilizzare si ... anche i miei sono piccoli ..... infatti non mi piacciono granchè ........ la forma però è simpatica Share this post Link to post Share on other sites