Jump to content
megamastger71

Megamastger71 2009

Recommended Posts

Lonewolf
dentro stava crescendo un altro frutto

E' un fenomeno molto frequente nei frutti autunnali, soprattutto nei C.Chinense.

In generale questi frutti non hanno semi vitali, un problema se sono frutti isolati.

che pianta è?

Puoi pubblicare una foto dei frutti a distanza ravvicinata?

megamastger71

eccola .... mi scuso per la foto ... ma stava piovendo :lol:

23.09%20002.jpg

Piccantilly

Secondo me è un C.Megamastgereii :lol:

nipotastro
eccola .... mi scuso per la foto ... ma stava piovendo :lol:

CGN 22839

su questo forum l'abbiamo in pochi... ha un sapore fantastico, difficile da seccare perche' mantiene sempre un po' di oleosita' ma la polvere prodotta e' strepitosa

megamastger71

azz... confermo ... dovrei avere qualche piantina di CGN 22839 :lol:

è necessaria ed urgente una sistemata al terrazzo ed un censimento delle varietà :lol:

Piccantilly

Scusate la domanda ma quel CGN è l'acronimo di qualcosa ??

megamastger71
Secondo me è un C.Megamastgereii :lol:

:D :D :D

Scusate la domanda ma quel CGN è l'acronimo di qualcosa ??

si .... indica la banca del germoplasma olandese di Wageningen .... che usa questa classificazione (Centre for Genetic Resources, the Netherlands)

blast

il CGN 22839 è veramente un bel frutto e devo dire che è anche ottimo come sapore......si dice che sia un cross fra chinense e frutescens!!! mha!

megamastger71

a me piace tantissimo sia il frutto (esteticamente ... non l'ho ancora assaggiato) che la pianta ... è bellissima con tutti quei frutticini salmone che pendono dai rami

megamastger71

il 7 pod orange si è allargato troppo :lol: ... ho cercato di riprenderlo un po' ... ma fa un po' schifo :D

23.09%20011.jpg

tobago seasoning

23.09%20012.jpg

black pearl

23.09%20022.jpg

megamastger71

i 7 pod red di Luigi55 mi hanno riservato tantissime sorprese .....

una pianta faceva frutti bianchi ... ne ho parlato e scritto ampiamente ... ora ne ho trovate altre due ... una li fa rossi ed una arancioni :lol: non credevo ai miei occhi ...

i frutti sono identici, cambia solo il colore .... bombati ed un po' appuntiti .....

23.09%20014.jpg

presentano un accenno di rugosità in prossimità del picciolo

23.09%20015.jpg

queste le piante

white

23.09%20018.jpg

orange

23.09%20016.jpg

red

23.09%20017.jpg

tutti e tre da immaturi sono di un bel verde chiaro ... e comunque non sono super-hot

Piccantilly

Mega grazie per la spiegazione

Effettivamente la pianta (CGN 22839) è molto bella e, come dire, ha anche un bel portamento. Speriamo che i frutti siano anche buoni e piccanti.

P.S. Non mi piacciono molto le sigle come nome. In fin dei conti è come se il mio nome e cognome fosse il codice fiscale !

mascalzone

Bello il CGN 22839, lo voglio :lol: ma non disdegno i 7 Pod a colori :D

mich

Complimenti Marco! Un mich di poche parole stasera, sono un po' provato...

Ciaociao!!!

megamastger71

chi fu? :lol:

megamastger71

crema di peperoncino ... la sto facendo asciugare

23.09%20031.jpg

placenta esagerata

23.09%20033.jpg

23.09%20034.jpg

mich
crema di peperoncino ... la sto facendo asciugare

Eh no, non scappi così! Raccontaci un po' questa crema... che sicuramente starà asciugando al caldo sole trinacrico... (maledetto amico siculo :lol: ). Ricordo quando mi raccontavano gli amici calabresi della crema di pomodoro seccata al sole, distesa su grandi assi di legno (era legno?)... mi veniva l'acquolina in bocca pensando al prodotto finale... mi sta venendo tutt'ora, appena sveglio.... post-299-1253772511.gif

Piccantilly

Beh, visto l'ora in cui ha postato di Sole c'è n'é poco anche in Trinacria !!

Comunque la conserva di pomodoro veniva (viene) fatta essiccare in piatti (di solito erano quelli smaltati di verde) posizionati su travi di legno e coperti da uno scolapasta o da un setaccio per evitare che si posassero le mosche. Eh, bei tempi quando c'erano le mosche ..... ora ci sono solo maledette zanzare

blast

mamma mia quanta placenta Mega! cos'è uno scorpion per caso?? e poi anche io come Mich sono più che curioso su questa crema!!!

Stefania

Ha proprio un bell'aspetto la crema ...

Ricetta? :lol:

megamastger71
mamma mia quanta placenta Mega! cos'è uno scorpion per caso?? e poi anche io come Mich sono più che curioso su questa crema!!!

un trinidad scorpion morouga :o

megamastger71
Beh, visto l'ora in cui ha postato di Sole c'è n'é poco anche in Trinacria !!

Comunque la conserva di pomodoro veniva (viene) fatta essiccare in piatti (di solito erano quelli smaltati di verde) posizionati su travi di legno e coperti da uno scolapasta o da un setaccio per evitare che si posassero le mosche. Eh, bei tempi quando c'erano le mosche ..... ora ci sono solo maledette zanzare

Infatti :o

purtroppo piove da domenica ..... :o

megamastger71
Ha proprio un bell'aspetto la crema ...

Ricetta? :o

è una ricetta semplicissima che uso su tutti i tipi di peppers

sui gialli ha un effetto particolare, a causa del suo colore

frullo i peppers con aceto ... lascio scolare una notte in un colino mettendo un po' di sale in sommità .... dopo di che stendo su un foglio di carta forno (il massimo sarebbe come detto da Walter) ... aggiungo un altro po' di sale sul composto e lascio asciugare finchè non diventa densa ....

infine aggiungo aromi (io uso aglio in polvere, timo ed erba pepe)

il composto lo mescolo con olio fino a raggiungere la consistenza voluta (densa, media o anche semiliquida, come si preferisce)

p.s. Claudio ..... un po' di tempo per correggere i propri errori di battitura si può avere? :o

mich

Simpaticissima ricetta!

Di fatto si può ottenere un "concentrato" di pepper a mo' del classico (orrendo quello commerciale...) concentrato di pomodoro e utilizzarlo addirittura come dado!

Grazie mega!

megamastger71
Simpaticissima ricetta!

Di fatto si può ottenere un "concentrato" di pepper a mo' del classico (orrendo quello commerciale...) concentrato di pomodoro e utilizzarlo addirittura come dado!

Grazie mega!

si ... infatti la uso spesso per correggere le salse ..... o per fare bruschette al vetriolo :o

volendo si può allungare con peperoni ... e renderla più mangiabile ... o farla con annuum

quella di soli super-hot .... resa ancora più concentrata dall'asciugatura .... è a dir poco velenosa ...... da provare :o