mich 71 Posted August 10, 2009 Marco, complimentissimi! In mezzo a tanta magnificenza mi permetto di desiderare semini dei tuoi Thai Red... sempre che ce ne siano di isolati... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted August 10, 2009 Spettacolare, come sempre! Curioso quel devil's tongue bianco ... tieni qualche semino Share this post Link to post Share on other sites
cmpman1974 504 Posted August 12, 2009 THis is the most impressive collection of pepper pictures I've ever seen!!! Great season. Chris Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 11, 2009 purtroppo le vacanze sono finite .... sono rientrato a Catania ed ho trovato le piante in terrazzo malandate (lo immaginavo) spennacchiate, inclinate, sbiadite (alcune piante hanno tutte le foglie bianche ... che può essere?) domani faccio delle foto Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted September 11, 2009 Bentornato a casa ... (a nome delle tue piante ) Aspettiamo le foto! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 11, 2009 Vedrai che l'occhio del cavallo ingrassa il padrone .... forse è all'incontrario Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted September 12, 2009 Impressionante, una serie di immagini veramente notevoli. Bellissimo e unico il devil's tongue bianco. Isola qualche frutto se puoi. Piante molto sviluppate e cariche, sicuramente una stagione e coltivazione da incorniciare!! In campo chissà cosa combineresti. BravoooooooooOOOooo Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted September 12, 2009 bentornato a casa, dai su non ti preoccupare vedrai che basterà la tua presenza a far tornare in forma tutte le piante e magari un pò dei tuoi trucchi magici fra pH ed Ec Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted September 12, 2009 giusto Blast e non solo....puoi permetterti di coltivare con un clima decisamente a favore! Anzi per riprenderti un pò potresti effettuare delle semine Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted September 12, 2009 In campo chissà cosa combineresti. Non e' un'ipotesi, ma una splendida realta'. Se non sbaglio ha circa 200 piante in campo ... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 12, 2009 si infatti ...... domani passo a dare un occhiata ... speriamo che li le cose siano andate meglio carico un po' di foto e vi faccio vedre il disastro in terrazza p.s. grazie a tutti ...... a proposito ..... il devil's tongue white è una splendita realtà ... tutti i frutti sono bianchissimi!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 12, 2009 bentornato a casa, dai su non ti preoccupare vedrai che basterà la tua presenza a far tornare in forma tutte le piante e magari un pò dei tuoi trucchi magici fra pH ed Ec la prima cosa che faccio (anche se sarà una faticaccia) è quella di innaffiare tutti i vasi con acqua con ph 5.8 ... la mia acqua fa schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! troppo calcarea .... ci sono evidenti sintomi di clorosi ... su tutte le piante ... per non parlare degli attacchi funginei .... che trovano terreno fertile nelle piante in sofferenza Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 12, 2009 visione d'insime su alcune parti della terrazza (vista così sembra tutto ok) purtroppo una disamina ravvicinata fa vedere come le cose non sono come sembrano trinidad scorpion original ...... non ha nè frutti nè fiori ... e le foglie sono pallide, quasi bianche il peter pepper si è completamente accasciato ..... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 12, 2009 tantissime piante hanno chiari sintomi di malattie funginee e/o batteriosi Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 12, 2009 chiudiamo con foto meno tristi il 7pod orange è molto produttivo idem lo sry lanka finalmente un frutto di Pimenta da Neyde .... che soffrenza con questa pianta p.s. ho portato con me un bel po' di tartufi ..... domani si mangia un bel risotto al tartufo Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 12, 2009 un post a parte merita questa pianta .... si tratta di un 7pod yellow (ancora non so se sarà giallo in quanto non ha ancora portato a maturazione alcun frutto) la particolarità sta nel fatto che il frutto immaturo è verde chiaro ... come il Bih jolokia assam e come il 7pod delle foto CARDI Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted September 12, 2009 ah, pardon riguardo al campo, non sapevo o non ricordavo. Sei già riuscito a isolare qualche frutto del devil's tounge? Notevole anche il 7pod yellow. Per le piante messe maluccio penso che si possa far qualcosa, non sei arrivato tardissimo e poi stiamo arrivando all'autunno, una bella potata non fà di certo male Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 12, 2009 ah, pardon riguardo al campo, non sapevo o non ricordavo. Sei già riuscito a isolare qualche frutto del devil's tounge? Notevole anche il 7pod yellow. Per le piante messe maluccio penso che si possa far qualcosa, non sei arrivato tardissimo e poi stiamo arrivando all'autunno, una bella potata non fà di certo male domani metto mano alle piante ..... potatura di quelle malate .... concimazione ed isolamenti sono le mie priorità Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted September 12, 2009 Ciao Mega! L'importante è che le vacanze siano trascorse bene.... le piante con il tuo pollice verde ritorneranno a splendere subito! Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted September 12, 2009 marco una soluzione c'è, non avvicinarti troppo alle piante, guardale da lontato che sembrano in forma L'anno prossimo se diminuisci il numero della piante ci saranno sicuramente meno attacchi funghineie riuscirai a starli dietro con calma Ora pensa solo al risotto di domani Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 12, 2009 gianlu' ... le guardo da lontano da un mese .... e purtroppo non stanno bene ...... le foglie sono pallide ... i fiori pochissimi ..... hanno perso un sacco di foglie e la crescita si è arrestata (sono esattamente come le ho lasciate) ..... Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted September 12, 2009 gianlu' ... le guardo da lontano da un mese .... e purtroppo non stanno bene ...... le foglie sono pallide ... i fiori pochissimi ..... hanno perso un sacco di foglie e la crescita si è arrestata (sono esattamente come le ho lasciate) ..... ma l'impianto di irrigazione ha funzionato? L'anno scorso hai avuto lo stesso problema? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 12, 2009 si funzionava ...... probabilmente, come dicevo prima, l'acqua è troppo dura .... sono state un mese senza concimazione ed oltretutto, col gran caldo che ha fatto, si sarebbe dovuto giostrare sulla durata delle singole innaffiature .... vabbè pazienza ecco altre foto bhut jolokia chocolate 7 pod brown 7 pod red poi rivelatosi white .... sta povera pianta mi fa proprio pena .... era un bestione .... pieno di foglie e frutti (basta rivdere le mie vecchie foto) ecco il devil's tongue white ho trovato un altra pianta (nata dagli stessi semi) .... è più gialla Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 12, 2009 Dai, coraggio Marco cerca di consolarti con ..... Miss Italia P.S. ti avrei visto meglio di Mariotto nella giuria Share this post Link to post Share on other sites
luiz v 0 Posted September 12, 2009 Certo che fá un po di impressioni a guardare le piante cosi amalate, pero con la tua capacita e con il clima della Sicilia in un paio di settimane sono sicuro che tutto sará risolto,e l´inverno é ancora lontano Share this post Link to post Share on other sites