megamastger71 8 Posted August 3, 2009 peppers particolari Habanero Mustard "scorpion" 7 pod long 7 pod Haba pink .... a maturazione assume un colore più giallino ... quasi salmone ... è normale? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 4, 2009 ventaccio oggi a Catania .... e come al solito ho trovato diversi vasi a terra tra cui il trinidad scorpion original .... alla fine ho raccolto un po' di frutti .... la placenta è tantissima sono piccantissimi idem il 7pod con la forma dello scorpion (tipo database CARDI) Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted August 4, 2009 Carissimo Megamaster, per chi capita in Sicilia tu sei, o meglio le tue piante sono una tappa obbligata ! Segnalata, a breve, anche dai tour operator del settore. Il bello è che nel tuo orto si entra senza biglietto e si esce con qualche frutto: altro che Eden ! Sei grande W Share this post Link to post Share on other sites
FALCON200 2 Posted August 4, 2009 from Marco Polo to Fontana Rossa? arrivo !!!!! complimenti grandissimi ! M Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted August 4, 2009 Habanero Mustard "scorpion" 7 pod long Haba pink .... a maturazione assume un colore più giallino ... quasi salmone ... è normale? La coda nel mustard e' molto frequente; coltivo anche una varieta' definita "with tail", ma non noto differenze particolari con il mustard standard. Il mio 7Pod long e' diverso (tanto per cambiare), molto piu' simile ai Bih Jolokia (anche come odore e sapore, assaggiato ieri sera). Il cambio di colore del Pink a maturazione e' normale, il colore del pink e' proprio "salmone" ... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 4, 2009 Mega, anche i disastri ti permettono di offrirci un grande spettacolo! Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted August 4, 2009 che piante splendide Mega.......tienimi qualche semino dello scorpion yellow cardi.........credo invece che con quegli scorpion rossi original ti ci farai molto molto male Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 4, 2009 onestamente con gli odori sto un po' sbarellando ... ho assaggiato troppi frutti in questi giorni .... stanno cominciando a sembrarmi tutti uguali il 7 pod long ha un discreto contenuto di placenta ... ed è certamente più vicino ai super-hot che ai chinense standard @Piccantilly, Falcon e tutti gli altri eventualmnte interessati io parto l'11 o il 12 agosto .... sto un mese in Abruzzo e porterò con me diversi kg (anche qualcosa in più ) di peppers ..... per chi fosse interessato ci si potrebbe vedere in Abruzzo ... con Nipotastro avevamo in mente di vederci verso sulmona ... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 4, 2009 pimenta lagrima haba peach ...... anche in questo caso ... è normale questo scolorimento a maturazione ? Bhut Jolokia chocolate 7 pod red ... belli cicciottelli e belli placentosi Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 4, 2009 Trinidad scorpion yellow (CARDI) molto piccante e con un discreto contenuto di placenta ... ma non mi è parso un super-hot ... nonostante la forma e la rugosità idem come sopra ... dolce (oramai è assodato che questa diversa pianta li produce mild) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 4, 2009 io parto l'11 o il 12 agosto .... sto un mese in Abruzzo e porterò con me diversi kg (anche qualcosa in più ) di peppers ..... per chi fosse interessato ci si potrebbe vedere in Abruzzo ... con Nipotastro avevamo in mente di vederci verso sulmona ... Ti faccio sapere presto, comunque ci rimani un mese, no? Spero proprio di farcela (mi piacerebbe tanto tanto tanto tanto tanto) ma non ci metto la mano sul fuoco! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 4, 2009 dovrei ripartire il 12 settembre ... comunque il 5 settembre dovrei esserci a Roma con Piccantilly e tutti gli altri alla visita al CRA Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 6, 2009 Habanero Guedaloupe naga morich trinidad scorpion (non original) ... finalmente fa frutti standard (scusate per le immagini ma andavo di fretta ) Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 6, 2009 Pimento dorset naga (troppo pieno e poco rugoso) trinidad perfume 7 pod red (jonah) Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 6, 2009 siciliano a palla Bishp crown raccolto odierno Share this post Link to post Share on other sites
junglerain 8 Posted August 6, 2009 Tutti questi nucleare peperoncino , il che mi ha fame. All these nuclear hot peppers, your making me hungry. Share this post Link to post Share on other sites
zagor69 3 Posted August 6, 2009 festa di colori e sapori, bellissimi frutti e tanti. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 7, 2009 Bravo Marcoooooooo!!!!!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
host 1 Posted August 7, 2009 Magnifico come al solito! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted August 7, 2009 Gran raccolto! ... e ora? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 7, 2009 e ora devo raccogliere altri 15 kg circa presenti sul mio terrazzo Comunque mi do da fare ..... un po' li ho già regalati .... un po' li congelo in vista del mio rientro a Catania a settembre ed un po' li porto in Abruzzo Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,453 Posted August 7, 2009 ...organizzo la bancarella per la sagra del peperoncino di Filetto (CH)? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 7, 2009 Oggi ho assaggiato il Bhut Jolokia Chcolate apparentemente ha tutte le caratteristiche di un super-hot ivi compreso l'endocarpo interamente placentoso .... ma all'assagio mi ha deluso .... è si piccante ... ma alla stessa stregua di un comune chinense .... magari si tratta solo del fatto che era il primo frutto Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 7, 2009 Mega, Fabrizio ed io ne abbiamo assaggiato uno dei suoi che si è portato da Napoli, ieri sera.... lassa sta', picca.... picca... e mi ha pure dato la botta allo stomaco (come il Dorset Naga assassino, ricordi?) malgrado fossero pezzettini... e malgrado l'assaggio della parte meno placentosa del frutto... Share this post Link to post Share on other sites