cisco110 0 Posted July 13, 2009 Complimenti Megamastger !!! piante e frutti stupefacenti simpatica la chupetinha Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted July 13, 2009 Mega la mia battuta era improntata su quei frutti di trinidad scorpion, perchè se li mangi non ti vedremo per un bel pò, sono talmente incxxx Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted July 13, 2009 molto belle le piante ...il mini annum sembra un fuoco nero varietà che ho coltivato l'anno scorso avevo compperato una piantina orto mio.....la chupetinha è fantastica! Share this post Link to post Share on other sites
Vincenzo 1 Posted July 13, 2009 caro mega ke ne diresti di fare spazio nella tua cartella di mp????? così puoi riceverne di nuovi??? grazie e scusate l'intrusione Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted July 13, 2009 Bellissimi i datterini Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 13, 2009 caro mega ke ne diresti di fare spazio nella tua cartella di mp????? così puoi riceverne di nuovi??? grazie e scusate l'intrusione fatto Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 13, 2009 Mega la mia battuta era improntata su quei frutti di trinidad scorpion, perchè se li mangi non ti vedremo per un bel pò, sono talmente incxxx si ... lo avevo capito è che dopo gli ultimi avvenimenti mi è scappata la battuta ... tanto oramai la maglietta l'ho comprata ... ed il danno è fatto .. ahahahahahhaha Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 13, 2009 questa sera variazioni sul tema foto notturne ... hanno un loro fascino bhut jolokia alcuni frutti hanno raggiunto una maturazione incompleta ... cosa potrebbe essere? ... mi sembra di ricordare che da qualche parte avevo letto che poteva essere un deficit di calcio trinidad scorpion (nostrano e ibrido ) dorset naga Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 13, 2009 haba golden thai red .... spettacolo di fioritura 7 pod orange Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 13, 2009 trinidad scorpion original non so se si intuisce ... ma è enorme !!!!! 7 pod red ... o haba white giant ... o che? non si è sviluppato in altezza ... ma in larghezza ... non riesco a fotografarlo dall'alto ... ma è grandicello anche lui la chicca è un goat's weed ... siamo già oltre i 2 metri ... e sta crescendo a ritmi vertiginosi .... più avanti posterò le foto Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 13, 2009 quest'anno, se si farà il peter pepper contest, sappiate chee sono più agguerrito che mai Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted July 13, 2009 Sempre piu' grande! La variazione di colore parziale durante la maturazione e' frequente in alcuni super-hot, in particolare Bhut Jolokia e Dorset Naga. Nel tuo caso pero' sembra effettivamente che i frutti abbiano iniziato a perdere turgidezza senza maturare del tutto; non mi era mai capitato (se non a fine stagione, con l'arrivo del freddo) e non ne conosco la causa. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 14, 2009 grazie Claudio altro aggiornamento 7 pod brown la pianta è relativamente bassa .... si è sviluppata in larghezza ... con gli internodi molto ravvicinati guardate che fusto morouga blend rooster spur twlight murupi amarela Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 14, 2009 tragedia il vento o qualche uccellaccio ha spezzato un ramo di un naga morich quanti bei frutticini ... sigh!!! questo era il più grande pesa solo 8 grammi .... il mesocarpo è veramente sottile "spugnoso" in sezione placenta ed olio Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted July 14, 2009 [altre scusa marco che piante sono? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 14, 2009 scusa marco che piante sono? peperoncini Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 14, 2009 scherzi a parte ... erano due piante la cui targhetta era difficile da raggiungere e quindi per evitare di fare troppi sbattimenti le ho fotografate limitandomi ad un generico "altre" una, la prima, l'ho riconosciuta ed è il trinidad scorpion non originale ... l'altra non saprei ... Share this post Link to post Share on other sites
luiz v 0 Posted July 14, 2009 Peccato per il ramo rotto, per lo meno approffitterai dei frutti. Quella foto del fusto grossissimo, quanti anni ha la pianta ? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 14, 2009 è di quest'anno seminata poco prima di Natale e nata i primi giorni di gennaio Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted July 14, 2009 mamma che piante mega!!! che fusto incredibile in quella foto!!!! è un tronco.........non ho più parole! ma cosa ci fai con tutti quei frutti Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 14, 2009 sono un po' in crisi .... fra un po' devo raccogliere per forza ... e saranno dolori .... ho una marea di peperoncini ... avevo stimato un 15 kg .... ma credo siano di più ..... se riesco vorrei fare salse particolari ... distinte per varietà .... ma è un lavoraccio Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,453 Posted July 14, 2009 come racconta qualcuno in un altro 3d: "... tu porta peppers!" :D Share this post Link to post Share on other sites
luiz v 0 Posted July 14, 2009 Caspita! La pianta ha 7 mesi e un fusto cosí grosso ? Ma che cosa gli dai da mangiare ? Mentre guardavo le tue foto, mia moglie é passata di qua e si é innamorata del twilight , se ti avanza qualche seme posso prenotarmi ? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 15, 2009 Caspita! La pianta ha 7 mesi e un fusto cosí grosso ? Ma che cosa gli dai da mangiare ?Mentre guardavo le tue foto, mia moglie é passata di qua e si é innamorata del twilight , se ti avanza qualche seme posso prenotarmi ? Con molto piacere p.s. meno male che non ha visto il peter pepper ... altrimenti ci prendeva per maniaci Share this post Link to post Share on other sites