megamastger71 8 Posted June 29, 2009 ecco le foto .... visione d'insieme ... solo parziale in quanto la pianta prosegue oltre l'inquadratura .... in basso e a destra oltre il balcone ..... questa è la parte oltre il balcone si vedono solo quelli già grandicelli .... ce n'è un eguale numero in fase di crescita Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 29, 2009 anche il Trinidad douglah è pronto ...... se tutti i fiori divenissero frutti .......... questo è l'unico esemplare di 7pod yellow che non è scorpionizzato ..... in terrazzo le piante cominciano a produrre frutti maturi ... finalmente Haba golden il 7 pod yellow è pronto ... aspetto che maturi per bene in quanto mi interessano i semi (oltre il resto) Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted June 29, 2009 bellissime piante...quanto ci hanno messo i seven pod a maturare da quando hanno allegato??? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 29, 2009 i 7 pod yellow hanno cominciato ad allegare i primi di giugno ..... quindi poco meno di un mese Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted June 29, 2009 allora sarà la sicilia perchè io ho dei frutti formati già da oltre un mese(non di 7pod) ma ancora sono verdi uffaaaa Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted June 29, 2009 Ti faccio una domanda anche io, visto che non lo ricordo. Quando hai seminato i 7Pod che hanno iniziato a portare giugno? Visto che quelli che ho seminato il 20 marzo hanno anche iniziato a giugno sto facendo calcoli per il periodo di semina chinese migliore! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 29, 2009 li ho seminati qualche giorno prima di Natale ...... all'inizio i fiori cadevano e non allegavano .... ed è durato abbastanza ... circa un mese .... solo a giugno hanno cominciato a farlo ed ora non si fermano più Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted June 30, 2009 Ok!!! Ora sono quasi sicuro che seminerò i chinese a febbraio! Grazie!!! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 30, 2009 esattamente!! non prima di febbraio oramai le maturazioni si vedono un po' dappertutto trinidad perfume altro trinidad perfume trinidad scorpiom (ibridato .... non ha nè la rugosità dell'original nè, soprattutto, la forma ... solo 5/6 frutti su una quarantina presenti nella pianta) siciliano la pianta in ufficio ha i rami a destra che stanno pericolosamente incurvando per via del peso dei peppers oggi ho provato a raddrizzarli leggermente e si vede che sono al limite Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 30, 2009 variegata o trifetti forse il rocotò ha allegato ... speriamo .... pimenta da Neyde haba white Share this post Link to post Share on other sites
SCIREA77 0 Posted June 30, 2009 la pianta in ufficcio tra un pò camminerà.... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 30, 2009 la pianta in ufficcio tra un pò camminerà.... ehehehehe infatti l'ho legata col guinzaglio Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,334 Posted June 30, 2009 Impressionante quantità di frutti ... Complimenti per le foto! PS.: ti ricordo la gara fotografica ... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 30, 2009 effettivamente quest'anno le piante stanno allegando alla grande .... questo singolo ramo di Bhut jolokia, partito per la tangenziale, da solo conta ben 18 peppers questa è la mia preferita... sembra un albero di mele .... 7 pod red ... ha un centinaio di frutti il Trinidad scorpion, invece, fa pochi frutti ... peccato, sono bellissimi Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted June 30, 2009 Fantastico!!! Hai veramente tanti frutti!!! Soliti complimenti!!! Share this post Link to post Share on other sites
luiz v 0 Posted June 30, 2009 Impressionante la quantitá di frutti sul quel 7 pod. Una curiosita quanto é alta ?? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 1, 2009 non è grandissima ... anzi!!! siamo sui 70 cm d'altezza e poco più di un metro di larghezza Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted July 1, 2009 hai delle piante pazzesche mega.......e una quantità di frutti decisamente fuori dalla norma! e poi che dire della pianta in ufficio se decidi di spostarla da li ti ci vuole una ditta di traslochi....è stupenda! Share this post Link to post Share on other sites
andrea71b 1 Posted July 1, 2009 hai delle piante "mostruosamente" belle, oltre al clima che ti favorisce si vede proprio che ci sai fare. io purtroppo per ottenere qualcosa in più devo farlo con piante dell'anno precedente. ho provato a seminare a dicembre ma sono lontano anni luce dai tuoi risultati. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 2, 2009 grazie mille ragazzi ...... in effetti la pianta in ufficio sta letteralmente esplodendo e, purtroppo, temo che possa collassare ... dovrei studiarmi qualche sistema di tutori .... i frutti crescono a ritmi impensabili ... 6/7 al giorno ... ed è piena di fiori ieri ho fatto il mio primo incontro ravvicinato con un Trinidad scorpion original from Trinidad viste le dimensioni pesa veramente poco .... il pericarpo è molto rugoso ... ma non appuntito come i naga morich ... almeno come quelli miei il mesocarpo è poco spesso rispetto ad altri chinense .. ed in effetti in questo si avvicina ai naga morich .. anche se li lo spessore è ancora minore ..... l'endocarpo è ricoperto interamente da placenta .... come si addice ad un super-hot l'odore è forte ... ma qui ho avuto la prima sorpresa .... pensavo fosse simile a quello dei naga morich ... mi sembrava di avere letto diversi interventi in tal senso .... invece ha il classico (almeno per me) odore di chinense ..... tipo pimento delle antille, haba guadelupe, ecc, ecc Ho assaggiato un pezzettino ... che dire .... piccantezza elevatissima ..... retrogusto amarostico .... ed effetto leggermente ritardato ..... ma anche qui pensavo peggio ..... delle due l'una: oramai ho la bocca foderata d'amianto oppure il mio Naga Morich è più piccante del mio Trinidad scorpion altra nota dolente è la presenza di pochi semi ...... molti dei quali scuri e non vitali .... forse di buoni ne ho recuperati solo 2 ..... in un frutto!!!!!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted July 2, 2009 wow...che mostro mi sa che sei tu che hai la bocca foderata Share this post Link to post Share on other sites
simonpepper 19 Posted July 2, 2009 Bellissimo pepper !!! Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted July 2, 2009 ciao mega il mio TS dell'anno scorso aveva il sapore del tutto simile ad un naga e addirittura qualche frutto l'ho trovato più potente dei naga.....certo che questo original from trinidad dobbiamo renderci anche conto che sono stati pescati al mercato e che quindi quasi sicuramente sono tutti ibridati.....non ne verremo mai a capo Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 2, 2009 ciao mega il mio TS dell'anno scorso aveva il sapore del tutto simile ad un naga e addirittura qualche frutto l'ho trovato più potente dei naga.....certo che questo original from trinidad dobbiamo renderci anche conto che sono stati pescati al mercato e che quindi quasi sicuramente sono tutti ibridati.....non ne verremo mai a capo diciamo che ho due piante ... ed entrambe hanno un'ottima percentuale di scorpionizzati .... prossima al 90% ..... e sono semi dati da Trinihottie ..... certamente molto meglio degli altri due trinidad scorpion provenienti da due utenti italiani che sono molto meno rugosi e con una bassa percentuale di scorpionizzati ..... a breve assaggerò pure questi e vedrò se l'odore è differente Sul fatto che sono tutti ibridi purtroppo oramai è un dato assodato ..... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 2, 2009 Secondo assaggio super-hot 7 pod yellow questo pesava un po' di più ... quasi 12 grammi le caratteristiche sono identiche allo scorpion ... pericarpo rugoso, mesocarpo sottile, un po' più spesso del trinidad scorpion ed endocarpo ricoperto di placenta ... anche se, essendo giallo, si vede poco L'odore è tipicamente da chinense ... simile al trinidad scorpion ... leggerissimamente più agrumato piccantezza elevatissima ... retrogusto più dolciastro e meno amarognolo del trinidad scorpion ..... mi sa che ha ragione veryhot ... oramai ho la lingua foderata d'acciaio .... ho resistito tranquillamente ... solo che stavolta un pezzo mi ha strusciato le labbra .. e dopo un po' è partito l'effetto anestetizzante Share this post Link to post Share on other sites