Jump to content
megamastger71

Megamastger71 2009

Recommended Posts

megamastger71

ecco le foto ....

visione d'insieme ... solo parziale in quanto la pianta prosegue oltre l'inquadratura .... in basso e a destra oltre il balcone .....

29.06%20023.jpg

questa è la parte oltre il balcone

29.06%20017.jpg

si vedono solo quelli già grandicelli .... ce n'è un eguale numero in fase di crescita <_<

megamastger71

anche il Trinidad douglah è pronto ...... se tutti i fiori divenissero frutti .......... <_<

29.06%20016.jpg

questo è l'unico esemplare di 7pod yellow che non è scorpionizzato .....

29.06%20008.jpg

in terrazzo le piante cominciano a produrre frutti maturi ... finalmente :D

Haba golden

29.06%20001.jpg

il 7 pod yellow è pronto ... aspetto che maturi per bene in quanto mi interessano i semi (oltre il resto)

29.06%20005.jpg

veryhot

bellissime piante...quanto ci hanno messo i seven pod a maturare da quando hanno allegato???

megamastger71

i 7 pod yellow hanno cominciato ad allegare i primi di giugno .....

quindi poco meno di un mese <_<

veryhot

allora sarà la sicilia perchè io ho dei frutti formati già da oltre un mese(non di 7pod) ma ancora sono verdi

uffaaaa

xbomber

Ti faccio una domanda anche io, visto che non lo ricordo.

Quando hai seminato i 7Pod che hanno iniziato a portare giugno?

Visto che quelli che ho seminato il 20 marzo hanno anche iniziato a giugno sto facendo calcoli per il periodo di semina chinese migliore!

megamastger71

li ho seminati qualche giorno prima di Natale ...... all'inizio i fiori cadevano e non allegavano .... ed è durato abbastanza ... circa un mese .... solo a giugno hanno cominciato a farlo ed ora non si fermano più <_<

xbomber

Ok!!! Ora sono quasi sicuro che seminerò i chinese a febbraio! Grazie!!! <_<

megamastger71

esattamente!! non prima di febbraio :o

oramai le maturazioni si vedono un po' dappertutto

trinidad perfume

30.06%20008.jpg

altro trinidad perfume

30.06%20007.jpg

trinidad scorpiom (ibridato .... non ha nè la rugosità dell'original nè, soprattutto, la forma ... solo 5/6 frutti su una quarantina presenti nella pianta)

30.06%20004.jpg

siciliano

30.06%20009.jpg

la pianta in ufficio ha i rami a destra che stanno pericolosamente incurvando per via del peso dei peppers <_<

oggi ho provato a raddrizzarli leggermente e si vede che sono al limite :D

30.06%20001.jpg

megamastger71

variegata o trifetti

30.06%20010.jpg

forse il rocotò ha allegato ... speriamo ....

30.06%20012.jpg

pimenta da Neyde

30.06%20013.jpg

haba white

30.06%20015.jpg

SCIREA77

la pianta in ufficcio tra un pò camminerà....

megamastger71
la pianta in ufficcio tra un pò camminerà....

ehehehehe

infatti l'ho legata col guinzaglio :lol:

Stefania

Impressionante quantità di frutti ...

Complimenti per le foto!

PS.: ti ricordo la gara fotografica ... :lol:

megamastger71

effettivamente quest'anno le piante stanno allegando alla grande ....

questo singolo ramo di Bhut jolokia, partito per la tangenziale, da solo conta ben 18 peppers :lol:

0.JPG

questa è la mia preferita... sembra un albero di mele ....

7 pod red ... ha un centinaio di frutti

0.0.JPG

il Trinidad scorpion, invece, fa pochi frutti ... peccato, sono bellissimi

0.00.JPG

xbomber

Fantastico!!! Hai veramente tanti frutti!!!

Soliti complimenti!!!

luiz v

Impressionante la quantitá di frutti sul quel 7 pod.

Una curiosita quanto é alta ??

megamastger71

non è grandissima ... anzi!!!

siamo sui 70 cm d'altezza e poco più di un metro di larghezza :lol:

blast

hai delle piante pazzesche mega.......e una quantità di frutti decisamente fuori dalla norma! e poi che dire della pianta in ufficio se decidi di spostarla da li ti ci vuole una ditta di traslochi....è stupenda!

andrea71b

hai delle piante "mostruosamente" belle, oltre al clima che ti favorisce si vede proprio che ci sai fare.

io purtroppo per ottenere qualcosa in più devo farlo con piante dell'anno precedente.

ho provato a seminare a dicembre ma sono lontano anni luce dai tuoi risultati.

megamastger71

grazie mille ragazzi ...... in effetti la pianta in ufficio sta letteralmente esplodendo e, purtroppo, temo che possa collassare ... dovrei studiarmi qualche sistema di tutori .... i frutti crescono a ritmi impensabili ... 6/7 al giorno ... ed è piena di fiori

ieri ho fatto il mio primo incontro ravvicinato con un Trinidad scorpion original from Trinidad

01.07%20006.jpg

viste le dimensioni pesa veramente poco ....

il pericarpo è molto rugoso ... ma non appuntito come i naga morich ... almeno come quelli miei :lol:

il mesocarpo è poco spesso rispetto ad altri chinense .. ed in effetti in questo si avvicina ai naga morich .. anche se li lo spessore è ancora minore .....

l'endocarpo è ricoperto interamente da placenta .... come si addice ad un super-hot

01.07%20007.jpg

l'odore è forte ... ma qui ho avuto la prima sorpresa .... pensavo fosse simile a quello dei naga morich ... mi sembrava di avere letto diversi interventi in tal senso .... invece ha il classico (almeno per me) odore di chinense ..... tipo pimento delle antille, haba guadelupe, ecc, ecc

Ho assaggiato un pezzettino ... che dire .... piccantezza elevatissima ..... retrogusto amarostico .... ed effetto leggermente ritardato ..... ma anche qui pensavo peggio .....

delle due l'una:

oramai ho la bocca foderata d'amianto

oppure il mio Naga Morich è più piccante del mio Trinidad scorpion

altra nota dolente è la presenza di pochi semi ...... molti dei quali scuri e non vitali .... forse di buoni ne ho recuperati solo 2 ..... in un frutto!!!!!!!!!!!!!

veryhot

wow...che mostro

mi sa che sei tu che hai la bocca foderata

simonpepper

Bellissimo pepper !!!

blast

ciao mega il mio TS dell'anno scorso aveva il sapore del tutto simile ad un naga e addirittura qualche frutto l'ho trovato più potente dei naga.....certo che questo original from trinidad :lol: dobbiamo renderci anche conto che sono stati pescati al mercato e che quindi quasi sicuramente sono tutti ibridati.....non ne verremo mai a capo :D

megamastger71
ciao mega il mio TS dell'anno scorso aveva il sapore del tutto simile ad un naga e addirittura qualche frutto l'ho trovato più potente dei naga.....certo che questo original from trinidad :lol: dobbiamo renderci anche conto che sono stati pescati al mercato e che quindi quasi sicuramente sono tutti ibridati.....non ne verremo mai a capo :D

diciamo che ho due piante ... ed entrambe hanno un'ottima percentuale di scorpionizzati .... prossima al 90% ..... e sono semi dati da Trinihottie .....

certamente molto meglio degli altri due trinidad scorpion provenienti da due utenti italiani che sono molto meno rugosi e con una bassa percentuale di scorpionizzati ..... a breve assaggerò pure questi e vedrò se l'odore è differente

Sul fatto che sono tutti ibridi purtroppo oramai è un dato assodato .....

megamastger71

Secondo assaggio super-hot :lol:

7 pod yellow

02.07%200021.jpg

questo pesava un po' di più ... quasi 12 grammi

02.07%200031.jpg

le caratteristiche sono identiche allo scorpion ... pericarpo rugoso, mesocarpo sottile, un po' più spesso del trinidad scorpion ed endocarpo ricoperto di placenta ... anche se, essendo giallo, si vede poco

02.07%200061.jpg

02.07%200071.jpg

L'odore è tipicamente da chinense ... simile al trinidad scorpion ... leggerissimamente più agrumato

piccantezza elevatissima ... retrogusto più dolciastro e meno amarognolo del trinidad scorpion .....

mi sa che ha ragione veryhot ... oramai ho la lingua foderata d'acciaio .... ho resistito tranquillamente ... solo che stavolta un pezzo mi ha strusciato le labbra .. e dopo un po' è partito l'effetto anestetizzante :D