megamastger71 8 Posted June 27, 2009 ero tentato di dargliene mezzo ... poi ho pensato vabbè gli do solo la metà superiore del mezzo naga morich (quella con i semi ) ..... ma poi ho optato per il finale ... che è la parte meno piccante ... si fa per dire Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 27, 2009 il 7pod yellow fa frutti sempre più belli ... anche se a questo punto sono seriamente in dubbio se chiamarlo trinidad scorpion yellow Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 28, 2009 Non avranno il fascino dei chinense ... ma le classiche ornamentali nostrane sono bellissime Aribibi gusano Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 28, 2009 ecco l'Acrata nel suo splendore il 7pod yellow forse .......... Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted June 28, 2009 Come al solito bellissime foto e soggetti! Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted June 28, 2009 l'acrata o goat's weed li trovo fenomenali....un sapore unico! sono curioso per il 7 pod yellow.....io ho il 7 pod orange e il morouga yellow vediamo che cambia...per il momento sembrano identici ai miei morouga!!! appena ti capita mi fai una foto d'insieme sulla pianta...voglio vedere il portamento......thanx Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 28, 2009 grazie ragazzuoli :friends: @ Blast l'ho postata qualche giorno fa ... è questa purtroppo, per vari motivi, alcune piante sono rimaste dietro e quindi è presto per fare raffronti ... ma è mia intenzione farli attualmente ho: 7pod red 7 pod yellow 7 pod brown 7 pod orange mouruga red morouga blend morouga yellow trinidad scorpion red trinidad scorpion yellow trinidad scorpion morouga trinidad douglah Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted June 28, 2009 thanx mega...chissa alla fine fra tutte queste varietà che stiamo coltivando from trinidad quante ne rimmarranno....secondo me sono al massimo 3 o 4 staremo a vedere!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted June 28, 2009 Concordo. Credo siano tutti ibridi delle due varieta' base (Scorpion red e 7Pod red) con altre varieta'. Vedremo se mantengono colore e piccantezza ... non vedo l'ora! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 28, 2009 ehehehe si Marco .... lo penso anche io ...... solo che negli Stati Uniti si allargano un po' e ad ogni forma o particolare curioso abbinano un nome diverso .... ora si sono inventati il 7 pod jonha .... il 7pod "brain strain" ecc, ecc rivedendo le piante ho notato che anche il 7pod brown sta cambiando colore .... ecco qualche altra pianta red savina fatalii Antillais carribean Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 28, 2009 Concordo.Credo siano tutti ibridi delle due varieta' base (Scorpion red e 7Pod red) con altre varieta'. Vedremo se mantengono colore e piccantezza ... non vedo l'ora! In linea teorica tutti i peppers sono ibridi diciamo che per elevarli a dignità di varietà a se stante devono esistere dei caratteri veramente distintivi ed il colore è certamente uno di questi Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted June 28, 2009 quello che finora mi ha impressionato di più è stato la "pesca" 7pod giallo. Mai visto nulla del genere, solo quello si differenzia da tutto Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 28, 2009 oooooops ... avevo dimenticato il 7pod long durante il giretto in campagna ho fatto qualche foto haba mustard (è grandissimo ... dalla foto non si intuisce tanto) Lazzaretto abruzzese .... è uno spettacolo!!!! abruzzese 1 abruzzese 2 (è enorme ) sapete che varietà sono? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 28, 2009 scotch bonnet chacoense haba cappuccino hot lemon Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 28, 2009 quello che finora mi ha impressionato di più è stato la "pesca" 7pod giallo. Mai visto nulla del genere, solo quello si differenzia da tutto ehehehehe pesca (7 pod orange) prugna (7 pod brown) non vedo l'ora di postare il limone (7 pod yellow) Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted June 28, 2009 Non ci sono parole per descrivere la tua coltivazione.... tropppo spettacolare, e quante varietà!!! Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted June 28, 2009 la prugna me l'ero persaaaa :D Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted June 29, 2009 mamma mia! che frutti!!! e che foto!! COMPLIMENTI Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 29, 2009 poco fa mentre prendevo un caffè mi sono passato il tempo a contare i peppers della piantona che ho in ufficio .... attualmente ha 97 frutti!!!!!!!!!!!!!!!! una metà già formati ed un altra metà in crescita ed almeno un numero doppio di fiori ....... Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted June 29, 2009 caspita che piante stracariche!!! per gli "abruzzesi" posso dirti che sicuramente il primo è il classico lazzaretto lungo....gli altri due non sapevo che fossero autoctoni di queste parti sicuramente il secondo è il classico tondo da ripieno che puoi chiamarlo come ti pare.....pugliese....calabrese ecc......l'anno scorso ne ho coltivato uno denominato bacio del gargano.....che mi avevano detto essere proprio di quelle zone! ma fidati non cambia nulla! mentre il terzo dovrebbe essere un dolce da insalata....che vedo spesso nei mercati da queste parti... Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted June 29, 2009 poco fa mentre prendevo un caffè mi sono passato il tempo a contare i peppers della piantona che ho in ufficio .... attualmente ha 97 frutti!!!!!!!!!!!!!!!! una metà già formati ed un altra metà in crescita ed almeno un numero doppio di fiori ....... Foto Foto Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 29, 2009 ..... il terzo dovrebbe essere un dolce da insalata....che vedo spesso nei mercati da queste parti... il frutto era piccantissimo ... ricordo ancora le lacrime di un mio amico, a cui ne ho dati un paio di quelli acquistati, che se lo è mangiato ripieno Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 29, 2009 Foto Foto appena posso la faccio .... ma oramai è impossibile .... la pianta ha invaso tutto il terrazzino ed esce fuori dal balcone per almeno mezzo metro l'ho dovuta legare con una cinghia (di quelle da borsello) alle inferriate del balcone e della persiana ... si stava inclinando pericolosamente Share this post Link to post Share on other sites