Vincenzo 1 Posted June 20, 2009 vabbè, però ora basta tu gli dai gli anabolizzanti, le dopi, crei mutanti transgenici e poi fai finta di lamentarti che crescono troppo e ci vuole la criptonite per evitare che ti sbranino quando le accudisci le tue sono lacrime di coccodrillo........ :o Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted June 20, 2009 Che vegetazione spettacolare!!! Complimentissimimissimi!!! Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted June 20, 2009 Salve Mega! La varietà abruzzese potrebbe essere un 'giobba saraga' coltivato per lo più nella zona di Fallascoso. Complimentoni per la foresta catanese! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 20, 2009 vabbè, però ora basta tu gli dai gli anabolizzanti, le dopi, crei mutanti transgenici e poi fai finta di lamentarti che crescono troppo e ci vuole la criptonite per evitare che ti sbranino quando le accudisci le tue sono lacrime di coccodrillo........ :o ehehehehe i mutanti transgenici ti aspettano .... Share this post Link to post Share on other sites
Vincenzo 1 Posted June 20, 2009 .........e la data si avvicina, aaaaaaaaaaaaaargh! Ancora non ho trovato un'armatura a prova di belve piccanti Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 20, 2009 ricordati di portare una tuta al piombo sono un po' sofferenti ... ammaledde! stanno veramente strette e c'è il rischio patogeni ... oramai è un mesetto che sono rimaste nei bicchieri e nei vasetti quadrati ..... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 20, 2009 mamma che piante che hai....non smetterò mai di ripeterlo !!!! veramente una spanna abbondante sopra tutti........per la batteriosi c'è poco da fare la soluzione migliore è isolarla....ricordo che l'anno scorso alla stuard quasi la totalità dei bhut jolokia in campo erano colpiti da batteriosi e dadomo aveva notato che è una particolarità di quella varietà di ammalarsi ....e l'avevo notato anche io sulle mie! comunque se la situazione non degenera le piante vivono decentemente e fruttificano anche ma come è evoluta la tua situazione? oggi ho controllato tutte le piante (200 ) colpite massicciamente (fusto, fiori, foglie) thai orange ... unica pianta black scorpion tongue .... unica pianta bishop crown .... ora la butto tanto ne ho diverse Siciliano piccolo .... come sopra colpite leggermente ... apici secchi e qualche foglia con le classiche macchie bhut jolokia soverato La mia paura è che la cosa si possa espandere ... anche in considerazione del numero elevato di piante .... tra l'altro ora piove .... non ci voleva proprio Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted June 20, 2009 Le soluzioni: trattamento con rame e ... tanta fiducia nelle capacita' delle piante di superare questi piccoli problemi! Sono sicuro che non e' niente di grave! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 21, 2009 7 pod orange (come dicevo senza semi) pimento delle antille goat's weed .... caspita se si farà alto 7 pod yellow ... dalla forma mooooolto particolare altra anomalia in alcune piante foglie arricciate con margini che tendono ad incurvarsi verso l'interno non so se è dovuto a poca acqua (le piante tendono ad afflosciarsi) o al fatto che proprio per questo motivo ho programmato 4 irrigazioni al giorno ... non vorrei che vi sia un qualche stress idrico alle radici Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted June 21, 2009 non ho mai visto nulla di simile al 7pod orange. E' semplicemente impressionante, sembra una albicocca. Come è la viUlenza? Per quanto riguarda l'ultima foto hai ragione, tendenzialmente è un probelma di stress idrico.Non so però dirti nello specifico cosa...se troppa acqua o troppo poca o bhoo Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 21, 2009 davvero tosto! ... ne ho assaggiato pochissimo nella pasta ... e si faceva sentire Gli assaggi "seri" li farò più avanti ... quando avrò frutti standard Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted June 21, 2009 davvero tosto! ... ne ho assaggiato pochissimo nella pasta ... e si faceva sentire Gli assaggi "seri" li farò più avanti ... quando avrò frutti standard Beato te che era già tosto!!! Io ho spiluccato due micro naga morich (erano meno di 5mm di lunghezza) maturati e devo dire che sono solo arrivato al limite del singhiozzo! Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted June 21, 2009 davvero tosto! ... ne ho assaggiato pochissimo nella pasta ... e si faceva sentire Gli assaggi "seri" li farò più avanti ... quando avrò frutti standard I miei non riescono neanche a maturare, li sto mangiando verdi la curiosità è tanta e ne sto assaggiando uno per ogni tipo, sono profumatissimi e pizzicano già da piccoli Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 22, 2009 oggi ventaccio terribile ... la terrazza ha un unico grande difetto ... quando c'è vento non si capisce più nulla a ora di pranzo ho trovato un po' di piante a terra e qualche ramo spezzato ...... ed ancora non è finita .... sgrunt!!! Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted June 22, 2009 mega ho lo stesso problema con il vento....nonostante i tutori ieri pomeriggio le piante erano tutte "pettinate" in direzione del vento... Inoltre un hot lemon si è spezzato a metà....aaaarrrrgghhh Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 22, 2009 paradossalmente notai l'anno scorso che le piante finite a terra se la passano meglio ... quelle che rimangono dritte vengono letteralmente spennate Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted June 22, 2009 Ragazzi!!! Mi fate paura!!! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 22, 2009 questa pianta è un esempio .... sono rimaste poche foglie .... peraltro tutte per conto loro ...lacerate e quindi soggette a breve a diverse patologie prima era una foresta inestricabile Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted June 22, 2009 questa pianta è un esempio .... sono rimaste poche foglie .... peraltro tutte per conto loro ...lacerate e quindi soggette a breve a diverse patologie prima era una foresta inestricabile Il nome, che pianta è Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 22, 2009 Il nome, che pianta è ahahahahahahahahah ... sei un mascalzoncello davvero è un bih jolokia ... ma poco importa .... lo stesso effetto lo ha fatto negli altri chinense e negli annuum .... purtroppo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted June 22, 2009 Il vento forte e' sempre un bel problema. Come giustamente notato, oltre una certa intensita' e' preferibile che le piante si rovescino a terra (a patto che siano abbastanza spaziate da non cadere addosso ad altre piante). Proprio per il vento quest'anno ho rinunciato a utilizzare il tetto del garage a casa di mia mamma; troppo esposto! Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted June 22, 2009 I tempo di sti giorni mette a dura prova le povere piantine.... io, per sicurezza. ho deciso di mettere dei legnetti accanto ad ogni pianta per evitare che si spezzino. Visto che il vento forte batte generalmente da un solo lato (la casa funge da frangivento), mi sono limitato a metterne uno per ogni pianta. In un terrazzo la cosa si complica però, perchè sarà esposto a tutti i venti. Mi dispiace per i danni.... speriamo che le piante si riprendano in fretta. Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted June 23, 2009 Caspita!!! È tristissimo!!! Ed io mi facevo paturnie per due soli rami! La cosa consolante è che siamo alle porte dell'estate e le piante hanno tempo di recuperare l'impossibile!!! La pianta a cui si sono spezzati i rami ha subito reagito molto con grinta!!! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 23, 2009 Marco, ho effettuato l'analisi dell'ECd e del PHd dunque .... Naga morich .... EC 1,4 ... ph 7,1 la situazione di partenza (quando controllavo tutto) era di un ph intorno al 6 ... quindi l'innalzamento è dovuto senz'altro al calcio (la mia acqua sarà piena) ... considerato che l'EC è relativamente basso viste le dimensioni della pianta e considerata la inevitabile grande quantità di calcio presente ne desumo che il naga morich è alla frutta .... ha veramente fame pimento delle antille (foglie arricciate) EC 1,6 .... ph 7.4 valgono le considerazioni già fatte in precedenza ... con l'aggiunta che questa è oltre la frutta ... in quanto dato il grosso carico di lavoro dovrebbe mangiare di più degli altri alcune considerazioni ... spesso quando facciamo autoanalisi delle nostre piante partiamo da dei dati errati (io ero convinto che le piante fossero ancora sazie avendo dato la dose consigliata di granulare non più di 10 giorni fa) e quindi non cogliamo sintomi altrimenti evidentissimi Con l'impianto di irrigazione automatico a goccia secondo me il concime granulare non funziona molto .... meglio un flusso d'acqua che copra l'intero pane di terra e dia modo al concime stesso di sciogliersi in modo uniforme (ovviamente l'optimum è la fertirrigazione) Ho realmente piantato troppo ... e sto di fatto trascurando alcune piante .... Grazie Marco Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted June 23, 2009 Se non altro ora visti le reciproche analisi sappiamo che alcuni chinese affamati arricciano le foglie... Share this post Link to post Share on other sites