paspagiaz 0 Posted June 16, 2009 viola? Mega inutile dirlo....FOTO FOTO FOTO Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 16, 2009 questa è di qualche giorno fa ... prima che prendessero interamente colore nota anche quanto è bello il calice Share this post Link to post Share on other sites
REDHOTCHILIPEPPERS 1 Posted June 16, 2009 GRANDE MEGA!!!!! GRAN BELLE FOTO!!!!! NON HO PAROLE PER 7 POD!!!!!!! STUPENDO....... Share this post Link to post Share on other sites
paspagiaz 0 Posted June 16, 2009 che forza i peppers.....mille forme mille colori....spero di vederne qualcuno anche io sulle mie piante prima o poi Share this post Link to post Share on other sites
supertrex 0 Posted June 16, 2009 non cè nulla da fare....da voi in sicilia...tutto nasce prima ..ed in poco tempo... il bih jolokia...sarebbe un incrocio?? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 16, 2009 in effetti il clima è ideale per molti ortaggi ... ed ovviamente anche per i peppers In che senso il bih jolokia è un incrocio? Share this post Link to post Share on other sites
supertrex 0 Posted June 16, 2009 conosco il bhut...ma non il bih.. Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted June 16, 2009 i 7pod yellow fan paura Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 16, 2009 conosco il bhut...ma non il bih.. esiste anche il Bih jolokia ..... è una varietà a se ... anche se molti ritengono che siano tutti la stessa cosa naga morich, bih jolokia, bhut jolokia, ecc, ecc Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 16, 2009 i 7pod yellow fan paura :o non vedo l'ora di assaggiarli Stasera mentre spostavo alcune piante ho notato una pianta affetta da probabile batteriosi ... l'unico esemplare di black scorpion tongue ..... mannaggia ... ho isolato la pianta ... eliminato le parti infette e domani effettuo un trattamento con del rame possibilità di salvare la pianta? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted June 17, 2009 Ogni nuovo post e' uno spettacolo! Quei 7Pod incutono rispetto e timore solo a guardarli Le foto contro il cielo sono sempre bellissime ... Per la pianta con batteriosi, tienila solo isolata ... ci sono ottime probabilita' che vegeti e produca tranquillamente. Bih Jolokia e' il nome originale dei superhot provenienti dall'Assam (Frontal Agritech), prima ancora che i Dorset Naga e Naga Morich fossero noti in occidente. La confezione di polvere e il depliant che ho avuto tra le mani nel 2006 utilizzavano quel nome. La varieta' era comunque nota anche con altri nomi (Raja mirch, Naga Morich) Il nome Bhut Jolokia (non bhut) e' stato adottato dal Chile Pepper Institute per la variante da loro coltivata, probabilmente per differenziarsi in qualche modo. In seguito anche Frontal Agritech si e' allineata sul nome Bhut (commercializzando il Bhut Jolokia Chocolate nel 2008). Bih e Bhut presentano effettivamente qualche differenza (anche rispetto a Dorset Naga e Naga Morich), ma sono chiaramente derivati tutti da una matrice comune. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 17, 2009 Ottima descrizione ..... in effetti si capisce che hai seguito la vicenda per la batteriosi ..... il problema è che il fusto si è scurito e presenta le classiche maculature ... le foglie hanno i puntini neri tipici della batteriosi ... ed anche i getti laterali stanno cominciando a "marcire" ...... speriamo bene Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 17, 2009 forse con le altre piantine di Twlight ci siamo ..... non ne posso più di ibridi iniziano le maturazioni ... Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted June 17, 2009 Prima di tutto i soliti complimenti, ma le maturazioni iniziano così di brutto o davano qualche segno i giorni precedenti? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 17, 2009 davano segno anche prima ... solo che ho talmente tante piante che le gestisco a settori .... Share this post Link to post Share on other sites
paspagiaz 0 Posted June 17, 2009 per me ce li tenevi nascosti per farci diventare ROSSI d'invidia.....e ci sei riuscito grande mega complimenti Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 17, 2009 va bene .... ecco i quasi maturi 7 pod orange (speriamo che questo abbia dei semini) fatalii questi bhut non sono ancora maturi ... ma che sono belli il 7 pod red è partito ... notate i getti superiori come si stanno drizzando verso l'alto Anche la pianta in ufficio (è assetata ... gli do 5 litri al giorno) particolare del tronco Share this post Link to post Share on other sites
paspagiaz 0 Posted June 17, 2009 Mega sono senza parole.....ho esaurito la lista dei complimenti conosciuto.....tu nn hai il pollice verde sei tutto verde!!! (somigli a hulk per caso? ) Share this post Link to post Share on other sites
Talas 6 Posted June 17, 2009 Albero peperoni una nuova varietà di immagini e Fantastic ... Crescere Bene fatto il mio amico Tree peppers a new variety...Fantastic pictures and Growing Well done my friend Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 17, 2009 Mega, chettelodicoaffare? Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted June 17, 2009 mamma che piante che hai....non smetterò mai di ripeterlo !!!! veramente una spanna abbondante sopra tutti........per la batteriosi c'è poco da fare la soluzione migliore è isolarla....ricordo che l'anno scorso alla stuard quasi la totalità dei bhut jolokia in campo erano colpiti da batteriosi e dadomo aveva notato che è una particolarità di quella varietà di ammalarsi ....e l'avevo notato anche io sulle mie! comunque se la situazione non degenera le piante vivono decentemente e fruttificano anche Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 18, 2009 Grazie a tutti voi eccomi di nuovo con il consueto aggiornamento fotografico Bhut jolokia Haba golden 2008 haba red 1 2008 .... è bellissima ed ha la particolarità che molti frutti rimangono a punta in su haba white .... caspita se si sta sviluppando .... Fatalii 2008 (martoriato dalla melata) ornamentale 2008 Trinidad douglah Share this post Link to post Share on other sites
Ferra87 0 Posted June 18, 2009 mega sono ufficialmente sconvolto!! questa è roba da professionisti !! Share this post Link to post Share on other sites