Rubber 0 Posted April 28, 2009 Trinidad scorpion original from trinidad Stupenda pianta Mega mi raccomando a tempo dovuto mettimi in lista per i semi Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 29, 2009 Le temperature stanno aumentando ed il sole si intravede timidamente ..... che stress questa primavera ballerina i boccioli si fanno vedere 7 pod brown Haba red1 7pod yellow 7pod orange Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted April 29, 2009 Tra poco si schiuderanno e sarà uno spettacolo di fiori e pepper!!! Complimenti!!! Per la primavera ti capisco!!! Qua sta facendo un disastro, il campo dove ho le patate sembrava una risaia questa mattina! Per fortuna oggi è tornato il sole e dovrebbe durare un po'! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 30, 2009 Il 7pod yellow continua a crescere ed oramai sta un po' stretto ... appena posso lo travaso nel vasone definitivo Bih Jolokia bhut Jolokia I pomodori stanno crescendo .... mi sembrano un po' filati ... che ne pensate? Mr Brown ..... il cagnolino randagio che ha deciso di convivere con le piante di pepper dello scorso anno che ho piantato in pieno campo (sullo sfondo si vedono) Infine una pianta a cui sono affezionato .... mi era avanzata (dalla semina di giugno!!!!) e non sapendo dove metterla la portai in ufficio ...... è cresciuta a dismisura ed ora ha ripreso a vegetare .... la foto non rende perchè con l'invertersione dell'immagine questa tende ad essere un po' schiacciata (si nota dalla bottiglia di fiuggi "spanzata" ) .... è alta 1,80 mt e se continua così raggiungerà a breve il tetto Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted April 30, 2009 scusa ma l'ultima che pianta è??? Share this post Link to post Share on other sites
paspagiaz 0 Posted April 30, 2009 Mega piante spettacolare che invidia....quella con i cotiledoni ancora attaccati ha il fusto che già comincia a lignificare ma loro sono ancora lì...spettacolo!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 30, 2009 Grande Mega! Bello Mr. Brown, bella l'ultima piantina e naturalmente tutto quanto. Per le piante di pomodori "filate" beh, sappi che anche le mie, col maltempo di questi giorni, si sono allungate a ricercare Luce... idem gli annuum... vabbeh, tra poco vanno a dimora definitiva, dài, ce la faremo, alla grande! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 30, 2009 scusa ma l'ultima che pianta è??? Pimento delle antille ... una qualità di Habanero (un ibridone va! ) Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 30, 2009 Mega piante spettacolare che invidia....quella con i cotiledoni ancora attaccati ha il fusto che già comincia a lignificare ma loro sono ancora lì...spettacolo!!! si infatti .... la cosa mi ha molto sorpreso ...... indice che la pianta è in salute Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 30, 2009 Grande Mega! Bello Mr. Brown, bella l'ultima piantina e naturalmente tutto quanto. Per le piante di pomodori "filate" beh, sappi che anche le mie, col maltempo di questi giorni, si sono allungate a ricercare Luce... idem gli annuum... vabbeh, tra poco vanno a dimora definitiva, dài, ce la faremo, alla grande! Grazie Mich sono al primo anno di coltivazione dei pomodori e quindi non riesco ancora a regolarmi bene ..... l'unica mia preoccupazione è che devo aspettare ancora un po' per la posa definitiva ..... speriamo bene Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted April 30, 2009 Grazie Mich sono al primo anno di coltivazione dei pomodori e quindi non riesco ancora a regolarmi bene ..... l'unica mia preoccupazione è che devo aspettare ancora un po' per la posa definitiva ..... speriamo bene vai, vai non preoccuparti che i pomodori crescono come la malerba Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted May 3, 2009 Ieri sono andato in capmpagna per effettuare altri impianti in terra .... brutte notizie ... un sacco di piantine sono state divorate dalle lumache e la cosa grave è che sono ghiotte di etichette adesive ... se le sono letteralmente divorate .... il risultato è che una decina di piante sono "sconosciute all'anagrafe" speriamo che crescendo riesca a capire quali erano Mi sono rifatto guardando quanto è bella la natura e tutto i frutti sdella terra Mandorlo Noce vigna ulivo piante dello scorso anno trapiantate (speriamo si riprendano) Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted May 3, 2009 In terrazzo ho effettuato un po' di travasi 7pod yellow prima dopo (vaso da 35) I fiori non vogliono saperne di schiudersi 7pod brown vaso da 35 Trinidad Scorpion Original from Trinidad vaso da 30x33 Trinidad Douglah vaso da 30x33 Trinidad perfume vaso da 30x33 frutticino Dorset Naga Piccolo scorcio del terrazzo lato "benessere" giusto per cambiare appena avevo deciso di rilassarmi un po' si è rimesso a piovere Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted May 3, 2009 Prima di tutto ti faccio i complimenti! Poi ho notato che hai dato del rame, ma vedo anche qualche macchia più chiara, hai per caso anche dato zolfo? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted May 3, 2009 Grazie ..... Non ho ancvora dato zolfo ma credo che sia giunto il momento Le macchie sono peronospora che, nonostante il verderame, ha colpito diverse piante la scorsa settimana visto che pioveva sempre e l'umidità era elevata spero di avere contenuto l'attacco Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted May 3, 2009 Splendide piante, visibilmente molto "robuste". Peccato per i danni da lumache ... suggerisco etichette "velenose" Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,334 Posted May 3, 2009 Bella campagna e bellissime piante! Share this post Link to post Share on other sites
zagor69 3 Posted May 3, 2009 Quoto Lonewolf e aggiungo di seminare quante più targhette hai, così salvi le piante Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 3, 2009 Clap clap clappeti clap! Bravissimo!!! (Maledette lumache...)... Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted May 3, 2009 Grazie ..... Non ho ancvora dato zolfo ma credo che sia giunto il momento Le macchie sono peronospora che, nonostante il verderame, ha colpito diverse piante la scorsa settimana visto che pioveva sempre e l'umidità era elevata spero di avere contenuto l'attacco Allora mi sa proprio che la hanno presa anche i miei Red Savina, sui quali vedo qualche macchia che tende ad impallidire! I pomodori che sono nella stessa serretta l'hanno presa tutti! Li sto curando con il rame ossicloruro, ma ogni giorno mi sembra di trovare foglie nuove infette! Credo che la stiano portando a spasso i pochi aleurodidi sopravvissuti al confidor! Tu cosa usi per curarla? Solo rame? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted May 3, 2009 Grazie a tutti ..... in effetti si sono molto irrobustite (a scapito dell'altezza) e penso siano pronte ad esplodere @xbomber Si .... è il rimedio meno invasivo e discretamen te efficace .... esitono dei sistemici ma, trattandosi di piante destinate alla mia alimentazione, non ci penso neanche ad usarli anche se riportano periodi di carenza medio-bassi purtroppo la risalita delle temperature unita all'alta umidità dello scorso periodo ha favorito lo sviluppo del patogeno ..... ma spero di contenerlo Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted May 4, 2009 Faccio il tifo per te e le tue piante!!! Al rogo la peronospora!!!! Share this post Link to post Share on other sites
paspagiaz 0 Posted May 5, 2009 complimenti per i peppers ma soprattutto per l'ulivo....quanti anni ha? e' immenso!!! Share this post Link to post Share on other sites