megamastger71 8 Posted April 19, 2009 7pod yellow trinidad perfume trinidad scorpion original from trinidad Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 19, 2009 i pomodori stanno crescendo questo pomodoro visto da lontano ha il portamento di un pepper ..... si tratta del pomodoro catanese Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 19, 2009 L'anno scorso mangiai una pesca buonissima .... decisi di piantare il nocciolo .... non ricordavo dove lo avevo messo ..... stamane nell'estirpare le erbacce ho notato subito che questa aveva qualcosa di strano .... e scavando ho trovato il nocciolo .... l'ho subito rinvasata sperando di non avere fatto troppo danno ..... Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted April 19, 2009 Le piante che hanno passato l'inverno si sono salvate? Tutte? Spettacolari quei chinense tra un pò esploderanno in mille fiori. Se vuoi riassaporare il gusto di quella pesca buonissima devi innestare la tua piantina altrimenti fruttificherà pesche selvatiche Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 19, 2009 Io un pesco selvatico (non innestato) ce l'ho, e devo dire che, anche se i frutti sono pochissimi, le pesche sono eccellenti!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Rubber 0 Posted April 19, 2009 Concordo pienamente con mich e poi i selvatici sono più resistenti anche se non li tratti con i vari veleni riescono a darti qualche frutto piccolini ma da sapori ottimi ed intensi con dei profumi unici cosa che quelli innestati non riescono a darti senza veleni poi l'innesto sul selvatico sinceramente non so se darà i suoi frutti perchè i peschi vengono innestate solitamente con i biancospini e le piante hanno breve durata (6-8 anni) oppure vecchio sistema con il mandorlo molto difficile da realizzare e poco reditizio per i vivaisti perche dura in eterno l'unica pecca che ha il selvatico e che impiegherà qualche anno per fruttificare. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted April 19, 2009 Non ho conoscenze teoriche sui peschi, ma nell'orto di mia mamma si sono alternati nel corso di oltre 30 anni, 3 peschi con frutti meravigliosi e buonissimi. Tutti sono nati spontaneamente e non sono mai stati innestati. Il primo e' nato a meta' degli anni 70 da un frutto guasto (buttato nell'orto) di una varieta' a polpa chiara e con nocciolo staccato dalla polpa (forse una antica varieta' detta "moscatello"); ce n'era una pianta semiabbandonata nei campi vicino a casa mia e (confesso) avevo spudoratamente preso in prestito un po' di frutti ... Gli altri sono nati da frutti guasti caduti dal pesco stesso o da noccioli buttati a caso nell'orto ... Ad ogni "generazione" i frutti erano leggermente diversi, ma sempre ottimi (anche senza trattamenti). Ops, quasi dimenticavo ... splendide piante, as usual! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 19, 2009 Le piante che hanno passato l'inverno si sono salvate? Tutte? Spettacolari quei chinense tra un pò esploderanno in mille fiori. Se vuoi riassaporare il gusto di quella pesca buonissima devi innestare la tua piantina altrimenti fruttificherà pesche selvatiche sono sopravvissute circa il 70% delle piante .... Per il pesco proverò a portarlo avanti così .... vediamo che spunta Share this post Link to post Share on other sites
supertrex 0 Posted April 20, 2009 .....favolosa anche la tua coltivazione.... curiosità: le piante dello scorso anno,di cui una con frutto,che specie sono? Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted April 20, 2009 ragazzi che spettacolo! Qui si semina di tutto...io ieri ho ordinato un sacco di roba. E' proprio bello vedere le piantine venire su. Grande MEGA!!! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted April 20, 2009 MA CHE BELLE PIANTE !!!!!! FANTASTICA PRODUZIONE COMPLIMENTS Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 23, 2009 Piove da una settimana ... le piante hanno rallentato la crescita .... non vedo l'ora che finisca I Trinidad comunque crescono ancora 7pod yellow altre piante in crescita I nuovi nati (per lo più annuum) Anche le altre piante in terrazzo mi danno piccole grandi soddisfazioni Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,334 Posted April 23, 2009 Che meraviglia! Mi dici i nomi delle ultime due piante? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 23, 2009 La prima pianta è un abete .... il mio albero di Natale sopravvissuto all'inverno ed agli addobbi la seconda il gelsomino Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,334 Posted April 23, 2009 Complimenti per le foto! Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted April 23, 2009 la seconda il gelsomino OT: senti mega, qualche consiglio sul gelsomino? mia moglie lo adora e a breve mi arriva una fioriera in legno 60x40x40 dove pensavo di metterlo, ho già preso uno di quei reticolati in legno da mettere dietro. Insomma se hai qualche dritta....ciao e grazie Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 23, 2009 Vai Mega, continua così! Non so più cosa dirti, se non che sei un Grandissimo! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 25, 2009 Oggi ho effettuato dei travasi ..... il panetto di terra era pieno di radici questo era un Naga morich ....... ehehehe Non ho capito se si tratta delle temperature o di altro ..... ma i frutti mi sembrano piccolini questa, invece, è una parte delle piante travasate in vasi da 28/30 ...... questo continuo maltempo non le ha certo aiutate .... inoltre,quelle lasciate in sola perlite, stanno messe male .... hanno le foglie gialle e ne sono cadute tante .... ma la colpa è mia non le ho concimate più ...... domani cerco di rimediare Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted April 26, 2009 Finalmente vedo le tue piante e posso farti i complimenti!!! Bellissime!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 26, 2009 Forza Mega che il tempo adesso non può che migliorare.... peggio di così... Il Naga Morich lo chiameremo Naga Minich eh eh eh! Share this post Link to post Share on other sites
podista 1 Posted April 26, 2009 Mega per i frutti piccoli credo dipenda dalla temperatura,forse è come quando siamo a fine stagione no??? Ma speriamo che questo cacchio di tempo si decida a cambiare,altrimenti ci dovremmo dare alle piante acquatiche Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 26, 2009 si a questo punto lo penso anche io ..... il fatto è che, stando in serra, le massime sono ampiamente sopra i 30 .... e comunque sopra i 20 anche con cielo nuvoloso ... desumo quindi che il motivo siano le minime che, nonostante la serra, sono ancora basse (10/12 gradi) Share this post Link to post Share on other sites
Rubber 0 Posted April 27, 2009 Gran belle piante Mega e i naga in miniatura sono ancora più pericolosi perchè saranno un concentrato di fiamme ed inganneranno chiunque come si vuol dire nella botte piccola .... c'è la miglior capseicina Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 28, 2009 Le nuove nate in serra continuano a crescere Trinidad perfume trapiantato in vaso da 30x33 Trinidad scorpion original from trinidad fiore parte del fusto ha ancora i cotiledoni nonostante sia già quasi 40 cm Share this post Link to post Share on other sites