Jump to content
megamastger71

Megamastger71 2009

Recommended Posts

megamastger71

7pod yellow

18,4%20021.jpg

trinidad perfume

18,4%20022.jpg

trinidad scorpion original from trinidad

18,4%20023.jpg

megamastger71

i pomodori stanno crescendo

18,4%20012.jpg

questo pomodoro visto da lontano ha il portamento di un pepper ..... si tratta del pomodoro catanese

18,4%20025.jpg

megamastger71

L'anno scorso mangiai una pesca buonissima .... decisi di piantare il nocciolo ....

non ricordavo dove lo avevo messo ..... stamane nell'estirpare le erbacce ho notato subito che questa aveva qualcosa di strano .... e scavando ho trovato il nocciolo .... l'ho subito rinvasata sperando di non avere fatto troppo danno .....

18,4%20007.jpg

Bonnet

Le piante che hanno passato l'inverno si sono salvate? Tutte? Spettacolari quei chinense tra un pò esploderanno in mille fiori. :wub:

Se vuoi riassaporare il gusto di quella pesca buonissima devi innestare la tua piantina altrimenti fruttificherà pesche selvatiche

mich

Io un pesco selvatico (non innestato) ce l'ho, e devo dire che, anche se i frutti sono pochissimi, le pesche sono eccellenti!!!! :wub:

Rubber

Concordo pienamente con mich e poi i selvatici sono più resistenti anche se non li tratti con i vari veleni riescono a darti qualche frutto piccolini ma da sapori ottimi ed intensi con dei profumi unici

cosa che quelli innestati non riescono a darti senza veleni poi l'innesto sul selvatico sinceramente non so se darà i suoi frutti perchè i peschi vengono innestate solitamente con i biancospini e le piante hanno breve durata (6-8 anni) oppure vecchio sistema con il mandorlo molto difficile da realizzare e poco reditizio per i vivaisti perche dura in eterno l'unica pecca che ha il selvatico e che impiegherà qualche anno per fruttificare.

Lonewolf

Non ho conoscenze teoriche sui peschi, ma nell'orto di mia mamma si sono alternati nel corso di oltre 30 anni, 3 peschi con frutti meravigliosi e buonissimi.

Tutti sono nati spontaneamente e non sono mai stati innestati.

Il primo e' nato a meta' degli anni 70 da un frutto guasto (buttato nell'orto) di una varieta' a polpa chiara e con nocciolo staccato dalla polpa (forse una antica varieta' detta "moscatello"); ce n'era una pianta semiabbandonata nei campi vicino a casa mia e (confesso) avevo spudoratamente preso in prestito un po' di frutti ... :wub:

Gli altri sono nati da frutti guasti caduti dal pesco stesso o da noccioli buttati a caso nell'orto ...

Ad ogni "generazione" i frutti erano leggermente diversi, ma sempre ottimi (anche senza trattamenti).

Ops, quasi dimenticavo ... splendide piante, as usual!

megamastger71
Le piante che hanno passato l'inverno si sono salvate? Tutte? Spettacolari quei chinense tra un pò esploderanno in mille fiori. :sorry:

Se vuoi riassaporare il gusto di quella pesca buonissima devi innestare la tua piantina altrimenti fruttificherà pesche selvatiche

sono sopravvissute circa il 70% delle piante ....

Per il pesco proverò a portarlo avanti così .... vediamo che spunta :wub:

supertrex

.....favolosa anche la tua coltivazione....

curiosità: le piante dello scorso anno,di cui una con frutto,che specie sono?

tattico

ragazzi che spettacolo! Qui si semina di tutto...io ieri ho ordinato un sacco di roba. E' proprio bello vedere le piantine venire su.

Grande MEGA!!! :wub:

Piccantilly

MA CHE BELLE PIANTE !!!!!! :wub::fool:

FANTASTICA PRODUZIONE

COMPLIMENTS :sorry:

megamastger71

Piove da una settimana ... le piante hanno rallentato la crescita .... non vedo l'ora che finisca

I Trinidad comunque crescono ancora

23.04%20004.jpg

7pod yellow

23.04%20003.jpg

altre piante in crescita

23.04%20006.jpg

I nuovi nati (per lo più annuum)

23.04%20005.jpg

Anche le altre piante in terrazzo mi danno piccole grandi soddisfazioni

23.04%20001.jpg

23.04%20002.jpg

Stefania

Che meraviglia! :clapping:

Mi dici i nomi delle ultime due piante?

megamastger71

La prima pianta è un abete .... il mio albero di Natale sopravvissuto all'inverno ed agli addobbi

la seconda il gelsomino :clapping:

Stefania

Complimenti per le foto!

tattico
la seconda il gelsomino :clapping:

OT: senti mega, qualche consiglio sul gelsomino? mia moglie lo adora e a breve mi arriva una fioriera in legno 60x40x40 dove pensavo di metterlo, ho già preso uno di quei reticolati in legno da mettere dietro. Insomma se hai qualche dritta....ciao e grazie

mich

Vai Mega, continua così! Non so più cosa dirti, se non che sei un Grandissimo! :clapping:

megamastger71

Oggi ho effettuato dei travasi .....

il panetto di terra era pieno di radici

25.04%20001.jpg

25.04%20002.jpg

questo era un Naga morich ....... ehehehe

Non ho capito se si tratta delle temperature o di altro ..... ma i frutti mi sembrano piccolini :mellow:

25.04%20003.jpg

questa, invece, è una parte delle piante travasate in vasi da 28/30 ...... questo continuo maltempo non le ha certo aiutate .... inoltre,quelle lasciate in sola perlite, stanno messe male .... hanno le foglie gialle e ne sono cadute tante .... ma la colpa è mia non le ho concimate più ...... domani cerco di rimediare

25.04%20004.jpg

xbomber

Finalmente vedo le tue piante e posso farti i complimenti!!! :mellow:

Bellissime!!!

mich

Forza Mega che il tempo adesso non può che migliorare.... peggio di così...

Il Naga Morich lo chiameremo Naga Minich eh eh eh!

podista

Mega per i frutti piccoli credo dipenda dalla temperatura,forse è come quando siamo a fine stagione no???

Ma speriamo che questo cacchio di tempo si decida a cambiare,altrimenti ci dovremmo dare alle piante acquatiche ;):D:D

megamastger71

si a questo punto lo penso anche io .....

il fatto è che, stando in serra, le massime sono ampiamente sopra i 30 .... e comunque sopra i 20 anche con cielo nuvoloso ...

desumo quindi che il motivo siano le minime che, nonostante la serra, sono ancora basse (10/12 gradi)

Rubber

Gran belle piante Mega e i naga in miniatura sono ancora più pericolosi perchè saranno un concentrato di fiamme ed inganneranno chiunque ;) come si vuol dire nella botte piccola ....

c'è la miglior capseicina

paspagiaz

...i nano morich ;)

megamastger71

Le nuove nate in serra continuano a crescere

28.04%20009.jpg

Trinidad perfume trapiantato in vaso da 30x33

28.04%20008.jpg

Trinidad scorpion original from trinidad

fiore

28.04%20006.jpg

parte del fusto