emiliano 9 Posted March 22, 2009 ottimo lavoro mega, ma lo zio lo tieni in serra come riscaldamento ? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 22, 2009 ottimo lavoro mega, ma lo zio lo tieni in serra come riscaldamento ? ehehehe ..... grande zio che ringrazio sempre ..... un lavoro che pensavo semplice ma che giorno dopo giorno presentava problematiche nuove .... certo va detto che abbiamo usato solo materiale presente in campagna .... ma la soddisfazione a lavoro finito è doppia .... è un po rustica come serra ... ma è grandiosa ai miei occhi Share this post Link to post Share on other sites
host 1 Posted March 22, 2009 Grandiosa ai tuoi occhi? Megamaster71, la serra è semlicemente fantastica! Complimenti Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted March 22, 2009 bel lavoro veramente! Tra l'altro sembra bella grande e spaziosa. Così a vista sembra bella robusta Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted March 22, 2009 Se ai usato solo materiale di recupero allora sei un genio non è facile adattare quello che si trova per fare qualcosa di utile. Share this post Link to post Share on other sites
supertrex 0 Posted March 22, 2009 Grazie .... siamo sui 30 m2 conto di metterci tutte le piantine ad inizio aprile in attesa del trapianto in campo (i primi di maggio) inizi di maggio?... non è un pò tardi per il clima delle vostre zone... Share this post Link to post Share on other sites
Rubber 0 Posted March 22, 2009 grande zio che ringrazio sempre ..... un lavoro che pensavo semplice ma che giorno dopo giorno presentava problematiche nuove .... certo va detto che abbiamo usato solo materiale presente in campagna .... ma la soddisfazione a lavoro finito è doppia .... è un po rustica come serra ... ma è grandiosa ai miei occhi magiver è nulla confronto a te ottimo lavoro Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 22, 2009 purtroppo domani parto e sto fuori una settimana .... poi vi faccio delle foto con i dettagli .... quando vedrete le foto capirete cosa intendo con materiale di recupero :) Magiver ci fa un baffo Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 22, 2009 purtroppo domani parto e sto fuori una settimana .... poi vi faccio delle foto con i dettagli .... quando vedrete le foto capirete cosa intendo con materiale di recupero Magiver ci fa un baffo E se per caso è uno dei tuoi viaggi al nord, la mia porta è aperta, ok? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 22, 2009 inizi di maggio?... non è un pò tardi per il clima delle vostre zone... forse potrei metterle anche un po' prima .... ma tanto sono piccoline e quindi nei vasi e dentro la serra penso che staranno benissimo Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 22, 2009 E se per caso è uno dei tuoi viaggi al nord, la mia porta è aperta, ok? purtroppo no ..... lunedì e martedì a Roma .... mercoledì, giovedì e venerdì a Spoleto .... sabato e domenica ad Alfedena (abruzzo) ..... Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,453 Posted March 22, 2009 purtroppo no ..... ... sabato e domenica ad Alfedena (abruzzo) ..... abruzzo, ma piu' vicino a napoli che a pescara Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted March 25, 2009 abruzzo, ma piu' vicino a napoli che a pescara questa estate passa per l'abruzzo quindi dovremo solo aspettare, e poi mangiare Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted March 25, 2009 inizi di maggio?... non è un pò tardi per il clima delle vostre zone... con il meteo di quest'anno credo che dovremo attendere tutti i primi di maggio(si spera). Ho visto le previsioni per il 7 aprile e la minima dove abito io, paese di mare è di 3 gradi, sembra che la primavera non voglia arrivare, e inoltre continua a piovere, per me che devo zappare l'orto mi tocca aspettare che la terra sia ben asciutta. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 31, 2009 Di ritorno ecco un piccolo aggiornamento ecco gli effetti di un Habanero Orange nato da seme di frutto non isolato la forma è quella del pimento delle antille (erano le piante tutto attorno) ..... mentre il colore verde scuro da immaturo è quello tipico dell'orange Le piante in serra si sono riprese alla grande nonostante il verderame ed i 10 giorni passati al freddo queste piantine della semina di ottobre sono state messe per prova in serra a fine dicembre ..... si sono fatte tutto l'inverno con minime anche sotto lo zero .... hanno resistito ed ora stanno ripartendo queste invece sono quelle a cui ho prestato maggiore attenzione .... le ho uscite solo da poco trinidad perfume 7pod yellow Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted March 31, 2009 le piante attacate da marciume del colletto sono sempre nella stessa situazione? hai controllato se sono spuntate della radici? forse no ncrescono perchè sono in sola vermiculite quindi non hanno nutrimenti, dopo tutot questo tempo dovrebbero aver avuto quache accenno di crescita Share this post Link to post Share on other sites
Ferra87 0 Posted March 31, 2009 spettacolari i getti laterali del 7 pod yellow! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 31, 2009 Vai Marco, anche quest'anno ci farai sognare!!! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 3, 2009 I trinidad crescono .... e si affacciano i primi boccioli di 7pod yellow Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted April 3, 2009 Whhooooouuuu!!! A vederla così da vicino la pianticella... pare Alien! Compliment(s) Megamastger71 Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 3, 2009 Grazie mille ragazzi ..... anche se purtroppo posto un po' meno vi leggo sempre con interesse Share this post Link to post Share on other sites
paspagiaz 0 Posted April 5, 2009 ciao mega.....com'è il tempo da te in questio giorni? Stai già facendo il bagno? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 5, 2009 Sotto la pioggia In realtà ho passato una giornata intensa .... la serra è finita .... anche se un cane randagio che ha deciso di prendere possesso del terreno limitrofo è riuscito a saltare e mi ha bucato il tetto ...... Ho passato anche la pollina nel campo ed appena finito il tutto si è rotta la cinghia della motozappa ..... Tutto sommato poteva andare peggio Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 6, 2009 Forza e coraggio, a te non ti ferma nessuno!!! E poi magari hai trovato un cane da guardia!!! Share this post Link to post Share on other sites