Bonnet 157 Posted January 12, 2009 basterebbe anche un ventilatore piccolino (usato nei camper) Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted January 12, 2009 Siamo agli sgoccioli con le semine .... Oggi ho ricevuto tre lettere la prima conteneva una ventina di varietà per un progetto che perseguirò con tanti amici dei vari forum cui partecipo (AIASP) la seconda conteneva dei semi di trinidad scorpion yellow (grazie fabrizio821 ) la terza from U.S.A. (thanks Chris ) scorpion yellow CARDI; Trinidad scorpion yellow; 7pod long; trinidad scorpion mouruga blend; Bih Jolokia orange. Mamma mia quante varietà ho seminato ..... mi sa che qualche pianta di quest'anno dovrò sopprimerla ..... Se c'è qualcuno che abita nelle mie vicinanze me lo dicesse gliene regalo quante ne vuole Share this post Link to post Share on other sites
mammoccio 8 Posted January 12, 2009 Complimentoni per la lista infinita di rarità di superhot, pure il bih orange, mai sentito prima! Mi prenoto da ora per qualche semino per il 2010 Vito Share this post Link to post Share on other sites
paspagiaz 0 Posted January 12, 2009 Cavolo complimentoni si... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted January 12, 2009 cercherò di fare più semi possibili ... mi devo sdebitare con molti .... e con gli altri lo faccio con lo stesso immenso piacere dunque alla fine oggi ho seminato: scorpion yellow (cardi) trinidad scorpion yellow trinidad scorpion mouruga trinidad scorpion mouruga blend trinidad scorpion woodbrock habanero davie peach trinidad congo habanero chocolate carribean 7pod long bih jolokia orange fatalii habanero dorato Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted January 12, 2009 mega ma alcune varietà dove diavolo vai a pescarle?!?! Tipo il trinidad scorpion woodbrock che diiiiavolo è!??! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted January 12, 2009 mega ma alcune varietà dove diavolo vai a pescarle?!?! Tipo il trinidad scorpion woodbrock che diiiiavolo è!??! E' una varietà selezionata da Luigimex ..... un vero spettacolo .... forse la pianta che mi intriga di più se ne parla su thepeppergarden questo il link Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted January 12, 2009 uh bella! sembra un moruga incrociato con uno scorpion! Mega mi raccomando...foto foto e ancora foto!!!! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted January 12, 2009 In effetti ho anche il trinidad scorpion mouruga ..... anche il trinidad scorpion mouruga blend poi il mouruga blend e poi il trinidad scorpion .... non ci sto capendo più na mazza in buona sostanza Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted January 12, 2009 In effetti ho anche il trinidad scorpion mouruga .....anche il trinidad scorpion mouruga blend poi il mouruga blend e poi il trinidad scorpion .... non ci sto capendo più na mazza in buona sostanza :lol: buahahahahha e chi ti ferma? Vai vai.... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted January 13, 2009 non ci sto capendo più na mazza Il punto e' che la frenesia di coltivare i super-hot ha portato gia' in un paio d'anni ad una miriade di ibridi ... e in futuro sara' sempre peggio (o meglio, dipende dai punti di vista) Il tempo dira' quali risulteranno stabili e alla fine saranno le "nuove" varieta'. Io comunque continuo a riprodurre finche' posso anche le varieta' originali, a partire dai Naga Morich del 2006. Share this post Link to post Share on other sites
PepperAdmin 132 Posted January 13, 2009 Per la pubblicazione di foto prese da altro forum (sia pure con il nome dell'autore ben in evidenza) e' opportuno avvisare l'autore ed ottenere il suo consenso esplicito. Questo vale in generale anche per qualsiasi altra fonte, a meno che non si tratti di foto di pubblico dominio come quelle presenti su wikipedia. In ogni caso e' sempre bene citare la fonte e, se possibile, utilizzare un link al sito originale piuttosto che pubblicare la foto. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted January 13, 2009 Si scusa ... pensavo che il riferimento all'autore ed il link presente nella foto stessa fossero sufficienti .... ho modificato il post d'ora in poi farò come dici .... Per l'autore .... già ne avevo acquisito il consenso tempo addietro quando ho chiesto queste varietà ... hai fatto bene a dirlo in quanto è sempre buona pratica Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted January 13, 2009 Il punto e' che la frenesia di coltivare i super-hot ha portato gia' in un paio d'anni ad una miriade di ibridi ... e in futuro sara' sempre peggio (o meglio, dipende dai punti di vista)Il tempo dira' quali risulteranno stabili e alla fine saranno le "nuove" varieta'. Io comunque continuo a riprodurre finche' posso anche le varieta' originali, a partire dai Naga Morich del 2006. Si è vero ... ma io sono un inguaribile ottimista .... vedo il bicchiere semi-pieno quindi per me la creazione di ibridi è una opportunità Il mio desiderio (tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare ... purtroppo) è quello di stabilizzare quelle varietà che si manifestano con le caratteristiche che a me più aggradano (colore, forma, andamento pianta, produttività, ecc) ... poi si chiamino come vogliono Share this post Link to post Share on other sites
PepperAdmin 132 Posted January 13, 2009 pensavo che il riferimento all'autore ed il link presente nella foto stessa fossero sufficienti Per me sono piu' che sufficienti, ma quel che conta e' il parere dell'autore, non il mio Molti sono (giustamente) gelosi delle proprie foto. avevo acquisito il consenso tempo addietro Allora non c'e' problema ... L'utilizzo di un link e' sempre piu' sicuro, ma come ho precisato nel precedente messaggio, quando possibile. In questo caso il link non serve a niente (o quasi) perche' le foto non sono visibili per i guest. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted January 13, 2009 Si poiche sto seminando molte piante di semi provenienti da Luigi gli ho chiesto se potevo usare occasionalmente le sue foto e pubblicarle sul mio blog o su altri lidi .... Io non sono geloso delle mie foto ... però se qualcuno volesse usarle gradirei me lo dicesse prima .... sono d'accordissimo ed è sempre bene ricordarlo Allora, vista la situazione, riposto le immagini Autore Luigimex ... fonte thepeppergarden La pianta è molto produttiva fa frutti grossi, molto regolari e rugosi Insieme al 7pod yellow è quella a cui tengo di più In realtà, tornando al discorso di prima, credo che le varietà siano molto simili: Trinidad scorpion trinidad scorpion woodbrock trinidad scorpion mouruga trinidad scorpion mouruga blend trinidad mouruga blend oltretutto per me è il primo anno di coltivazione di questo tipo di piante e quindi col passare del tempo riuscirò a farmi un idea precisa al riguardo Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted January 13, 2009 condivido mega, con tutto questo miscuglio di varietà non ci si capisce più niente. Tutti sono ibridi di tutti e quindi bhoooo Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted January 13, 2009 Fedele al proverbio ... non c'è due senza tre mi accingo a costruire il terzo lightbox .... mi sa che mi devo attrezzare con uno scaffale metallico ho comprato delle lampade a risparmio energetico compatte da 85 w .... sono delle mini envirolite ... si fa per dire ... sono veramente grandi Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted January 14, 2009 Oggi ho comprato una mini serra a due ripiani 91x49x96 monterò all'interno le lampade e così levo i due vecchi lightbox di cartone ... che un po' mi facevano stare in ansia Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted January 15, 2009 Forse all'interno metterei dei pannellini di polistirolo rivestiti con del materiale riflettente.....forse con questo telo potresti avere troppa dispersione di luce! Share this post Link to post Share on other sites
Pierluigi 6 Posted January 15, 2009 Si poiche sto seminando molte piante di semi provenienti da Luigi gli ho chiesto se potevo usare occasionalmente le sue foto e pubblicarle sul mio blog o su altri lidi .... Io non sono geloso delle mie foto ... però se qualcuno volesse usarle gradirei me lo dicesse prima .... sono d'accordissimo ed è sempre bene ricordarlo Allora, vista la situazione, riposto le immagini Autore Luigimex ... fonte thepeppergarden La pianta è molto produttiva fa frutti grossi, molto regolari e rugosi Insieme al 7pod yellow è quella a cui tengo di più In realtà, tornando al discorso di prima, credo che le varietà siano molto simili: Trinidad scorpion trinidad scorpion woodbrock trinidad scorpion mouruga trinidad scorpion mouruga blend trinidad mouruga blend oltretutto per me è il primo anno di coltivazione di questo tipo di piante e quindi col passare del tempo riuscirò a farmi un idea precisa al riguardo Non ho parole da quantè bella quella pianta. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted January 15, 2009 Ne ho presa un altra a 3 ripiani .... più comoda e capiente 69x49x126 quella a due ripiani la userò fuori in terrazza .... magari dentro la serra grande .... questa è la nuova mini serra all'opera le lampade 1. il bestione (come riflettente ho usato una formina in alluminio per dolci ) 2. gli altri due ripiani con tre lampade ciascuno Non l'ho foderata ... semplicemente appoggio sopra e tutto attorno i pannelli di cartone argentati che formavano i vecchi lightbox Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted January 16, 2009 per effettuare un minimo di ricircolo credete sia sufficiente lasciare aperta la zip della serra? o è opportuno collegare le ventoline da pc? ... quest'ultima soluzione volevo evitarla per non fare buchi nella serretta che poi potrò utilizzare in primavera all'aperto Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted January 16, 2009 Da me sotto lo scaffale che è totalmente aperto si crea una cappa stagnante di aria calda (considera però la presenza di quattro neon), l'unica maniera è creare corrente d'aria per mandarla via. Non è importante la ventola ma qualcosa che "smuova" Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,334 Posted January 16, 2009 Un ventilatore? Share this post Link to post Share on other sites