paspagiaz 0 Posted June 10, 2009 grande nipo che bombe le piante Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted June 10, 2009 bellissime nipo...il disco volante sembra il mio scozzese Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted June 10, 2009 vabbeh oh Nipo che te le dico a fare? Share this post Link to post Share on other sites
junglerain 8 Posted June 13, 2009 Grande varietà di peperoni niphotastro 09 lieti che essi sono sempre bene per voi. Great variety of peppers Niphotastro 09 glad that they are growing well for you. Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted June 20, 2009 oggi sono andato per la prima volta a veder le piante in terra, dal suocero... non vi nascondo che e' stata una grossa delusione: praticamente non sono cesciute per nulla, alcune hanno su qualche frutto immaturo ed in generale non hanno un aspetto florido come i suoi peperoni-peperoncini... I suoceri, temendo che arrivassi dopo la pioggia, mi avevano gia' raccolto qualcosa: un paio di "probabilmente goat's x chinense" che all'occhio sembrano dei peperoni normali, ma pizzicano; un paio di pseudoclavino, che non hanno l'aroma del clavino dello scorso anno, ma odorano di chinense; un jalapeno, completamente privo di capsaicina; un "presumibilmente thai x goat"; 2 murupi vermela, vagamente odorosi di chinense ma piccantini sulla nikon ho un paio di scatti, appena posso aggiorno... (ma almeno ho cenato con roba fresca!) @mammoccio il nagalemon mi sa che e' un jamy o un parente molto prossimo: la pianta di jamy in campo ha gli stessi frutti... Share this post Link to post Share on other sites
chilicutter 0 Posted June 20, 2009 Ciao! Molto buona cerchi peperoni! Potete anche avere un buon raccolto. Buona fortuna al resto della vostra stagione. Share this post Link to post Share on other sites
Talas 5 Posted June 20, 2009 Alcune belle peperoni e il mio amico Naga Limone è stupefacente Some beautiful peppers my friend and the Naga Lemon is stunning Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted June 20, 2009 ordunque, questa e' la piantagione del suocero: e invece queste sono le mie... piccole un po' di frutti in arrivo... haba golden... mah haba white non tanto bullet haba white si spera giant ...cose che capitano usando semi non puri...! e questo e' il raccolto Share this post Link to post Share on other sites
host 1 Posted June 21, 2009 Alla faccia... che "oritcello"! Complimenti nipotastro, a quanto pare cominciamo con i raccolti! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 21, 2009 Ottimo Francesco Ma in campo predisporrai un impianto automatico? Share this post Link to post Share on other sites
podista 1 Posted June 21, 2009 complimenti Nipo belle piante e non preoccuparti,quelle in campo esploderanno Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted June 21, 2009 bello bello. Hai anche te un bel pò di piante pronte a dare il massimo! ComplimentSSs Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted June 21, 2009 Mamma mia!!! Ormai ad ogni discussione mi stupisco sempre di più!!! Che spettacolo di lavoro!!! Complimenti!!! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted June 21, 2009 Bello l'orticello! Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted June 22, 2009 ... ma oltre ai bicchieri alle creature lasci anche qualche spicciolo in modo che, quando hanno sete... vanno a prendersi da bere quel che vogliono!? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 22, 2009 Complimenti nipo, vedrai che in campo le piantine partiranno in quarta al piu' presto! Gli H.white bullet sono effettivamente un po' "dubbi" ... Sto coltivando anch'io il Nagalemon; a questo stadio di sviluppo/fruttificazione sembra proprio un Jamy ... Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted June 22, 2009 grazie a tutti! in campagna dal suocero ci pensera' lui... non sono riuscito a convincerlo ne' a mettere il telo pacciamante il fibra di mais, ne' a mettere l'impiantino automatico... (pero' stava meditando sulla creazione della serra per il prossimo anno, cerco di convincerlo da almeno due) L'estate e' arrivata con un crollo delle temperature (-12 gradi rispetto a venerdi) e con pioggia continuata da quasi 2 giorni, anche a carattere temporalesco... il vento ha provveduto a massacrare un po' le piante in balcone ed ho paura a pensare cosa possa essere successo in campo.... Stagioni sempre piu' strane... possibile che il sopraggiunto fresco dia una accelerata alle maturazioni, peraltro tardive quest'anno, a discapito della grandezza dei frutti... sono in trepida attesa per la maturazione dei primi frutti di pear, mistery, nonnaga, hot lemon, guatemala, malagueta, tabasco... tutte le piante sono cariche e vorrei produrre qualche seme prima di iniziare con le libagioni... Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted June 22, 2009 una cosa e' da riferire: ho notato che sia il pear shape che il mistery jungle, hanno spinto a maturare i frutti piu' piccoli, non completamente formati; probabilmente cio' e' dovuto al bisogno della pianta di liberarsi di qualche succhiatore di energia, essendo veramente cariche di bacche gia' grandicelle.. credo che cio' possa essere un effetto collaterale dell'alta percentuale di allegagioni, indotta forse dall'uso di prodotti miracolosi... che ne pensate? chi usa i prodotti biobizz ha osservato lo stesso fenomeno? Share this post Link to post Share on other sites
mammoccio 8 Posted June 22, 2009 chi usa i prodotti biobizz ha osservato lo stesso fenomeno? Ad essere onesti no, ho delle piante dell'anno scorso (1 naga e 1 bhut) che credo anche grazie ai prodotti biobizz al momento hanno quasi + frutti che foglie, ma per il momento zero pepper maturi... Non so se una pianta con un inverno alle spalle è più robusta magari e quindi ha "meno paura" di non riuscire a portare a maturazione qualche frutto... mbò Cmq ho concimato con biobizz tutte le mie piante e come risultati ho avuto grandi fioriture e allegagioni ma purtroppo la maturazione prematura non è fra i miracoli del prodotto Vito Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted June 22, 2009 complimenti........................al suocero , di certo non lo invidio quando nei giorni roventi dov rà abbeverare tutte quelle piante !!!! però vedrai che come al solito il tuo caro suocero ti riempirà di frutti.....almeno alla raccolta pèrovvedi da solo si? per quanto riguarda la maturazione precoce...il tuo discorso potrebbe reggere del resto la pianta essendo ancora piccola è probabile che faccia maturare prima il carico di frutti che ha per poter crescere.... Share this post Link to post Share on other sites
mammoccio 8 Posted June 22, 2009 Mi ero perso il riferimento al nagalemon! A dire il vero credo che ci assomigli soltanto, in quanto il jamy cmq mi pare produca dei pepper molto più "consistenti" nel senso di peso... Purtroppo mi avete superato alla stragrande e le mie piantine di nagalemon non hanno ancora allegato, anzi stamattina mi pare di aver intravisto i primi boccioli schiudersi..... Cmq il sapore del jamy non lo ho presente ma il nagalemon era molto + simile all'hot lemon con una piccantezza e persistenza chinense perlò... Mbà vedremo con gli assaggi! Intanto se hai tempo mi faresti anche vedere bene il frutto del guatemala? Anche quello a me deve ancora aprire i fiori.......... Vito Share this post Link to post Share on other sites
mammoccio 8 Posted June 22, 2009 Non per hijackare il thread di nipo, ma volevo metter giusto 2 foto sul frutto del nagalemon dell'anno scorso per eventuali confronti: Vito Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted June 22, 2009 Mi ero perso il riferimento al nagalemon! A dire il vero credo che ci assomigli soltanto, in quanto il jamy cmq mi pare produca dei pepper molto più "consistenti" nel senso di peso... Purtroppo mi avete superato alla stragrande e le mie piantine di nagalemon non hanno ancora allegato, anzi stamattina mi pare di aver intravisto i primi boccioli schiudersi..... Cmq il sapore del jamy non lo ho presente ma il nagalemon era molto + simile all'hot lemon con una piccantezza e persistenza chinense perlò... Mbà vedremo con gli assaggi! Intanto se hai tempo mi faresti anche vedere bene il frutto del guatemala? Anche quello a me deve ancora aprire i fiori.......... Vito ...nella pagina "prima" di questo 3d trovi foto sia del guatemala che del nagalemon.. http://www.pepperfriends.com/forum/uploads...-1244663107.jpg http://www.pepperfriends.com/forum/uploads...-1244663267.jpg per le nuove... devi aspettare che arrivi a casa... Share this post Link to post Share on other sites
mammoccio 8 Posted June 22, 2009 ...nella pagina "prima" di questo 3d trovi foto sia del guatemala che del nagalemon.. Si si avevo visto! Mi interessava una foto ravvicinata dei frutti del guatemala e l'impressione sul sapore del nagalemon nel momento in cui sarà maturo. Senza fretta, quando possibile, ci mancherebbe! Vito Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted July 10, 2009 La tristezza per il ritorno dalla vacanza e' stata parzialmente mitigata dal primo vero raccolto: 750gr di robbabbuona! oggi sono passato dai suoceri, dove ora oltre alle piante in terra stazionano anche una decina dei miei vasi (altri 5 sono ospiti di chuck, e ieri sono andato a riprendere gli altri vasi ospitati dal mio babbo) peccato non aver avuto la fotocamera al seguito...! vabbe', ho appena provveduto a schedare il raccolto, per ora accontentatevi @mammoccio ecco il guatemala 1, il sapore e' simile all'aji crystal, ma e' un po' piu' piccante (ma non t'aspettare chissacche'); credo che virera' all'arancio e poi al rosso, per ora e' cosi': ..e questo invece e' il guatemala 2, chiaramente annuum... un corno di capra piccante.. haba white giant mistery jungle pepper / habanero petenro jalapenos... le targhette sono state accuratamente tolte @bonnet ad esclusione, questo e' il pepper delle ande, stasera lo assaggio il Sara pear shape ... ha una strana piccantezza che cresce nei 2 o 3 minuti dopo averlo mangiato.. stasera faccio la riprova un po' di figli unici: bih jolokia, jamy immaturo, campana annuum con qualche problema e murupi vermela il non naga di mio fratello haba white non tanto bullet clavino cgn22839 cumari e per finire una vista d'insieme se qualcuno e' in zona e vuole fare un assaggio e' bevenuto! ciao! Share this post Link to post Share on other sites