nipotastro 1,440 Posted May 26, 2009 fiori & frutti locato con parto gemellare? guatemala 1 @mammoccio.. che dire... la pianta mi ricorda molto quella dell' aji amarillo nagalemon hot lemon haba ivory haba white bullet pear shape (per ora la pera non si vede, pero') Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted May 26, 2009 Se non allegano con tutti quei fiori....... Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted May 26, 2009 post singolo per una pianta incredibilmente affascinante: il Cardenasii finora, non ne ho viste due eguali, questa e' la mia, sentitevi liberi di aggiungere le vostre Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted May 26, 2009 Bellissimo, ma non a bisogno di un pò dacqua ? Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted May 26, 2009 Bellissimo, ma non a bisogno di un pò dacqua ? no... e' proprio la sua postura... orecchie basse e foglie arricciate verso il basso... se poi ci metti che l'unico fiore che ha prodotto era bianchiccio.... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 26, 2009 Mamma mia quanto ben di Dio!!! Bravissimo Franz!!! Quel Rocoto 2006 tutto fiorito, wow! Complimenti sinceri (anche a Pio, dài, insomma, se li merita no??? Bravo Pio!). Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted May 26, 2009 no... e' proprio la sua postura... orecchie basse e foglie arricciate verso il basso... se poi ci metti che l'unico fiore che ha prodotto era bianchiccio.... Allora e ancora più spettacolare, poi sembra un rampicante i wild mi intrigano sempre di più Share this post Link to post Share on other sites
Talas 5 Posted May 26, 2009 nipotastro la ringrazio per il Naga Lemon fiore scatti e le piante stanno cercando stordimento :lol: Share this post Link to post Share on other sites
mammoccio 8 Posted May 27, 2009 Ma complimenti veramente Nipo! Piante spettacolari e quanti azz di frutti!!! Il guatemala 1 somiglia molto all'aji amarillo anche secondo me, vedremo poi con i frutti.. A proposito del nagalemon la tua pianta sembra la fotocopia di quella mia del 2008 compresi i frutti! Non vedo l'ora di sentire il parere sul sapore Bellissimo il cardenasii (o meglio rocopica probabilmente), mi dispiace solo che non siano partite le piante dai miei semi variegati.... Vito Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted May 27, 2009 Fantastico!!! Complimenti!!! Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted May 27, 2009 Ottime piante franz....davvero alto livello quest'anno, e se vediamo i frutti a maggio.....ho detto tutto! QUEST'ANNO NIENTE LATTUGA! Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted May 27, 2009 ultimo giro: la finestra del mio ufficio curate da Pio (infinitamente Grazie!) i trinidadiani curate da PIO (idem) jalapenos prenotate da tempo immemorabile da colleghi : serrano di monted'oro e mini thai baccatum e varie in attesa dia andare dal suocero (con jalapeno e trinidad... mi sa che mi ci manda, stavolta ) e queste sono sbucate in ritardo da terra riutilizzata, molto antani, ne approfittero' per fare regalini ai non appassionati ....dovrebbero essere proprio tutte, se non sbaglio... Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted May 27, 2009 Ottime piante franz....davvero alto livello quest'anno, e se vediamo i frutti a maggio.....ho detto tutto!QUEST'ANNO NIENTE LATTUGA! ... e pensare che, per una buona e variata dieta, è molto indicata! Share this post Link to post Share on other sites
SCIREA77 0 Posted May 27, 2009 Bellissime nipo !!!!! complimenti... A me sinceramente non ispira molto la pianta di Cardenasii Anche se devo ammettere che qualcosa di affascinante ce l'ha !!! Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted May 27, 2009 Belle piante, i trinidadiani sembrano seduti al cinema a gustarsi un film Share this post Link to post Share on other sites
alb 1 Posted May 27, 2009 Bellissima la foto del fiore di locato (sia il fiore che la foto, intendo). Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted May 27, 2009 ... ma porcazozza! c'e' una bufera terribile con vento fortissimo che sta letteralmente flagellando i miei pubescens.... ho paura a pensare cosa trovero' domani.... Share this post Link to post Share on other sites
SCIREA77 0 Posted May 27, 2009 ... ma porcazozza! c'e' una bufera terribile con vento fortissimo che sta letteralmente flagellando i miei pubescens.... ho paura a pensare cosa trovero' domani.... Mi spiace nipo anche qua ieri c'era un vento mai visto sembrava dovesse arrivare una bufera incredibile invece poi nulla... Fai tante preghierine sta notte :D Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted May 27, 2009 Spettacolare quel fiore di locato! I semi sono quelli distribuiti da Luigi55 con il nome "Locato a fiore doppio" ? Il pear shaped chinense potrebbe essere la pianta del 2009! ... sono così curioso ... Per il C.Cardenasii (o meglio Rocopica) domani posto qualche foto di tutte le mie varianti ... e' una pianta davvero incredibile ... non ce ne sono due uguali!! Intanto il capostipite del 2006 si sta riempiendo di fiori, frutti e nuovi getti ... mettendo sempre tutta la cura possibile perche' non un solo rametto finisca all'interno del perimetro del vaso Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted May 28, 2009 Ieri ha fatto una bufera tremenda, di colpo ha iniziato a diluviare. Tra poco vado a vedere le piante nell'orto e spero di non ritrovarle sbranate dalle lumache Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted May 28, 2009 Ragazzi, coraggio vedrete che non è successo niente ! Per il fiore di Locato mi associo a Lone: è veramente straordinario e d'istinto, senza pensarci più di tanto, mi prenoto per i semi. Scusate la faccia, ma è veramente un bella varietà. Share this post Link to post Share on other sites
paspagiaz 0 Posted May 28, 2009 cavolo che bestia di piante nipo...il rocoto 2006 è immenso e pieno di fiori.....la bufera di martedì da me nn ha fatto molti casini questa volta......per fortuna ! Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted May 28, 2009 Spettacolare quel fiore di locato! I semi sono quelli distribuiti da Luigi55 con il nome "Locato a fiore doppio" ? no, i fiore e' della pianta dello scorso anno, semi da bonnet o da te, non ricordo... Il pear shaped chinense potrebbe essere la pianta del 2009! ... sono così curioso ... concordo! e tutto sommato non sono poi cosi' sicuro sia chinense vero... ha stami gialli, postura particolare, colore verde scuro lucido e strana forma dei frutti.... non vedo l'ora di assaggiare i frutti...! Per il C.Cardenasii (o meglio Rocopica) domani posto qualche foto di tutte le mie varianti ... e' una pianta davvero incredibile ... non ce ne sono due uguali!!Intanto il capostipite del 2006 si sta riempiendo di fiori, frutti e nuovi getti ... mettendo sempre tutta la cura possibile perche' non un solo rametto finisca all'interno del perimetro del vaso Blast me ne ha regalata una altra piantina... ovviamente diversa: colore chiaro, foglie a cuore perfetto, a crescita lentissima e estrememente esile: per farla stare su l'ho attorcigliata ad uno spiedino... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted May 28, 2009 il pear shape è il mio grande rammarico di quest'anno ..... purtroppo avevi finito i semi ... ma concordo ... è una pianta che intriga!!!! Share this post Link to post Share on other sites