Jump to content
Lonewolf

Lonewolf 2009

Recommended Posts

tribo75
.......che non mi era mai capitata prima in questa stagione (in 50 anni!) ......

 

Bugiardo!! Lo sanno tutti che hai 35 anni :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Brrr ... anche se le giornate sono belle e relativamente calde, le minime sono da brivido ... 3°C stanotte in mezzo alle piante!

... eppure sul balcone gli afidi non sono del tutto debellati :lol:

ma hanno tende e coperte per la notte?! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
Brrr ... anche se le giornate sono belle e relativamente calde, le minime sono da brivido ... 3°C stanotte in mezzo alle piante!

... eppure sul balcone gli afidi non sono del tutto debellati :lol:

ma hanno tende e coperte per la notte?! :lol:

 

Afidi con 3° di temperatura? caspita!

Povere piantine, il meteo ce la sta mettendo tutta per abbatterle! :D

Quì da noi c'è prevista un'altra bufera..... sono stufo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Prima o poi doveva finire, la stagione. E sapete che vi dico ... che alla fine sono contento, così mi riposo un pò e dopo incomincio a pensare alla prossima !!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
Quì da noi c'è prevista un'altra bufera..... sono stufo!

 

che palle!!!!!!!!!!!!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Prima o poi doveva finire, la stagione.

 

Si, pero' sta finendo con almeno un mese di anticipo rispetto agli ultimi anni ... (a meno di una inversione di tendenza nei prossimi giorni)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Si, pero' sta finendo con almeno un mese di anticipo rispetto agli ultimi anni ... (a meno di una inversione di tendenza nei prossimi giorni)

 

L'inizio di novembre ci regala ormai sempre un paio di settimane "calde", ma non confiderei nell'abitudine..... Oggi ho raccolto parecchia ma parecchia roba. Lascio fuori solo quegli ultimi frutti isolati che non conoscono il termine "maturazione", almeno li faccio patire un po', visto che loro fanno patire me! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Oggi ho ricevuto una lettera con un po' di semi ... una collezione di wild che da sola basterebbe per una intera stagione di coltivazione :wub:

Diversi tipi di Eximium, Cardenasii, Chacoense ... :lol: ... Tovarii, Buforum, Shottianum ... e molto altro :lol:

WOW :yahoo:

 

Grazie Grant! :yes:

 

---

 

Today I received a letter containing some seeds ... a wild collection which alone would be enough for a whole growing season :wub:

Many types of Eximium, Cardenasii, Chacoense ... :lol: ... Tovarii, Buforum, Shottianum ... and much more :lol:

WOW :yahoo:

 

Thanks Grant! :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Mitico Claudio! In pratica ti prepari per la stagione 2010? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Uuuuu Pepper Pepper, it's a WILD World...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Le minime notturne si sono decisamente alzate (10°C stanotte) e anche le massime sono discrete ... 15-16°C pur con cielo coperto :rolleyes:

 

L'aumento di temperature e' una vera fortuna, se dura ... ci sono tanti, ma proprio tanti frutti isolati in maturazione ...

Unico effetto indesiderato; sono ricomparse le zanzare! ... poche, ma affamate!

Notti a 3°C non sono bastate a far piazza pulita ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Clima abbastanza somigliante... anche qui sono ripartite ieri le maturazioni... dài dài dài che ce la faccio ad ottenere i Naga Morich di Naga Seeds isolati, visto che sono così buoni! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Qua sono si aumentate le temperature minime ma sta piovendo costantemente da 2gg....se continua così invece dei pepper raccoglierò dei funghi....

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Che bello! Sole e caldo :rolleyes:

 

12°C la minima stanotte, 18°C a mezzogiorno all'ombra, molti di piu' al sole

 

ooterm.jpg

 

Ho passato qualche ora beato tra le piante, a togliere sacchetti tnt, far foto, guardare ... perfino alcune punture di zanzara alle mani non mi hanno disturbato (zanzare=caldo :D)

 

Molte foglie sono a terra e i frutti sono piu' in evidenza ...

 

Beni Highlands, tra i miei preferiti

 

oobeni.jpg

 

Bombay Morich

 

oobmorich.jpg

 

bmorich2.jpg

 

Pimenta Kathumby, versione "rossa"; un amore :lol:

 

ookath1.jpg

 

ookath2.jpg

 

Pimenta da Neyde isolati, ancora nei sacchetti ... ce ne sono molti; matureranno? :D

 

ooney.jpg

 

Intanto in light-room i wild si godono il calduccio (20°C costanti) e la luce dei neon

 

I frutti del C.Tovarii ... ma quando maturano?!

 

ootovar.jpg

 

Fiori di C.Lanceolatum ... ma perche' i fiori piu' belli crescono sempre penduli? :D

C'e' un'abbondante fioritura (almeno una quindicina di fiori aperti), ma finora non e' allegato nulla.

 

oolanc1.jpg

 

oolanc2.jpg

 

oolanc3.jpg

 

oolanc4.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Bellissime foto

meraviglioso il Pimenta Kathumby, mi prenoto per qualche semino :rolleyes: devo ricordartelo Caludio?

Ci conto

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ennesima lode e tanti complimenti.

 

Ora dimmi, dove mi sono perso? I Bombay Morich da dove saltano fuori? "Che cosa" sono? :rolleyes: Ritieni "facciano per me"? :D

 

Qui alle 17.00 avevamo 20 gradi tondi, olé!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Pimenta Kathumby, mi prenoto per qualche semino

 

Gia' inserito tra le richieste (nel nuovo software :D)

 

I Bombay Morich da dove saltano fuori? "Che cosa" sono? :rolleyes: Ritieni "facciano per me"?

 

Niente di particolare; mi sono stati inviati con quel nome perche' probabilmente arrivano da Bombay, ma si tratta di "semplici" Naga, molto simili ai Bih Jolokia ... piccantezza da autentici superhot.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Niente di particolare; mi sono stati inviati con quel nome perche' probabilmente arrivano da Bombay, ma si tratta di "semplici" Naga, molto simili ai Bih Jolokia ... piccantezza da autentici superhot.

 

 

Grazie Claudio! Simpatici sicuramente, vedi tu se.... chettelodicoaffare... :D ma solo se hai disponibilità :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto

Ciao Lonewolf, le tue piante sono magnifiche, volevo dirti una cosa i Beni Highlands erano nel sacchetto che hai portato alla pizzeria il giorno della Mostra alla Stuart?mi sembra di riconoscerli ma non sono sicuro, ciao Marco

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
i Beni Highlands erano nel sacchetto che hai portato alla pizzeria il giorno della Mostra alla Stuart?

 

Si, ce n'erano 4-5 ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto
Qui alle 17.00 avevamo 20 gradi tondi, olé!

 

 

Ciao Mich, qui nella serra aperta ne ho 28° e sembra che i peppers gradiscano, ciao Marco

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto
Si, ce n'erano 4-5 ...

 

saranno lunghi piu o meno 5 cm giusto, oggi li ho usati per la pasta all'aglio e olio

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Ciao Mich, qui nella serra aperta ne ho 28° e sembra che i peppers gradiscano, ciao Marco

 

Ciao Marco!

 

Fantastico, gradiranno di sicuro!

 

Devo dire grazie a te per lo splendido Calle di Fasoli Gino? Con tutti i regali ricevuti non ricordo più le varie provenienze... Ah, i limoni stanno dando il loro tocco a una nuova creazione... grazie!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto
Ciao Marco!

 

Fantastico, gradiranno di sicuro!

 

Devo dire grazie a te per lo splendido Calle di Fasoli Gino? Con tutti i regali ricevuti non ricordo più le varie provenienze... Ah, i limoni stanno dando il loro tocco a una nuova creazione... grazie!!!

 

Per il Calle di Fasoli Gino no, per il citrus hystrix si, prova a fare una tom yum con le foglie adesso che comincia a fare freschino, l'altra sera l'ho provata con il Naga Morich, mi ha scaldato le orecchie

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Per il Calle di Fasoli Gino no, per il citrus hystrix si, prova a fare una tom yum con le foglie adesso che comincia a fare freschino, l'altra sera l'ho provata con il Naga Morich, mi ha scaldato le orecchie

 

Eh eh eh, immagino! Ora indago per il vinello... probabilmente Stefano...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×