Jump to content
Lonewolf

Lonewolf 2009

Recommended Posts

blast

caspita Claudio complimentoni........il neem è una gran bella pianta.....ce lo vedo proprio bene in un bel vaso grande fra i peppers :D

Lonewolf
il neem è una gran bella pianta

Il problema sara' dove farlo svernare!?

Nell'inverno 2008 non c'e' stato problema e anche nel 2009 spero l'altezza del garage sara' sufficiente (se non continua a crescere a questo ritmo fino a novembre!) ...

ma poi?!

La pianta adulta e' un vero albero e, a quanto pare, non sopravvive a gelate invernali.

alb

Non ho parole!

E meno male che il raccolto "vero" deve ancora arrivare...

Lonewolf

Sul germoglio piu' alto del C.Tovarii sembra proprio che si stia formando ... un bocciolo! :D

Speriamo ... :)

Rubber
Sul germoglio piu' alto del C.Tovarii sembra proprio che si stia formando ... un bocciolo! :)

Speriamo ... :o

Spettacolare la giusta ricompensa per tanta cura e professionalità :D:):D

megamastger71

Rivedendo l tue immagini ho notato com il tuo murupi amarela è chiarissimo ... il mio è giallo

lo scorpion yellow è quello di Monnezza (FG)?

il bih jolokia orange come lo hai trovato? ... a me non smbra affatto un super-hot ... e neanche un bih jolokia per la verità :D

Lonewolf

Si, il murupi amarela matura da verde chiaro a giallo pallidissimo; ricorda molto l'aribibi gusano.

Lo Scorpion yellow e' di cmpman1974.

Il BJ orange non l'ho ancora assaggiato; la forma non e' quella dei Bih ...

megamastger71

il mio è di un bel giallo ... molto più scuro del tuo .... come forma è molto simile all'aribibi gusano ... confermo :D

post-245-1249329859.jpg

xbomber

Complimentissimi Claudio! Un lavoro veramente eccelso!

Il mio dubbio sulle differenze tra congo black e haba choco rimane. Hai delucidazioni in merito?

Lonewolf

E' il primo anno che i Black Congo che semino sono effettivamente "chocolate"

Forma e colore assomigliano a molti degli habanero choc coltivati in anni precedenti.

La piccantezza e' forse ancora maggiore, ma in ogni caso non vedo sostanziali differenze nel frutto con molti altri habanero chocolate.

La pianta pero' ha foglie classiche da chinense, non "carnose" come altri choc ...

Lonewolf
il mio è di un bel giallo ... molto più scuro del tuo

Considerando che "amarela" significa "giallo", direi che il tuo e' piu' vicino allo standard :D

nipotastro
Considerando che "amarela" significa "giallo", direi che il tuo e' piu' vicino allo standard :lol:

Blast mi ha fatto notare che "l'indicatore di maturazione" puo' essere il picciolo che diventa biancastro... voi l' avete notato?

in ogni caso, anche da maturo ha un sentore di acerbo...

Lonewolf
"l'indicatore di maturazione" puo' essere il picciolo che diventa biancastro... voi l' avete notato?

Non l'ho notato, ma ora verifico

Lonewolf

Sabato scorso e' stata una giornata molto intensa per quanto riguarda la mia piccante passione ...

In mattinata e' passato a trovarmi Falcon200, con un armamentario fotografico da vero professionista.

Piu' o meno alla stessa ora e' arrivato anche un appassionato di Verona, non (ancora) iscritto al forum, ben indirizzato e accompagnato dalla moglie di MikeFabietti (la ormai famosa signora con una sopportazione del piccante davvero esagerata; racconto le sue gesta fin dal 2005 :D)

Tra l'altro mi hanno regalato una piantina (da semi dalla Tailandia) che promette bene ... vediamo cosa ne esce!

Nel pomeriggio, anche Madmax con famiglia ...

L'affascinante mondo dei peppers mi ha procurato un sacco di amici! :lol:

La giornata ha segnato un momento di svolta decisivo per quanto riguarda la mia attivita' di "fotografo".

Ho sempre fotografato i peppers solo per documentazione, senza alcuna pretesa artistica.

Sono sempre stato consapevole dei limiti miei e della mia attrezzatura, ma tutto sommato credevo di essere nel tempo un po' migliorato (ma poco!) e che le mie foto fossero almeno passabili.

Dopo aver visto Falcon200 all'opera, mi sono pero' reso conto che le foto di fiori e frutti possono essere davvero un'altra cosa!

Ecco cosa succede quando frutti meravigliosi e un meraviglioso fotografo si incontrano ...

03_CS.jpg

05_CS.jpg

12_CS.jpg

13_CS.jpg

18_CS.jpg

21_CS.jpg

22_CS.jpg

23_CS.jpg

28_CS.jpg

30_CS.jpg

34_CS.jpg

36_CS.jpg

41_CS.jpg

52_CS.jpg

Per quanti partecipano alla gara fotografica con tema "i frutti" ... non scoraggiatevi, ma tenete presente che questo e'

lo standard con cui confrontarsi :lol:

Solo in un caso la pur eccelsa mano del fotografo nulla ha potuto ... :lol:

15_CS.jpg

:lol:

mich

Bellissime foto e tu, te l'ho già detto, sei bellissimo!!! :lol:

FALCON200

Claudio ! mi fai arrossire più di un Habanero !

Grazie a te per la bellissima e tanto istruttiva mattinata

Mi avete accolto come un amico di vecchia data

come ti ho già detto le tue foto mi piacciono molto in quanto sono perfettamente descrittive ed esaustive

grazie ancora !

M

p.s.: non utilizzo mai i flashes, se non in studio.

blast

bellissime foto certo sarà dura nella gara fotografica :lol: cos'è il pepper nell'ultima foto?? quello brizzolato?? :lol:

FALCON200

di sicuro un...pubescens ! :lol: :lol: :lol: :lol:

grazie per l'apprezzamento alle foto...ma si può certo far di meglio..... mooooolto meglio !

M

Stefania
bellissime foto certo sarà dura nella gara fotografica :lol: cos'è il pepper nell'ultima foto?? quello brizzolato?? :lol:

Pepper "GURU" ? :lol:

alb

Complimenti per le foto!

Certo che con questa accoppiata coltivatore-fotografo!

FALCON200

grazie, ma il merito è di chi ha portato queste magnifiche piante a produrre cotanti frutti !

M

Piccantilly

Sempre modesti questi artisti :D:D

Lonewolf

Sembra che l'esposizione al sole aumenti la componente violacea nel colore dei frutti immaturi del Caiamarca.

I frutti della prima foto sono in bella esposizione, quelli della seconda foto (altra pianta) sono invece ben nascosti sotto le foglie.

In ogni caso e' una varieta' stupenda.

caiam1.jpg

caiam2.jpg

FALCON200

davvero dei gran bei frutti!

il loro colore a piena maturazione sarà......?

M

Lonewolf

Rosso