Jump to content
Lonewolf

Lonewolf 2009

Recommended Posts

Chuck

Spettacolo.....e quanti frutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo

Ciao Lonewolf oltre ai soliti complimenti, posso chiederti dove hai preso quelle bacchette che hai sopra i vasi ??? Sono per impedire il rovesciamento giusto ??? Dove le hai trovate ??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

Sono rimasto letteralmente allibito dalle foto!! uno spettacolo veramente, sia la qualità che la quantità delle piante ! :D

 

la cosa che è successa al tuo seven pod è quello che sta succedendo a un buon 60 % delle mie piante che tengo qua in città.. e non riesco a capire il motivo! ( appena metto a posto il portatile metto qualche foto) quelle in montagna invece stanno fin troppo bene!! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Tanta roba :thumbsup::D

Share this post


Link to post
Share on other sites
simonpepper
Tanta roba :thumbsup::D

E di quella buona ... aggiungerei ... :o

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
dove hai preso quelle bacchette che hai sopra i vasi ??? Sono per impedire il rovesciamento giusto ??? Dove le hai trovate ??

 

Le bacchette sono per fornire supporto alle piante contro il vento, soprattutto quando sono ancora piccole.

Per questo obiettivo sono davvero perfette.

 

In questo vecchio topic, nei messaggi 4 e 7 trovi il progetto originale di butternut e la mia realizzazione pratica; e' solo il primo prototipo; ora, dopo averne montato tra 2008 e 2009 almeno 450, tecnica di installazione e risultato sono migliori.

 

http://www.pepperfriends.com/forum/index.php?showtopic=546

 

Recentemente ho trovato delle etichette in plastica forate agli angoli che possono essere incluse nella fascetta stringicavo in alto, diventando un tutt'uno con la pianta (molto meglio delle etichette gialle infilate sopra, ogni tanto se ne rompe una).

 

Altro problema e' quello del rovesciamento dei vasi.

Quest'anno sto collaudando un collegamento tra 7-8 vasi realizzato sempre con bacchette passacavo da elettricisti (leggere e semplici da montare, ma abbastanza rigide).

In tutti i temporali fino ad oggi non s'e' rovesciato nulla ... sembra che funzioni bene, ma la prova del 9 e' con i temporali a fine agosto, quando le piante sono molto piu' grandi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Commovente! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
:thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo
Le bacchette sono per fornire supporto alle piante contro il vento, soprattutto quando sono ancora piccole.

Per questo obiettivo sono davvero perfette.

 

In questo vecchio topic, nei messaggi 4 e 7 trovi il progetto originale di butternut e la mia realizzazione pratica; e' solo il primo prototipo; ora, dopo averne montato tra 2008 e 2009 almeno 450, tecnica di installazione e risultato sono migliori.

 

http://www.pepperfriends.com/forum/index.php?showtopic=546

 

Recentemente ho trovato delle etichette in plastica forate agli angoli che possono essere incluse nella fascetta stringicavo in alto, diventando un tutt'uno con la pianta (molto meglio delle etichette gialle infilate sopra, ogni tanto se ne rompe una).

 

Altro problema e' quello del rovesciamento dei vasi.

Quest'anno sto collaudando un collegamento tra 7-8 vasi realizzato sempre con bacchette passacavo da elettricisti (leggere e semplici da montare, ma abbastanza rigide).

In tutti i temporali fino ad oggi non s'e' rovesciato nulla ... sembra che funzioni bene, ma la prova del 9 e' con i temporali a fine agosto, quando le piante sono molto piu' grandi.

Ti ringrazio, molto gentile :thumbsup::DB) Mi spiegheresti meglio la tecnica contro il rovesciamento dei vasi ??? Magari se hai qualche foto.

Ciao e grazie :o :o

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Mi spiegheresti meglio la tecnica contro il rovesciamento dei vasi ? Magari se hai qualche foto.

 

Si vede qua e la' nelle foto a pagina precedente.

Semplicemente si infila una bacchetta passacavo appena sopra il bordo dei vasi e all'interno dei supporti a piramide e la si fissa ad uno dei supporti in ogni vaso con una fascetta stringicavo.

E' anche possibile irrigidire il tutto aggiungendo bacchette piu' corte trasversali tra due file vicine.

 

La bacchette passacavo sono lunghe 3 m e i miei vasi posizionati a intervalli di 40 cm; posso quindi collegare 7 vasi al colpo.

Al posto delle bacchette passacavi si puo' usare qualunque altro oggetto simile: bastoni, tubi o tondini di ferro ecc.

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo
Si vede qua e la' nelle foto a pagina precedente.

Semplicemente si infila una bacchetta passacavo appena sopra il bordo dei vasi e all'interno dei supporti a piramide e la si fissa ad uno dei supporti in ogni vaso con una fascetta stringicavo.

E' anche possibile irrigidire il tutto aggiungendo bacchette piu' corte trasversali tra due file vicine.

 

La bacchette passacavo sono lunghe 3 m e i miei vasi posizionati a intervalli di 40 cm; posso quindi collegare 7 vasi al colpo.

Al posto delle bacchette passacavi si puo' usare qualunque altro oggetto simile: bastoni, tubi o tondini di ferro ecc.

Ok, adesso butto un'occhio alle foto delle pagine precedenti... :o :o

Grazie comunque :thumbsup::D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
butto un'occhio alle foto delle pagine precedenti...

 

Un'immagine val piu' di tante spiegazioni ...

 

blk1.jpg

 

blk2.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Jalapeno's time!

 

Questi sono proprio grossi!

E' stato necessario utilizzare un vaso grande, in quelli standard ce ne stavano solo 3-4 per vaso :D

 

k1.jpg

 

Questi sono ancora in lavorazione ... grazie Stefania :mellow:

 

k2.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
xbomber

Complimenti! Se non sono indiscreto quale è la procedura che usi per metterli via?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania
Complimenti! Se non sono indiscreto quale è la procedura che usi per metterli via?

 

Li ho messi interi nel vaso e coperti di aceto puro (quello per verdure) e un pò di sale.

Un pò li ho messi interi nel vaso e coperti da una soluzione di acqua e aceto (50%) e un pò di sale.

Per altri ho seguito questa ricetta http://www.pepperfriends.com/joomla/index....e&Itemid=76

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Che bestie! Devo proprio tentarne la coltivazione quest'altr'anno! Mi state incuriosendo, con questi Jalapeno :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo
Un'immagine val piu' di tante spiegazioni ...

 

post-2-1248459022.jpg

 

post-2-1248459035.jpg

Più chiaro di così si muore.... :mellow::D :D

Grazie mille :) :) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ho tolto dal frigo un "long yellow pear shaped chinense" (semi da trinihottie via nipotastro).

Confortato da un odore poco intenso e da una leccatina di assaggio non particolarmente hot, l'ho tagliato tutto nei pomodori crudi pronti per la cena ...

Grosso, GROSSO sbaglio ...

 

Alla prima forchettata, qualcosa mi ha preso la bocca dello stomaco, l'ha strizzata e rivoltata sottosopra :lol:

Reso piu' cauto, ho effettuato un assaggio con un po' piu' di buon senso ...

La varieta' ha un profumo poco intenso, vagamente "da naga" ...

la piccantezza sale molto piano, ma e' davvero elevata, forse al livello dei superhot.

Peccato non avere piu' il frutto intero da analizzare/fotografare, ma a giorni ne raccogliero' altri.

Qualcun'altro ha assaggiato questa strana varieta'?

 

Altro frutto curioso, il "Mili".

Si tratta di quella varieta' nata da semi trattati con raggi gamma (o qualcosa del genere) per indurre mutazioni (se ne e' parlato tempo fa anche con link al forum TheHotPepper: http://www.pepperfriends.com/forum/index.php?showtopic=1596 ).

Mi aspettavo frutti tipo h.arancio, ma non ricordo piu' dove e come e' nata questa convinzione.

I frutti in effetti hanno una forma a meta' tra un h.caribbean red e un h.arancio, ma a maturazione diventano marrone scuro ... un bel chocolate ;)

A breve li assaggio.

Anche in questo caso mi interessa sapere se altri hanno ottenuto gli stessi risultati.

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

sono curioso di vedere entrambi i frutti di cui parli! io ieri sera ho tagliato quasi mezzo trinidad scorpion su delle polpette al sugo :lol: risultato fra il calore del piatto e la piccantezza esagerata del frutto anche a me ha preso allo stomaco di brutto........ma con un pò di tempo è passato tutto! una cosa ho notato quest'anno i super hot ci impiegano a maturare ma picchiano da matti......

Share this post


Link to post
Share on other sites
FALCON200

che impianto !

complimenti !

M

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
Ho tolto dal frigo un "long yellow pear shaped chinense" (semi da trinihottie via nipotastro).

Confortato da un odore poco intenso e da una leccatina di assaggio non particolarmente hot, l'ho tagliato tutto nei pomodori crudi pronti per la cena ...

Grosso, GROSSO sbaglio ...

 

Alla prima forchettata, qualcosa mi ha preso la bocca dello stomaco, l'ha strizzata e rivoltata sottosopra :lol:

Reso piu' cauto, ho effettuato un assaggio con un po' piu' di buon senso ...

La varieta' ha un profumo poco intenso, vagamente "da naga" ...

la piccantezza sale molto piano, ma e' davvero elevata, forse al livello dei superhot.

Peccato non avere piu' il frutto intero da analizzare/fotografare, ma a giorni ne raccogliero' altri.

Qualcun'altro ha assaggiato questa strana varieta'?

 

i miei sono rossi... e piccoli!

odore gradevolmente chinense, vagamente naga... piccantezza notevole, ritardata e progressiva, sembra esplodere in gola invece che al palato... strano effetto collaterale, "bruciano" le narici quando se ne usa troppo in un piatto

(le foto le puoi vedere sul mio post)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
che impianto !

 

Abitiamo vicino ... fai un salto a trovarmi e puoi vedere dal vivo; puoi anche scattare qualche foto decente (le mie sono mediamente penose)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
sono curioso di vedere entrambi i frutti di cui parli

 

Domani pubblico qualche foto.

Il pear shaped era nel mucchio a Ca' d'Alfieri, ma e' passato inosservato ... oscurato dalla bellezza dei superhot choc e del Naga-Neyde.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Domani pubblico qualche foto.

 

Ecco qua ...

 

Long yellow pear shaped chinense (nome scientifico: chinense lungo giallo a forma di pera :lol:)

Ne ho altre piante, tutte in linea con questa

 

pear1.jpg

 

pear2.jpg

 

pear3.jpg

 

pear4.jpg

 

Mili ... strano!

 

mili1.jpg

 

mili2.jpg

 

E ora gustatevi, per quanto le mie scarse foto lo rendano possibile, i frutti della pianta di gran lunga "best of the year":

Pimenta Morango ... B)

 

mora1.jpg

 

mora2.jpg

 

mora3.jpg

 

mora4.jpg

 

mora5.jpg

 

mora6.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Che bei frutti, quanto sono belli i peppers! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×