Jump to content
Lonewolf

Lonewolf 2009

Recommended Posts

Secco

Belle belle belle le piante.

Non hai paura a mettere già fuori il vecchio BJ Assam 1?

Stà diventando un mito. :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Non hai paura a mettere già fuori il vecchio BJ Assam 1?

 

Non ha foglie, e' in "letargo".

Credo ora (che non c'e' piu' rischio di gelate) stia meglio fuori che in garage ...

Decidera' da se' quando ripartire.

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

hai per caso dato una bella concimata?? aiuterebbe molto la ripresa vegetativa.......di solito si usa qualcosa di spinto sull'azoto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non ancora, aspetto che passi questo periodo piovoso; probabilmente concimero' nel week-end

(solo le piante svernate, non quelle in light-room :thumbsup:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
Non ancora, aspetto che passi questo periodo piovoso; probabilmente concimero' nel week-end

(solo le piante svernate, non quelle in light-room :thumbsup:)

 

 

ma l'hai tenuta nella light room?

 

io vorrei svernare alemno una pianta senza farle perdere le foglie, è possibile?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pierluigi

Non cè peggior disgrazia di essere cieco nella Pepper's Jungle di Lone.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
ma l'hai tenuta nella light room?

 

io vorrei svernare alemno una pianta senza farle perdere le foglie, è possibile?

 

No, ha passato l'inverno in taverna (8-10°, scarsa luce)

Volevo mantenerla attiva, ma poi si e' riempita di afidi e ho preferito tenerla lontano da semine, piante piccole ecc.

 

E' possibile tenere una pianta attiva tutto l'inverno, basta ci sia caldo e luce.

L'ho fatto con BJ #1 nell'inverno 2007-2008 e quest'anno con C.cardenasii, lanceolatum e galapagoense.

Alb coltiva solo indoor e in questo periodo ha fiori e frutti (praticamente ha abolito le stagioni)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

sicuramente ci proverò, e voglio provare anche a far svernare una pianta di pomodoro coltivata in vaso nel primo anno, poi nell'orto il secondo anno.

 

i pomodori essendo indeterminati dovrebbero crescere tantissimo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Qualche foto? :D

 

Uno dei tanti C.galapagoense (da varie fonti); morbido e vellutato (le foglie sono coperte da una peluria fittissima e morbidissima)

 

gal4.jpg

 

Il Black Pearl (non tanto black sotto neon) ha strani fiori, bicolori :)

 

gal8.jpg

 

Questo e' proprio strano, nel complesso: Pingo de Ouro

Purtroppo e' in quarta fila e non riesco a fotografarlo bene (guai a tirar fuori una pianta, impossibile rimetterla dov'era!)

 

gal14.jpg

 

Il C.lanceolatum in bella evidenza sui chinense intorno; si appoggia alle grandi foglie come un pascia' :lol:

 

gal34.jpg

 

C.exile; rami esilissimi in ogni direzione.

 

gal41.jpg

 

Strano! CGN 19198 ... aspetto di vedere i fiori per capire che "specie" e' ...

Come si puo' vedere, soprattutto nell'ultima foto, ci sono davvero piu' fiori sullo stesso picciolo (caso unico tra i peppers)

 

gal42.jpg

 

gal44.jpg

 

gal48.jpg

 

Altre foto "a caso"

 

gal5.jpg

 

gal55.jpg

 

gal6.jpg

 

gal38.jpg

 

gal39.jpg

 

Anche le mie piantine hanno le loro belle "escrescenze", corredate anche da pelucchi (radicali?) lungo le nervature.

Non e' un problema.

 

gal32.jpg

 

Per finire una foto "nel mucchio"; la varieta' di forme e colori e' impressionante (la foto non rende, purtroppo)

 

gal58.jpg

 

Intanto negli scaffali piccole piante crescono :D

Ho seminato un bel po' di Napoli da abbinare ai Black Pearl per una "confezione ornamentali in regalo" da distribuire ad amici e conoscenti.

I Black Pearl li ho messi in scottex lunedi' sera, 10 semi; ieri sera ho aperto il doppio strato di scottex e ce n'erano 8 germinati ... che spettacolo! :)

 

gal61.jpg

 

Anche le piantine seminate per "conto terzi" crescono bene ...

 

d1.jpg

 

d2.jpg

 

Alla prossima ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Un plauso a questa galleria fotografica e uno a Claudio per la passione! Bravissimo!

post-299-1238674676.gif post-299-1238674676.gif post-299-1238674676.gif post-299-1238674676.gif post-299-1238674676.gif post-299-1238674676.gif post-299-1238674676.gif post-299-1238674676.gif post-299-1238674676.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

Complimentoni...grande come sempre :)

post-2-1238673157.jpg

Fatalii?

Share this post


Link to post
Share on other sites
cisco110

Grande Lonewolf, le tue piante viaggiano alla grande :lol: mi sa proprio che non mancheranno molti giorni per i primi assaggi. Complimenti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

foto veramente fantastiche! è un paradiso di pepper quello!!:)

 

la terza pianta delle "foto a caso" è per caso un bhi ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Eh eh ... "a caso" vuol dire che ho scattato senza guardare i numeri sui vasetti per identificare la pianta (poi comunque dovrei anche consultare l'elenco per tradurre il numero in nome; sono 177 e non me li ricordo tutti!)

Comunque stasera cerco di vedere i nomi.

Di sicuro la quinta della piante ignote e' un habanero chocolate; e' inconfondibile, non si puo' sbagliare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

ah ok :lol:

con le mie piante ( dato che le osservo molto... anche troppo) riesco a riconoscerle abbastanza bene per alcune caratteristiche ! pero' di certo con tutte le piante che hai la faccenda è piu' complessa! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Pero' ... centro perfetto per entrambi i tentativi di identificazione! :)

Fatalii e Bih Jolokia Assam #2 ...

Complimenti!

 

Riconoscere i chinense a vista non e' facile, soprattutto perche' ce ne sono forse un centinaio di varieta', molte delle quali coltivo per la prima volta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

allucinante :):D è sempre impressionante vedere cosa c'è nella tua grow room. Il black pearl con i fiori bianco-viola è da semi puri? A occhio in alcuni punti sembra pure peloso. Aria di "interessante" ibrido??! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Il black pearl con i fiori bianco-viola è da semi puri?

 

Si.

E' l'unico esemplare della prima semina.

Lunedi ne ho messi in scottex 10; 8 sono germinati ieri sera, 1 stasera (e il 10° che fa' ... tarda?! :))

Vediamo cosa esce da questi ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87
Pero' ... centro perfetto per entrambi i tentativi di identificazione! :)

Fatalii e Bih Jolokia Assam #2 ...

Complimenti!

 

Riconoscere i chinense a vista non e' facile, soprattutto perche' ce ne sono forse un centinaio di varieta', molte delle quali coltivo per la prima volta.

 

 

caspita! :D

quando annaffio le mie cerco sempre di riconoscerle prima di leggere l'etichetta :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
simonpepper

!!! SPETTACOLO !!!

Non solo per la qualità ma anche per la quantità <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
host
Pero' ... centro perfetto per entrambi i tentativi di identificazione! <_<

Fatalii e Bih Jolokia Assam #2 ...

Complimenti!

 

Riconoscere i chinense a vista non e' facile, soprattutto perche' ce ne sono forse un centinaio di varieta', molte delle quali coltivo per la prima volta.

;) Yeeeessss!

Troppo buono per i complimenti, devo dire che anche il fattore C ha il suo merito ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il C.eximium (fonte cmpman1974) germinato stasera (in scottex) ha surclassato il mio precedente record di germinazione "lenta" ... se sono ho contato male, sono passati 87 giorni dalla semina :D

 

Speriamo che altri semi ritardatari (tutti wild) superino presto questo record :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Lone una curiosità: come fai a capire che il seme germinerà?

 

Mi spiego meglio: questo che è spuntato dopo ben 3, dico 3 mesi (!)

era comunque in uno stato (visivamente parlando) che lasciava

ben sperare (quindi non scurito oppure rammollito, ecc.) suppongo

e quindi hai atteso con illimitata pazienza!?

 

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Finche' il seme non ammuffisce (raro) o diventa scuro nel centro o marcisce (rarissimo), ma rimane piu' o meno nello stato iniziale ... c'e' sempre speranza.

Comunque non c'e' da far quasi nulla se non aspettare; ho molti semi wild in scottex, una volta al giorno controllo se e' germinato qualcosa (anche perche' c'e' sempre qualcosa di appena seminato) e raramente spruzzo un po' d'acqua.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Aggiungo al post precedente che a volte germinano anche semi in condizioni disperate.

I pochi semi di una varieta' del Madagascar (grazie Marta!) erano "sbucciati" (senza l'involucro esterno da un lato) ma sono germinati ugualmente.

Sono germinati anche semi di P. da Neyde presi da un frutto (isolato!) ammuffitto sulla pianta (mi era sfuggito); erano tutti neri e proprio brutti a vedersi, volevo buttarli ... poi, persi per persi, ne ho buttati alcuni in scottex e ... sorpresa! 5 nati su 5.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×