Chuck 7 Posted February 12, 2009 Che dire.....la perfezione! Grande Claudio! @vito: io ci devo ancora arrivare ai cotiledoni..... Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted February 12, 2009 Dai su Lone, mostra le foto dei progressi che siamo tutti curiosi. Share this post Link to post Share on other sites
paspagiaz 0 Posted February 12, 2009 Urge una nuova foto ... eh si....foto foto foto Share this post Link to post Share on other sites
Pierluigi 6 Posted February 12, 2009 Sono proprio belle, complimenti Share this post Link to post Share on other sites
Pierluigi 6 Posted February 12, 2009 Madò e meno male che son germinati un pò in ritardo eh! Ma solo io stò ancora alla fase cotiledoni mannaggia? Scherzo complimenti e bellissimo l'incrocio blastiano bix x h. white, in bocca al lupo! Vito Sono anch'io in ritardo e ne ho solo una ventina. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted February 13, 2009 Qualche foto dalla light-room ... Vista d'insieme dello scaffale superiore Getti laterali Impalcatura Una vaschetta tolta dal light box per l'irrigazione Il piccolo C.lanceolatum rischia di perdersi la in mezzo Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 13, 2009 Spettacoloooo! Che bei colori, quanta bella salute! Share this post Link to post Share on other sites
Ferra87 0 Posted February 13, 2009 che belli i getti laterali!!che varietà è? Share this post Link to post Share on other sites
simonpepper 19 Posted February 13, 2009 Senza parole .... Bellissime ... Si è impalcata in un bicchierino da caffè ??? Incredibile !!!! Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted February 13, 2009 i getti laterali li lasci crescere? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted February 13, 2009 Non ricordo che varieta' e' quella con i getti laterali, devo verificare al prossimo giro in light-room. Non oso toccare nulla delle piantine ... i getti laterali cresceranno ... Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted February 13, 2009 Non ricordo che varieta' e' quella con i getti laterali, devo verificare al prossimo giro in light-room.Non oso toccare nulla delle piantine ... i getti laterali cresceranno ... alcuni li consiferano succhioni e li eliminano, cosa sbagliata perchè vanno a diminuire le produzione Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted February 13, 2009 piante veramente in salute..........e dai colori spettacolari.........sono favorevole a lasciar stare i getti laterali almeno in questo stadio.......poi non è sempre importante la produzione...soprattutto per chi non ha di questi problemi come Lonewolf! poi in alcune specie wild è proprio una geometria di crescita della pianta......i miei lanceolatum non ne vogliono sapere ...quelli germinati in scottex e poi messi nei vasetti non sono usciti....ora ho riseminato direttamente in terriccio! posso sapere come avevi seminato il tuo? direttamente nel terriccio?? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted February 13, 2009 @Blast: L'unico lanceolatum nato era seminato in scottex; ne ho altri, sia in scottex che in terriccio, ma per ora tutto tace ... In compenso i 3 lanceolatum 2008 stanno bene; hanno perso le foglie vecchie, ma generato nuovi getti con nuove foglie. @Ferra87: La varieta' con getti laterali e' "Variegato multicolore", semi di Luigi55. Al momento non presenta segni di variegatura, ma c'e' tempo ... Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted February 13, 2009 Lone, hai sempre delle bellissime piante. Hai trovato il setup ideale in ogni campo...dal terriccio alla stanza verde. Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted February 13, 2009 Il piccolo C.lanceolatum è in mezzo a una gran bella compagnia! Share this post Link to post Share on other sites
TriniHottie 0 Posted February 14, 2009 Waiting I Sent those Seeds for you to Distribute... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted February 14, 2009 I Sent those Seeds for you to Distribute... Thanks! from me and all the pepperfriends Share this post Link to post Share on other sites
siRNA 1 Posted February 14, 2009 un vero spettacolo.....complimenti Share this post Link to post Share on other sites
alb 1 Posted February 14, 2009 Le piantine sembrano decisamente in gran forma... ... il che non è una novità! Share this post Link to post Share on other sites
paspagiaz 0 Posted February 15, 2009 ...bellissime....complimenti Claudio Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted February 16, 2009 E' ora di trapianti ... Serve un po' di terriccio Questa foto mi ricorda qualcosa ... ne ho scattata una uguale l'anno scorso, ma i sacchi erano 30 e non solo 20 Approfittando della disponibilita' del venditore (un mio cliente) che me lo ha consegnato direttamente a casa, ho fatto scorta anche per il trapianto definitivo in vasi grandi. Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted February 16, 2009 vedo che già ti dai da fare con i travasi!!!! che fortuna ad avere chi ti porta tutto quel terriccio....a me tocca caricarne due per volta nella macchina!! quindi si rimette in moto la lightroom?!? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted February 16, 2009 in quali vasi li metti? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted February 16, 2009 vedo che già ti dai da fare con i travasi E' necessario, per molte piantine i bicchierini sono ormai davvero troppo piccoli; crescono a vista d'occhio! in quali vasi li metti? Vasetti da 14-15-16 cm (a seconda della varieta') piu' una minima parte direttamente in vasi da 27-30 cm (voglio vedere cosa cambia nella crescita). Share this post Link to post Share on other sites