Lonewolf 18,617 Posted June 6, 2015 Curioso! I frutti sono anche "mollicci"? Le foglie presentano sintomi particolari? Share this post Link to post Share on other sites
Zeta 217 Posted June 6, 2015 Si, si stanno rammollendo..e la pianta è tra le più sane, mai avuto il minimo problema..mah Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted June 6, 2015 Cercando tra le varia risorse online per le patologie del peperoncino, non trovo alcuna causa possibile per questo problema Share this post Link to post Share on other sites
Zeta 217 Posted June 6, 2015 Vedremo che succede..mi puzzerebbe perdere tutti i frutti senza un motivo apparente pero.. Share this post Link to post Share on other sites
redchilli 81 Posted June 7, 2015 Guarda se ci sono insetti nel terreno potrebbe darsi che lesionano le radici facendo ammollare frutti e foglie Share this post Link to post Share on other sites
Zeta 217 Posted June 14, 2015 Eccomi di nuovo, dopo un po' di tempo, per un piccolo aggiornamento. Sta tutto procedendo discretamente bene, molte piante stanno fruttificando alla grande, altre stanno ancora cascolando allegramente, nel complesso la salute delle piante mi fa stare abbastanza tranquillo. Qualche foto al volo: Bishop's Crown Antillais Caribbean Habanero Chupetinho Habanero Orange Devil Purple Ufo Hot Lemon, un paio sono già finiti nell'insalata gli scorsi giorni E qualche foto in generale, nei prossimi giorni dovrò mobilitarmi per riorganizzare il balcone! Devo dire che visto dai passanti attira parecchio l'attenzione Welcome to the jungle A presto! 6 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted June 14, 2015 Bello bello, lo dicevo che non ci passavi ahahahah Come e' finita con il frutto che si era rammollito? ciao Peppe Share this post Link to post Share on other sites
Zeta 217 Posted June 14, 2015 sembra stiano maturando moooolto lentamente, infatti non ci spero. Più probabile che si secchino secondo me Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted June 14, 2015 Vabbe' pazienza, pero' il resto e' spettacolare! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted June 14, 2015 Spettacolo e frutti maturi! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted June 15, 2015 Gran bella foresta, peccato ci sia ancora un piccolo spazio per il passaggio 1 Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted June 15, 2015 Veramente tutto molto bello!!! Complimenti!!!Più che un balcone sembra...."il miglio verde" Share this post Link to post Share on other sites
Zeta 217 Posted June 15, 2015 Grazie ragazzi! Dite che ho esagerato? Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted June 16, 2015 Ti consiglio di fare come me, entro agosto occorre assolutamente imparare il passo del giaguaro. Procurati pure un buon machete, per poter rientrare in casa, nel caso tu fossi totalmente circondato. Complimenti, stupenda coltivazione !!! Ciao, Stefano Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted June 16, 2015 entro agosto occorre assolutamente imparare il passo del giaguaro. E non e' un modo di dire; nei miei primi anni di coltivazione, esageravo spesso e piu' volte mi e' toccato effettuare il primo raccolto sdraiato sulla schiena, steso sotto le piante. Share this post Link to post Share on other sites
Zeta 217 Posted June 16, 2015 Un giorno di questi provvedono a chiedere ai militari vicino casa di insegnarmi la tecnica Share this post Link to post Share on other sites
Zeta 217 Posted July 5, 2015 oggi primo vero raccoltino per testare il severin cosi ho eliminato gran parte dei partenocarpici e dei frutti "troppo" maturi..dopo aver fatto qualche salsa e utilizzati freschi iniziavo già a fare fatica a starci dietro e ho deciso di testare l'essicatore Ho riempito solo 2 griglie, vediamo come va Mi sono però tenuto da parte i bishop's crown, i chupetinho, i primi trinidad scorpion, un naga morich e i goat's. Altri sono in maturazione 1 Share this post Link to post Share on other sites
Zeta 217 Posted September 26, 2015 Ciao a tutti pepperfriends! Sono sparito da un pezzo ma non mi sono dimenticato del forum La mia coltivazione è andata discretamente bene in questi mesi, apparte i giorni di caldo africano che hanno messo a dura prova me e i pepper. Il balcone era ormai diventato un ecosistema a se stante, una foresta impraticabile, i frutti non si sono fatti mancare però Ora invece sto già disboscando, mi serve spazio per lavori al condominio dove abito e non saprei dove altro metterle, quindi ho eliminato le più sofferenti o quelle che avevano poco o niente da raccogliere o maturare. Purtroppo non ho tenuto aggiornato fotograficamente la coltivazione ma vi ringrazio infinitamente per come è andata. Ho scoperto un hobby fantastico grazie a voi Ora sto cercando di rimettermi in pari con tutte le vostre bellissime coltivazioni e già al lavoro per il 2016! Metto 2 foto che mi sono ricordato di fare questa settimana: Raccoltino dal balcone (foto del capso fatta col cell) E raccolto dalle piante esuberate in orto dalla nonna Ciao a tutti! 3 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted September 26, 2015 ah bene mi sono chiesto che fine avessi fatto Ottimi raccolti ciao Pepep Share this post Link to post Share on other sites
Zeta 217 Posted September 26, 2015 ah bene mi sono chiesto che fine avessi fatto Ottimi raccolti ciao Pepep Grazie peppe Share this post Link to post Share on other sites
serfavil 330 Posted September 26, 2015 Ciao a tutti pepperfriends! Sono sparito da un pezzo ma non mi sono dimenticato del forum La mia coltivazione è andata discretamente bene in questi mesi, apparte i giorni di caldo africano che hanno messo a dura prova me e i pepper. Il balcone era ormai diventato un ecosistema a se stante, una foresta impraticabile, i frutti non si sono fatti mancare però Ora invece sto già disboscando, mi serve spazio per lavori al condominio dove abito e non saprei dove altro metterle, quindi ho eliminato le più sofferenti o quelle che avevano poco o niente da raccogliere o maturare. Purtroppo non ho tenuto aggiornato fotograficamente la coltivazione ma vi ringrazio infinitamente per come è andata. Ho scoperto un hobby fantastico grazie a voi Ora sto cercando di rimettermi in pari con tutte le vostre bellissime coltivazioni e già al lavoro per il 2016! Metto 2 foto che mi sono ricordato di fare questa settimana: Raccoltino dal balcone (foto del capso fatta col cell) 2015-09-20 15.31.52.jpg E raccolto dalle piante esuberate in orto dalla nonna _DSC1620.jpg Ciao a tutti! [emoji14]irate: alla faccia del "raccoltino"...complimenti! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Zeta 217 Posted September 26, 2015 alla faccia del "raccoltino"... complimenti! Grazie!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Zeta 217 Posted October 3, 2015 Una foto flashata per non perdere il vizio 2 Share this post Link to post Share on other sites
Zeta 217 Posted October 18, 2015 1,2kg di metà ottobre [emoji4] 3 Share this post Link to post Share on other sites