Toolshed 4,341 Posted July 8, 2015 o' miracolo!!!! adesso le vedo dritte anch'io!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted August 10, 2015 Pochi giorni fa ho raccolto i primi 5,7 Kg della stagione 2015. Quest'anno, paradossalmente dato che c'è sempre stato sole e caldo, le mie piante erano leggermente in ritardo sui tempi di maturazione (diciamo di circa 7-10 giorni rispetto alle ultime due annate): la causa è da ricercare nello stress subito, proprio per il troppo caldo e la mancanza di precipitazioni, nei giorni successivi al trapianto. Chiaro, l'acqua non gliel'ho mai fatta mancare, ma le giovani piantine, appena trapiantate e nonostante la rete ombreggiante, avrebbero avuto bisogno di un periodo di ambientamento a temperature più clementi rispetto a quelle che già si erano fatte registrare nei primi giorni di giugno (quando le ho messe in campo). In ogni caso, il lavoro in azienda è sempre tanto e il tempo per aggiornare topic e persino il sito della mia ditta è sempre poco!. Quindi, mi prometto di caricare più materiale tra autunno e inverno!. Ora veramente, portate pazienza, non riesco!. Accontentatevi di questa foto (che qualcuno avrà già visto sul mio facebook): Colgo l'occasione inoltre per ricordare che il 13 settembre organizzo il solito pranzo piccante su da me...so che c'è il congresso dei Pepperfriends, ma purtroppo quest'anno abbiamo dovuto spostare la data (inizialmente fissata per il 6 settembre - come ogni anno era fissata per la prima domenica di settembre) poichè in quella data si sposa mio cugino e l'azienda "chiude" per un giorno l'attività ristorativa!. Mi spiace, ma non ho potuto fare altrimenti!. A presto!. Alessandro 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 10, 2015 Ciao Ale, quanto punge quel HP22B? Brutta data il 13 settembre, mi dispiace molto ma credo che quest'anno non potrò esserci al pranzo piccante, sorry Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted August 10, 2015 Ciao Maverik...mercoledì passo a prendere qualche Moruga e qualche 7 pod long... A presto! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 10, 2015 Ciao Ale!!! Il lavoro è il lavoro, dai...scrivi quando puoi....noi siamo qui ad aspettarti... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted October 7, 2015 Oops..non trovavo più il mio topic!!. Carrellata foto: 8 Agosto 2015...per i nomi andate sulla foto che dovrebbe comparire (molti poi sono peperoncini noti e stranoti!). 9 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted October 7, 2015 Ciao Ale....ahah...ci sei ancora!!! Bei frutti!!! Come sempre!!! Complimenti!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
PepperMuz 820 Posted October 7, 2015 Fantastico lavoro! Risultati impressionanti e certamente frutto di passione e impegno. Bravissimo Alessandro!!! Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted October 7, 2015 Ci credo che non trovi il tuo topic...non ti fai mai vivo! Intanto bentornato! Poi volevo assaggiare i tuoi The superhot beast perché quelli di Sauro mi hanno letteralmente piegato in due, solo che quando sono passato non c'era. Sei giù per il 12? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 8, 2015 Bellissimi frutti Ale. Nelle ultime due immagini l'unica differenza è il colore Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted October 9, 2015 Ci credo che non trovi il tuo topic...non ti fai mai vivo! Intanto bentornato! Poi volevo assaggiare i tuoi The superhot beast perché quelli di Sauro mi hanno letteralmente piegato in due, solo che quando sono passato non c'era. Sei giù per il 12? Sono giù l'11...sì!. Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted October 9, 2015 É vero...é l'11...ops Ci vediamo là Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted October 10, 2015 Altra carrellata foto: 22 Agosto 2015 Per i nomi spostate il mouse sulle foto!. 9 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted October 10, 2015 Non ho parole! Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted October 12, 2015 che dire? tutto fantastico! i tuoi black naga piccano efettivamente come i naga? quelli che ho piantato io quest'anno no! Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted October 12, 2015 che dire? tutto fantastico! i tuoi black naga piccano efettivamente come i naga? quelli che ho piantato io quest'anno no! Ti svelo un segreto: non li ho assaggiati quest'anno!!. :D 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted October 12, 2015 Altre foto: siamo al 10 settembre 2015!. 5 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted October 12, 2015 non so se chiedere altre foto o denunciarti per stalking 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted October 19, 2015 (Quasi) fine... Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 19, 2015 Quel campo... che bei ricordi Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted October 20, 2015 Altre foto: siamo al 10 settembre 2015!. come sempre tutto molto bello.... se proprio dovessi dire quali preferisco.... beh il bhut jolokia chocolate e il trinidad scorpion moruga yellow sono i più intriganti... Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted October 20, 2015 Fine sempre piu' vicina...domani i giochi si chiudono definitivamente, non senza "accusare" il colpo... . Un po' di riposo comunque mi fa bene Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted October 21, 2015 Ciao Maverick, bravissimo, come sempre del resto. Ti avevo chiesto di tenere da parte il The superhot beast per me e non lo hai fatto. Dovevo confrontarlo con quello di Sauro, perchè il tuo Moruga, così come il suo picchiavano esattamente la metà del The super hot beast. Per non parlare del Moruga yellow che a confronto sembrava un semplice Habanero. Tu dici che sono la stessa cosa? Li hai assaggiati? Attendo risposta.... Ti auguro di riposarti più che puoi, visto che hai lavorato parecchio quest'anno Ciao Leonida Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted October 24, 2015 Ciao Maverick, bravissimo, come sempre del resto. Ti avevo chiesto di tenere da parte il The superhot beast per me e non lo hai fatto. Dovevo confrontarlo con quello di Sauro, perchè il tuo Moruga, così come il suo picchiavano esattamente la metà del The super hot beast. Per non parlare del Moruga yellow che a confronto sembrava un semplice Habanero. Tu dici che sono la stessa cosa? Li hai assaggiati? Attendo risposta.... Ti auguro di riposarti più che puoi, visto che hai lavorato parecchio quest'anno Ciao Leonida Sul The Superhot Beast veniva difficile tenerli da parte nel senso che quando li avevo raccolti li ho messi assieme ai Trinidad. Non li ho assaggiati: i superhot non fanno per me, ma le sembianze dei frutti ricalcano a tutti gli effetti quelli di un normale Trinidad Scorpion e, a volte, persino dei morouga. In ogni caso i The Superhot Beast (peraltro molto variabile...) nel 2016 usciranno dalla mia coltivazione. Se vuoi ti do i semi che mi sono rimasti!. Sul fatto che il Morouga Yellow pizzichi meno siamo tutti d'accordo...non è sicuramente ai livelli del morouga rosso, fin da quando è "uscito"!!. 1 Share this post Link to post Share on other sites