leonidas 2,288 Posted March 22, 2015 Mi fai venire voglia di Cardenasii... Bel lavoro! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 23, 2015 Che dire... sono proprio innamorato del tuo C.cardenasii, è veramente bellissimo Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted March 23, 2015 tutto meraviglioso come al solito, e fantastica la serretta! Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted March 23, 2015 Complimenti Claudio!!!Anch'io voglio i fiori.... Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted March 23, 2015 Grazie Umberto. Le piante sono in un piccola serra in policarbonato di 10mm di spessore, dove la temperatura minima si mantiene di 3/4 gradi più alta dell'esterno, e la massima, in questo periodo e nelle giornate di sole, arriva a 30 gradi. _DSC0077_02.jpg Una serretta così è il sogno di tutti.....!!!! Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted March 23, 2015 Hai i wild veramente notevoli!!! Complimenti!!! Paolo Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 23, 2015 quindi hai minime dentro la serra di 7 gradi? o giu di li ? Non essendo riscaldata, dipende tutto dalle temperature esterne. Nelle settimane passate ho avuto minime di tre gradi con zero gradi all'esterno. Mi fai venire voglia di Cardenasii... Bel lavoro! Grazie Leo. Le voglie sono fatte apposta per togliersele. Semina. Che dire... sono proprio innamorato del tuo C.cardenasii, è veramente bellissimo é proprio una bela pianta ma, se non sbaglio, lo stai coltivando anche te. tutto meraviglioso come al solito, e fantastica la serretta! Grazie Dario. La serra è propio un valido aiuto, posso liberare il lightbox fin dai primi giorni di Marzo. Complimenti Claudio!!! Anch'io voglio i fiori.... Grazi e Stefano. Vedrai che avrai i fiori prima che di quello che pensi. Una serretta così è il sogno di tutti.....!!!! Hai i wild veramente notevoli!!! Complimenti!!! Paolo Grazie Paolo. Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 5, 2015 Per la serie: chi non muore si rivede, rieccomi, dopo oltre 4 mesi di lavoro che, definire intenso è un vero eufemismo. La coltivazione procede abbastanza bene, alcune piante non hanno fatto nemmeno i fiori, alcune sono state colpite da una forte cascola e alcune sono stracariche. Nonostante le condizioni di coltivazione siano uguali per tutte. Nei prossimi giorni farò delle foto, intanto, per riavvianare la botte, beccatevi queste. In realtà questo fiore è molto più chiaro. Il fatto che sia così scuro, probabilmente, è perché la foto è leggermente sottoesposta e non ho usato il flash. Il Rocopica è una di quelle piante che ha fatto tanti fiori e non ne ha allegato nemmeno uno. 6 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted August 5, 2015 era ora! felicissimo di ri-leggerti e soprattutto di ammirare le tue foto stupende. anche uno dei miei due rocopica ha fatto un fottio di fiori ma neanche un frutto. l'altro che ho, che è piuttosto diverso dal primo anche come portamento, sta producendo in maniera soddisfacente. mah.... 1 Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted August 5, 2015 Finalmente!!!Non vedevo l'ora di rivedere le tue foto, sono felice di sapere che tutto procede bene 1 Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 5, 2015 era ora! felicissimo di ri-leggerti e soprattutto di ammirare le tue foto stupende. anche uno dei miei due rocopica ha fatto un fottio di fiori ma neanche un frutto. l'altro che ho, che è piuttosto diverso dal primo anche come portamento, sta producendo in maniera soddisfacente. mah.... Grazie Dario. Ne avevo due piante anch'io, di Rocopica, però una l'ho eliminata. Non aveva fatto nemmeno un fiore e aveva una clorosi, sai com'è, lo spazio è quello che è. Finalmente!!! Non vedevo l'ora di rivedere le tue foto, sono felice di sapere che tutto procede bene Grazie. Allora stai tuned, nei prossimi giorni metterò altre foto. 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted August 5, 2015 Ben tornato Claudio! Mi domandavo da un po' che fine avessi fatto?!? Io invece ho perso un sacco di fiori isolati, un sacco di piante malate e alla fine ho scroccato peperoncini ad un amico. Ora sono in Friuli...forse quando torno trovo qualche superhot maturo...speriamo! Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted August 5, 2015 Grande Claudio, che piacere rileggerti Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 6, 2015 Porca pupazza... complimenti Claudio, è sempre un piacere passare di qui. Foto magnifiche, come sempre Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 6, 2015 Ciao Claudio...ben ritrovato!!@ Bellissime foto!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 6, 2015 Ben tornato Claudio! Mi domandavo da un po' che fine avessi fatto?!? Io invece ho perso un sacco di fiori isolati, un sacco di piante malate e alla fine ho scroccato peperoncini ad un amico. Ora sono in Friuli...forse quando torno trovo qualche superhot maturo...speriamo! Grande Claudio, che piacere rileggerti Porca pupazza... complimenti Claudio, è sempre un piacere passare di qui. Foto magnifiche, come sempre Ciao Claudio...ben ritrovato!!@ Bellissime foto!!! Ciao Vincenzo Grazie a tutti, anche per me è un piacere ritrovarvi. Questa matina ho fatto un po di foto a dei frutti, appena le avrò sistemate le posto. Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 6, 2015 Bellissime foto come sempre Claudio. Vedo che anche tu hai il CGN 19198...... che ha un fiore completamente diverso dal mio (il frutto invece è simile). Share this post Link to post Share on other sites
PepperMuz 820 Posted August 6, 2015 Grande Claudio, mi fregio di avere un tuo unghia di gatto in spettacolare maturazione! Ben tornato! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 7, 2015 Bellissime foto come sempre Claudio. Vedo che anche tu hai il CGN 19198...... che ha un fiore completamente diverso dal mio (il frutto invece è simile). Grazie Carlo. Se la differenza è nel colore, potrebbe essere dovuto alle condizioni di luce. L'ho fotografato di mattina presto e senza flash. Grande Claudio, mi fregio di avere un tuo unghia di gatto in spettacolare maturazione! Ben tornato! Grazie Luca. Bella pianta, eh. Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 8, 2015 C.Eximium-CGN-19198..jpg C.Eximium-CGN-19198.jpg Se la differenza è nel colore, potrebbe essere dovuto alle condizioni di luce. L'ho fotografato di mattina presto e senza flash. Beh.... questi sono i fiori del mio CGN 19198 (sopra ho quotato le tue foto). Il mio è molto piu' bianco (di viola c'è proprio solo un vago accenno) 1 Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 10, 2015 In effetti sembra un po più pallido. Ancora qualche altra foto. Questo è la mia disperazione, l'ho legato fin che ho pouto, salendo fino in cima ad uno scaleo con 5 scalini. Qualcuno sa se si, e come, si può potare? 5 Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 10, 2015 Il mio tunnel. 9 Share this post Link to post Share on other sites
cuoco1986 242 Posted August 10, 2015 Non mi ricordo di averlo letto, che vasi usi?? Share this post Link to post Share on other sites