Hellas 5,545 Posted January 16, 2015 Come promesso... 9 Share this post Link to post Share on other sites
pepper ibrido 87 Posted January 16, 2015 Bella!!!! ci hai messo tutta la passione per costruire questa crociera luminosa Complimenti ancora 1 Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 16, 2015 Qui siamo a livelli professionali. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted January 16, 2015 Qui siamo a livelli professionali. quoto, spettacolare soluzione. se puoi, cerca di mettere la trappola cromotropica in un punto più illuminato, è lì che svolazzano allegramente i vari insettacci.... 1 Share this post Link to post Share on other sites
vmuraglie 373 Posted January 16, 2015 Bello il lightbox. Una domanda: come fai durante la notte a riscaldare le piantine a luci spente? Che temperatura c'è nella stanza? 1 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted January 16, 2015 Come promesso... Lightbox 01.jpg Fichissima.... la cosa che mi piace di più è il senso di ordine che si prova nel vedere il tuo setup! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 16, 2015 Bella!!!! ci hai messo tutta la passione per costruire questa crociera luminosa Complimenti ancora Grazie, ho cercato di fare del mio meglio Qui siamo a livelli professionali. Addirittura quoto, spettacolare soluzione. se puoi, cerca di mettere la trappola cromotropica in un punto più illuminato, è lì che svolazzano allegramente i vari insettacci.... Grazie, vera la tua considerazione, ma ho notato che riesco a catturarle comunque durante giorno Bello il lightbox. Una domanda: come fai durante la notte a riscaldare le piantine a luci spente? Che temperatura c'è nella stanza? Hai perso un passaggio, vedi qui Fichissima.... la cosa che mi piace di più è il senso di ordine che si prova nel vedere il tuo setup! Grazie ancora Luca Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted January 16, 2015 Ciao Danio,a parte i doverosi complimenti che ormai tutti ti abbiamo fatto (un lavoro semplicemente perfetto ) ma ti chiedo.....tecnicamente come si chiama quella trappola e dove la si può trovare? Stefano 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 16, 2015 Grazie Stefano, si chiama trappola cromotropica e trovi l'argomento nelle guide, precisamente qui. P.s. occhio alla foto fatta da Lonewolf, fa impressione Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted January 16, 2015 Mi mancava questa sezione delle guide: A L L U C I N A N T E !!!! GRazie 1 Share this post Link to post Share on other sites
vmuraglie 373 Posted January 16, 2015 Ho visto, mi ero perso proprio il passaggio più importante. Quindi la minima è 17 gradi. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 16, 2015 Mi mancava questa sezione delle guide: A L L U C I N A N T E !!!! GRazie Visto che roba?... sembra una delle Piaghe d'Egitto Ho visto, mi ero perso proprio il passaggio più importante. Quindi la minima è 17 gradi. Esatto, la temperatura più bassa che ho notato era di 17,2 gradi 1 Share this post Link to post Share on other sites
AleSpaggia 651 Posted January 17, 2015 Qui siamo già in pista quindi: Buona Coltivazione!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 19, 2015 Per affrontare al meglio il Blue monday, definito dagli esperti come il giorno più triste dell'anno, mi consolo pensando alla mie piantine e pubblicando un aggiornamento sulla mia coltivazione. La crescita generale sembra procedere bene, quasi tutte le piantine dopo aver aperto i cotiledoni, stanno sviluppando le primissime foglie. Sul fronte Wild il C.sp.wild pepperlover dopo 12 giorni ha sviluppato la radichetta, mentre il C.cardenasii ancora riposa. Unica nota preoccupante riguarda il C.goronong, che nonostante abbia una posizione defilata in lightbox, è riuscito lo stesso ad abbronzarsi sensibilmente. Speriamo bene possa crescere normalmente. Vi lascio con una visione d'insieme della mia lightbox. Grazie. 9 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 19, 2015 Ciao Danio...complimenti per tutto...light box, germinazioni al top (invece quest'anno le mie le vedo un po' difficoltose), piantine, foto...veramente tutto molto bello. Per il Goronong non mi preoccuperei molto...crescendo poi si sistemano... Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted January 19, 2015 Gran bel lavoro! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 19, 2015 Ciao Danio...complimenti per tutto...light box, germinazioni al top (invece quest'anno le mie le vedo un po' difficoltose), piantine, foto...veramente tutto molto bello. Per il Goronong non mi preoccuperei molto...crescendo poi si sistemano... Ciao Vincenzo Grazie Vincenzo, ho appena visitato il tuo topic e non mi sembra aver visto qualche problema. Mi sono perso qualcosa? Gran bel lavoro! Grazie Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 19, 2015 Tutto perfetto, bravo. 1 Share this post Link to post Share on other sites
LoriGira 124 Posted January 19, 2015 Piantine stupende !! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 19, 2015 Tutto perfetto, bravo. Piantine stupende !! Grazie, grazie ragazzi, viva Pepperfriends Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 19, 2015 Ottimo! piantine in formissima 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted January 19, 2015 Bravo Danio tutto perfetto da queste parti complimenti 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 19, 2015 Ottimo! piantine in formissima Bravo Danio tutto perfetto da queste parti complimenti Grazie davvero signori, è sempre un piacere Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 19, 2015 Mi piace questo setup e l'ordine che caratterizza ogni aspetto della coltivazione Alla grande! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted January 19, 2015 Bravissimo, al contrario di me..... 1 Share this post Link to post Share on other sites