Maxx5 1,016 Posted July 22, 2015 Grazie ice, Rocoto canario varietà bellissima con dei frutti stupendi. In attesa dell'assaggio vi faccio vedere l'interno del frutto. Ho appoggiato la lingua e così di primo acchito la piccantezza mi è sembrata appena più alta di un Jalapeno. Sarò più preciso dopo averlo assaporato con calma Rocoto canario 09.JPG Confermo io e molto buono !! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 22, 2015 Incrocio le dita sì! Magari, visto che si tratta di probabile fungo o batterio, dagli una spennellata di verderame molto molto molto denso così:WP_20150718_00_29_28_Pro.jpg Anche se non è la cura, può evitare la propagazione... In effetti volevo dare anche una passata di rame ma devo attendere 8/10 giorni, in quanto Aliette (fosetil alluminio) non è combinabile con i formulati a base rameica. Grazie Leo, tengo presente il tuo consiglio 1 Share this post Link to post Share on other sites
Leonardo Bruno 1,521 Posted July 22, 2015 Incrocio tutto pure io! Daje! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 23, 2015 Bene, bene, non mi faccio mancare proprio nulla quest'anno. Almeno questa volta però, la soluzione è semplice e definitiva 7 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 23, 2015 tante piante = tanti problemi, a volte, purtroppo... DAJE DANIO DAJE 1 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted July 23, 2015 L'ultima foto mi ha fatto tornare in mente la "soluzione" che avevo suggerito a Andrewto in questo post :lol2: roberto Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 23, 2015 La metcalfa e' arrivata? Cavallette? Locuste? 1 Share this post Link to post Share on other sites
ice 23 Posted July 23, 2015 Ammazza e che regimento!!! Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted July 23, 2015 Che bestiacce! O che sono? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 23, 2015 Neanidi (stadi giovanili, appena usciti dalle uova) di cimici. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 23, 2015 DAJE DANIO DAJE Grazie Dario, oramai mi aspetto di tutto, non escludo nemmeno le Piaghe d'Egitto L'ultima foto mi ha fatto tornare in mente la "soluzione" che avevo suggerito a Andrewto in questo post :lol2: roberto O nel frattempo potrei interessarmi su dove acquistare del buon Napalm... La metcalfa e' arrivata? Cavallette? Locuste? Non ancora ma credo siano in viaggio Neanidi (stadi giovanili, appena usciti dalle uova) di cimici. Uh signur... allora ho commesso un infanticidio Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted July 23, 2015 ...Uh signur... allora ho commesso un infanticidio Tranquillo, in realtà hai reso il mondo un posto migliore roberto 3 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 25, 2015 Nonostante i problemi, qualche soddisfazione ogni tanto c'è Raccolto di oggi 3,2 kg netti. Per un totale fino ad oggi di poco più di 8 kg. Grazie 11 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 25, 2015 Dimenticavo... Qualche settimana fa ho regalato circa un chilo di peperoncini freschi a dei colleghi di mia cognata i quali, rimasti entusiasti dopo averli provati, sono tornati alla carica, chiedendomene altri. Questa volta però insistono nel volermeli pagare, ora la domanda è questa: che prezzo dovrei fargli che non sia ridicolo o troppo eccessivo? Grazie Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted July 25, 2015 Io un kilo lo vendo a circa 20€. Scrivo circa perché i chinense li faccio di più gli annuum di meno. E comunque è un prezzo più che onesto. Paolo 2 Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted July 25, 2015 In un supermercato in provincia di Roma ho trovato una serie di confezioni di Habanero con due pezzi e questo cartellino più di 63€ al kilo... Share this post Link to post Share on other sites
KTC 76 Posted July 25, 2015 Complimenti per il raccolto Danio 1 Share this post Link to post Share on other sites
Leonardo Bruno 1,521 Posted July 25, 2015 Bellissimi colori![emoji106] 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted July 26, 2015 Quanti frutti !! Complimenti 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 27, 2015 Io un kilo lo vendo a circa 20€. Scrivo circa perché i chinense li faccio di più gli annuum di meno. E comunque è un prezzo più che onesto. Paolo Grazie Paolo, visti i prezzi che fanno i supermercati direi che 20 euro al chilo è un buon prezzo. Farò anch'io così. Complimenti per il raccolto Danio Grazie Massimiliano. Bellissimi colori![emoji106] Grazie Leonardo. Quanti frutti !! Complimenti Grazie Alessandro. Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 27, 2015 bello cominciare la giornata con un arcobaleno capsico! complimenti per l'ottima produzione 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 27, 2015 bello cominciare la giornata con un arcobaleno capsico! complimenti per l'ottima produzione Grazie caro. Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted July 27, 2015 Complimenti Danio!!!Domanda: quanto "reggono" i frutti maturi sulla pianta? Te lo chiedo perchè vorrei aspettare di averne un bel po' prima di raccoglierli. Per praticità nell'essicarli..... Vorrei evitare però che marciscano! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 27, 2015 Domanda: quanto "reggono" i frutti maturi sulla pianta? Te lo chiedo perchè vorrei aspettare di averne un bel po' prima di raccoglierli. Per praticità nell'essicarli..... Vorrei evitare però che marciscano! Ti rispondo anch'io. Dipende dalla varieta' ... Alcune possono essiccare facilmente sulla pianta (p.es. Caiamarca e in genere tutti i C.chinense a frutto piccolo), altre appassiscono (Pimenta da Neyde), altre ancora rimangono "in forma" a lungo dopo la maturazione. Alcune, purtroppo, tendono a marcire facilmente; in genere i grossi frutti bianchi (h.white giant), ma anche h.mustard e altre. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 27, 2015 Complimenti Danio!!! Domanda: quanto "reggono" i frutti maturi sulla pianta? Te lo chiedo perchè vorrei aspettare di averne un bel po' prima di raccoglierli. Per praticità nell'essicarli..... Vorrei evitare però che marciscano! Ti rispondo anch'io. Dipende dalla varieta' ... Alcune possono essiccare facilmente sulla pianta (p.es. Caiamarca e in genere tutti i C.chinense a frutto piccolo), altre appassiscono (Pimenta da Neyde), altre ancora rimangono "in forma" a lungo dopo la maturazione. Alcune, purtroppo, tendono a marcire facilmente; in genere i grossi frutti bianchi (h.white giant), ma anche h.mustard e altre. Per una volta che sapevo la risposta anch'io 6 Share this post Link to post Share on other sites