Hellas 5,545 Posted July 9, 2015 Semplice anche questo Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted July 9, 2015 2 Brazilian Starfish 3 Goronong 6 Cheiro Roxa 9 Bulgarian Carrot Danio tutto ok per te? Ho visto che è stata una giornata tremenda in Veneto... Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 9, 2015 2 Brazilian Starfish 3 Goronong 6 Cheiro Roxa 9 Bulgarian Carrot Danio tutto ok per te? Ho visto che è stata una giornata tremenda in Veneto... Ciao Roberto, dalle mie parti tutto bene, non è successo nulla fortunatamente, grazie P.s. comunque ne hai azzeccati due Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 9, 2015 2. bishop's crown 4. pimenta da neyde su tutte le altre faccio davvero molta fatica.... Share this post Link to post Share on other sites
divicos 961 Posted July 9, 2015 1.chupetino 2.crown 4.neyde 7.Jaguar 9.jamy Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 9, 2015 Bravi... dai ne mancano tre Il cinque basterebbe osservarlo meglio Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 9, 2015 bellissimo colore il jalapeno...effettivamente un po' di corking.... Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 10, 2015 Ecco... questi sono decisamente ospiti indesiderati Ma credo che "trattandoli bene" capiscano subito che il luogo non si adatta molto alla loro villeggiatura Grazie 5 Share this post Link to post Share on other sites
ice 23 Posted July 10, 2015 Ecco... questi sono decisamente ospiti indesiderati Afidi 04.JPG Afidi 06.JPG Ma credo che "trattandoli bene" capiscano subito che il luogo non si adatta molto alla loro villeggiatura Insetticida 08.JPG Grazie Secondo me porteranno via la sdraio e l'ombrellone, dopo essersi fatti il "bagno"!! :D 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted July 10, 2015 io arrivo sempre tardi...devo cominciare ad aumentare il passo! nel primo gioco ho riconosciuto: moruga blend; haba chocolate; haba mustard e orange blob. nel secondo invece ne ho presi tre e mezzo: goronog; neyde; jamy e lo jalapeno avrei giurato fosse un purple! 7,5 su 20 che media è? 37,5%? una mediona! 2 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted July 10, 2015 Per gli afidi acidifichi l'acqua e mescoli piretro e neemazal? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 10, 2015 Secondo me porteranno via la sdraio e l'ombrellone, dopo essersi fatti il "bagno"!! :D Lo penso anch'io io arrivo sempre tardi...devo cominciare ad aumentare il passo! nel primo gioco ho riconosciuto: moruga blend; haba chocolate; haba mustard e orange blob. nel secondo invece ne ho presi tre e mezzo: goronog; neyde; jamy e lo jalapeno avrei giurato fosse un purple! 7,5 su 20 che media è? 37,5%? una mediona! Vai tranquillo Leonida, mica si danno i voti, è solo un utile esercizio che allena a riconoscere le varie cultivar. Molti frutti ho imparato a riconoscerli proprio con questo gioco Per gli afidi acidifichi l'acqua e mescoli piretro e neemazal? Prima combino insieme i due prodotti con l'acqua, acidifico ed infine misuro il pH (inferiore a 7) Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted July 10, 2015 Ok quindi acidifichi dopo...bene La guida pepperfriends dice solo di utilizzare un PH lievemente subacido, comunque va da se...prima mesci i prodotti (che potrebbero a loro volta modificare il PH) e poi acidifichi. Io non li ho mai usati, sono efficaci come il confidor? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted July 10, 2015 Io non li ho mai usati, sono efficaci come il confidor? No, hanno meccanismi di azione completamente diversi. Dai una letta qui: http://www.pepperfriends.com/forum/topic/12231-antiparassitari/ Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 10, 2015 spezzo una lancia in favore dell'actigreen, è (almeno formalmente) ammesso in agricoltura biologica e in base alle istruzioni si possono raccogliere i frutti già dopo due giorni dal trattamento. Il confidor è invece un insetticida sistemico a base di imidacloprid, un composto tossico per tutti gli insetti, gli uccelli, la fauna e flora acquatica, ed in parte anche per i mammiferi. https://it.wikipedia.org/wiki/Imidacloprid se ne è discusso varie volte sul forum (vedi il link di Lonewolf). io personalmente non darei il confidor manco morto, già mi faccio problemi col piretro actigreen figurati (anche quest'ultimo deve essere correttamente smaltito in quanto potenzialmente dannoso per la flora e fauna acquatica). piuttosto, perderei una settimana a schiacciare gli afidi uno ad uno con le mani...... 6 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 10, 2015 Io non li ho mai usati, sono efficaci come il confidor? Arrivo solo ora ma vedo già ti hanno risposto in maniera più che esaustiva i miei illustri colleghi. Il confidor è invece un insetticida sistemico a base di imidacloprid, un composto tossico per tutti gli insetti, gli uccelli, la fauna e flora acquatica, ed in parte anche per i mammiferi. https://it.wikipedia.org/wiki/Imidacloprid io personalmente non darei il confidor manco morto, Pienamente d'accordo, anche perchè piretro e neemazal T/S il loro sporco lavoro lo fanno comunque 2 Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted July 11, 2015 Ciao Danio, con cosa acidifichi la miscela? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 11, 2015 Ciao Danio, con cosa acidifichi la miscela? 2 Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted July 11, 2015 Ah! Io uso acido fosforico... Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 11, 2015 Ah! Io uso acido fosforico... No... io l'unico acido che conosco è quello lattico che mi viene alle gambe ogni volta vado a giocare a calcetto con gli amici. Penso che alla soglia dei 40 anni sia purtroppo indice di "GAME OVER" 3 Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted July 11, 2015 Dai Danio non ti scoraggiare, è una questione anche di allenamento, oltre che di età. Poi con l'energia dei peperoncini noi abbiamo una marcia in più [emoji12] 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 11, 2015 Dai Danio non ti scoraggiare, è una questione anche di allenamento, oltre che di età. Poi con l'energia dei peperoncini noi abbiamo una marcia in più [emoji12] Grazie Paolo, sei molto compassionevole Share this post Link to post Share on other sites
divicos 961 Posted July 11, 2015 Il trucco è,ad un certo punto, far correre gli altri e lavorare di "fino".. ci sono illustri predecessori,tipo Baggio, Zidane, Boban, Recoba, e più recentemente Pirlo e Totti! 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted July 11, 2015 No, hanno meccanismi di azione completamente diversi. Dai una letta qui: http://www.pepperfriends.com/forum/topic/12231-antiparassitari/ Grazie Claudio, l'ho letto più volte e me lo sono pure stampato (su carta capisco meglio così lo guardo ogni volta che mi serve), sono un po' duro di comprendonio , ma il parere di chi ha già usato diversi metodi mi interessa parecchio. C'è una certa differenza fra l'aver letto e l'aver fatto ...non so se mi sono capito?!? Share this post Link to post Share on other sites