Maxx5 1,016 Posted January 8, 2015 Credo che questa discussione sarà la più VISITATA di tutto il Forum 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 8, 2015 Grande Danio ottimo lavoro :good: !! Ciao, Alessandro 1 Share this post Link to post Share on other sites
vmuraglie 373 Posted January 8, 2015 Grande inizio!! Complimenti e... Buona coltivazione 2015 anche da parte mia. 1 Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 8, 2015 Evvaiii!!!! adesso attendiamo insieme 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted January 8, 2015 Bravo, complimenti per tutto ...e per la presentazione stupefacente 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 9, 2015 Permettimi di dire questo: L'ANSIA e' al superlativo nel tuo caso!! Potresti aver ragione Alex, ma sai, l'ANSIA è un pò come la paura, aiuta a riflettere meglio Credo che questa discussione sarà la più VISITATA di tutto il Forum Addirittura, forse stai leggermente esagerando Maurizio Grande Danio ottimo lavoro :good: !! Ciao, Alessandro Grazie Ale Grande inizio!! Complimenti e... Buona coltivazione 2015 anche da parte mia. Grazie Vincenzo, stupenda la foto dove sei immerso nella foresta capsica Evvaiii!!!! adesso attendiamo insieme Grazie Giuseppe, spero che l'attesa non sia troppo lunga complimentiii Grazie. Bravo, complimenti per tutto ...e per la presentazione stupefacente Grazie, veramente gentile, è un piacere far parte di questa bellissima comunità Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 9, 2015 A distanza di tre giorni dalla semina, avvenuta in data 5 gennaio, cominciano a far capolino le prime radichette. Ieri sera sono germinati Naga morich e Bishops crown. Evvai 11 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted January 9, 2015 Non c'è niente da fare: 1.000 coltivazioni per 1.000 anni non riescono ad affievolire il piacere e l'emozione delle prime radichette della stagione! 4 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 9, 2015 Ottimo Danio...sono solo i primi di una lunga serie... Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted January 9, 2015 A distanza di tre giorni dalla semina, avvenuta in data 5 Gennaio, cominciano a far capolino le prime radicette. Ieri sera sono germinati Naga morich e Bishops crown. Naga morich germinato 01.jpg Bishops crown germinato 01.jpg Evvai Scusami, mi dici per cortesia che temperatura hai nella germ box. Grazie! 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 9, 2015 Tutto da manuale!! Dai ora arrivano anche le altre germinazioni e l'ansia svanisce ;peccato per il dott.Ecapar.. ..avanti tutta !! Gianni 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 9, 2015 Scusami, mi dici per cortesia che temperatura hai nella germ box. Grazie! Certo, ci mancherebbe Nel germbox le temperature variano da un minimo di 25 ad un massimo di 28 gradi, con una percentuale di umidità altissima (80-90%), come puoi vedere bene dalle goccioline sui cubetti di rockwool. Tutto da manuale!! Dai ora arrivano anche le altre germinazioni e l'ansia svanisce ;peccato per il dott.Ecapar.. ..avanti tutta !! Gianni Caro Gianni, sai benissimo che l'ANSIA difficilmente svanisce 1 Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 9, 2015 Domani, forse, spero di postare anch'io la foto della prima radichetta. Vedremo. intanto. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 10, 2015 Fortunatamente le nascite continuano a susseguirsi, mi sembra il momento giusto per pubblicare qualche dato relativo alle germinazioni. Come si nota alcune varietà a cui sono particolarmente interessato, come Fatalii, Morouga blend, Pimenta da Neyde e Wild, si fanno un pò attendere, ma sono sicuro che non tradiranno le aspettavive 1 Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 10, 2015 E chi ti ferma più. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 10, 2015 auguri! Grazie Rino. E chi ti ferma più. Grazie Claudio, attendo di vedere le foto dei tuoi primi nati Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted January 10, 2015 tutto a gonfie vele 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted January 10, 2015 Azz sei partito spedito hai gia seminato anche gli annum ,bravo danio buona coltivazione 2015 Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 10, 2015 tutto a gonfie vele Grazie Dario, ho avuto ottimi insegnanti Azz sei partito spedito hai gia seminato anche gli annum ,bravo danio buona coltivazione 2015 Davide Grazie Davide, ho seminato tutto assieme perchè fortunatamente, posso gestire abbastanza bene lo spazio in casa Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 10, 2015 Vai Danio sempre alla grande! Complimenti 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted January 10, 2015 ma non avrai problemi con le dimensioni delle piante? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 10, 2015 Vai Danio sempre alla grande! Complimenti Ancora grazie Ale, ma non è che dalle tue parti l'allievo stia diventando più in gamba del maestro? ma non avrai problemi con le dimensioni delle piante? Se intendi lo spazio all'interno della lightbox, le piante per un paio di mesi dovrebbero entrarci facilmente. Poi spero comincino le belle giornate e di tornare ad usare la stessa serretta dell'anno scorso. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted January 10, 2015 Poi spero comincino le belle giornate e di tornare ad usare la stessa serretta dell'anno scorso. aaaahhh, quella serretta è una vera ficata, somiglia molto alla mia, solo che la tua è alta il triplo a me ha fatto abbastanza "svoltare" per quanto riguarda la fase di adattamento all'esterno, è davvero ottima, basta non posizionarla in pieno sole. io la utilizzo anche come lightbox inserendo neon e mettendo dei pannelli di polistirolo sottile, e devo dire che è una soluzione davvero pratica ed efficace, seconda (per me) solo a quella degli scaffali. 1 Share this post Link to post Share on other sites