giancaos 236 Posted February 25, 2015 Fatalii..... l'unico seme che non mi e' mai germinato.... No vabbe'.... anche il Cardenasii a dire la verita'. Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted February 25, 2015 Spettacolari le tue piante! Non ho parole complimenti! Ciao Paolo 1 Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 25, 2015 Sembrano di velluto da quanto sono belle. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted February 25, 2015 eh eh ma avresti dovuto avere anche una light room... Cmq., a parti gli scherzi, devi assolutamente produrre semi isolati della tua Pimenta Da Neyde, ne vale veramente la pena... se lo farai mi prenoto fin da ora per qualch semino... (trattative in pv. naturalmente).... anche senza aver visto i frutti... già solo una pianta così ( ) sarebbe motivo di molta soddisfazione... Come lightroom potevo sempre pignorare quella di Lonewolf Comunque sia, per isolare i frutti del Pimenta da Neyde non ci sono problemi, solo che me lo devi ricordare quando sarà il momento, altrimenti mi dimentico. Piante semplicemente perfette, di un verde brillante.... Complimenti! Grazie chili, gentilissimo un esemplare perfetto per ogni varietà Addirittura, non è che stai leggermente esagerando fotona questa. Sembra una foresta Grazie Giancarlo. Spettacolari le tue piante! Non ho parole complimenti! Ciao Paolo Grazie Paolo, cerco solo di fare del mio meglio Sembrano di velluto da quanto sono belle. Grazie Claudio, non sai quanta fatica faccia a fare delle foto decenti e nonostante i miei sforzi, a volte risultano ancora sfocate 1 Share this post Link to post Share on other sites
Jorge Lopes 92 Posted February 25, 2015 Nice list, congratulations, but the presentation is from Holywood, spectacular oscar your plants. Bye Jorge 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted February 25, 2015 Grazie Stefano, anche le tue piantine non scherzano niente come bellezza Nice list, congratulations, but the presentation is from Holywood, spectacular oscar your plants. Bye Jorge Thank you Jorge, too kind, I look forward to view your cultivation Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted February 25, 2015 Le foto non hanno bisogno di commenti !! Mi sono rimesso di buon umore con tutto quel verde.. Che dire!!!! Bravooo.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted February 26, 2015 Le foto non hanno bisogno di commenti !! Mi sono rimesso di buon umore con tutto quel verde.. Che dire!!!! Bravooo.. Grazie Gianni Grande Hellas, piante stupende. Il Mustard...io lo ribattezzerei. In Bastard! ...lo soffro da morì! Grazie Giancarlo, ti saprò dire più avanti se l'effetto sarà Mustard o Bastard Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted February 26, 2015 Grande Hellas, piante stupende. Il Mustard...io lo ribattezzerei. In Bastard! ...lo soffro da morì! :lol: 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted February 26, 2015 In previsione futura, mi stavo chiedendo di quanto spazio avranno bisogno 25/26 piantine di 4 mesi in vasetti da 1,4 litri. Secondo voi si riesce a fare una stima dei metri quadri che andranno ad occupare? Vorrei capire se la serretta che ho usato l'anno scorso avrà spazio a sufficienza. Grazie. Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted February 26, 2015 In previsione futura, mi stavo chiedendo di quanto spazio avranno bisogno 25/26 piantine di 4 mesi in vasetti da 1,4 litri. Secondo voi si riesce a fare una stima dei metri quadri che andranno ad occupare? Vorrei capire se la serretta che ho usato l'anno scorso avrà spazio a sufficienza. Grazie. E' quella che sto utilizzando io: riducendo da 4 a 2 spazi (light box) con vasi da 1,4 ne sto facendo stare una ventina per piano (adesso).....speriamo di riuscire a "tenere a bada" la situazione.... Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted February 26, 2015 Sinceramente per 25 mi sembra un pò piccina...specie verso fine aprile.... Io ho comprato questa, ma brico center (era in offerta a 40€) Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted February 26, 2015 Prevedo "problemini logistici" anche per me........Una soluzione si troverà!Ma alla fine della fiera Danio...le tue piante saranno in tutto 25 / 26 ? Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted February 26, 2015 In previsione futura, mi stavo chiedendo di quanto spazio avranno bisogno 25/26 piantine di 4 mesi in vasetti da 1,4 litri. Secondo voi si riesce a fare una stima dei metri quadri che andranno ad occupare? Vorrei capire se la serretta che ho usato l'anno scorso avrà spazio a sufficienza. Grazie. secondo me si, anche se non staranno large, cmq. a metà/fine aprile ci dovresti.... Ovviamente sfruttando 2 ripiani invece che 4. Io con 65/66 piantine sono molto più nel panico... Dovrò inevitabilmente regalarne... Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted February 26, 2015 un po' strettine, io tengo fino a 24 piante in vasi da 1,4 l in un solo piano di quella serretta. fai tu..... Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted February 26, 2015 un po' strettine, io tengo fino a 24 piante in vasi da 1,4 l in un solo piano di quella serretta. fai tu..... Ieri sera ho provato a cambiare la disposizione proprio per cercare di farcele stare pure io ma alla fine mi sono detto: "ma come c...o fa???" Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted February 26, 2015 eppure la foto l'ho postata... Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted February 26, 2015 E' quella che sto utilizzando io: riducendo da 4 a 2 spazi (light box) con vasi da 1,4 ne sto facendo stare una ventina per piano (adesso).....speriamo di riuscire a "tenere a bada" la situazione.... Ok Stefano, al momento sicuramente entrano tutte, ma ad Aprile? Sinceramente per 25 mi sembra un pò piccina...specie verso fine aprile.... Io ho comprato questa, ma brico center (era in offerta a 40€) Avevo visto anch'io quella serra, però mi servirebbe qualcosa con uno/due ripiani in modo da poterla spostare agevolmente con i vasi all'interno. Prevedo "problemini logistici" anche per me........ Una soluzione si troverà! Ma alla fine della fiera Danio...le tue piante saranno in tutto 25 / 26 ? Non so dirti ora se le piantine saranno in totale 25/26, strada facendo può succedere di tutto secondo me si, anche se non staranno large, cmq. a metà/fine aprile ci dovresti.... Ovviamente sfruttando 2 ripiani invece che 4. Io con 65/66 piantine sono molto più nel panico... Dovrò inevitabilmente regalarne... Spero tu abbia ragione Luca un po' strettine, io tengo fino a 24 piante in vasi da 1,4 l in un solo piano di quella serretta. fai tu..... Ora vado in cerca della foto, anzi posta il link che facciamo prima Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted February 26, 2015 ecco il link....post 107 http://www.pepperfriends.com/forum/topic/6955-and-it-burns-burns-burns/page-6 Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 26, 2015 La soluzione al tuo problema potrebbe essere, la serra come quella di Tattico con uno scaffale, all'interno, come, o simili, a quelli di Scotti. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted February 26, 2015 ecco il link....post 107 http://www.pepperfriends.com/forum/topic/6955-and-it-burns-burns-burns/page-6 Ho visto le foto e siamo d'accordo che da piccole entrano, ma tra due mesi? La soluzione al tuo problema potrebbe essere, la serra come quella di Tattico con uno scaffale, all'interno, come, o simili, a quelli di Scotti. Grazie Claudio, non avevo pensato ad una soluzione del genere, ora rifletto se mi risulta fattibile Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted February 26, 2015 Ho visto le foto e siamo d'accordo che da piccole entrano, ma tra due mesi? due mesi?? ma a fine aprile non avranno abbondantemente terminato l'hardening off? Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted February 26, 2015 La soluzione al tuo problema potrebbe essere, la serra come quella di Tattico con uno scaffale, all'interno, come, o simili, a quelli di Scotti. Sono d'accordo con Claudio, la serra e la soluzione migliore, infatti sabato inizio a montare la serra appena le temperature sono più alte pinte tutte fuori Share this post Link to post Share on other sites
chili 201 Posted February 26, 2015 Max qui prossima settimana (da mercoledì sera a tutto giovedì) porta neve Share this post Link to post Share on other sites