Hellas 5,545 Posted November 11, 2015 Non ti piacciono sotto aceto? Una tagliata al picciolo e sarebbero pronti per l'invernata. Certamente! Infatti la dispensa ne contiene già una decina di barattoli sapientemente preparati. Questi, invece, essendo gli frutti freschi di cui dispongo, voglio papparmeli così... al naturale 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted November 11, 2015 Certamente! Infatti la dispensa ne contiene già una decina di barattoli sapientemente preparati. Questi, invece, essendo gli frutti freschi di cui dispongo, voglio papparmeli così... al naturale Falli ripieni.... Sempre se ti garba... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted November 12, 2015 Falli ripieni.... Sempre se ti garba... Certo che mi garba! Post 1239 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted November 16, 2015 Eh... la mela non tradisce mai 2 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted November 16, 2015 Maledette mele, io proprio non ci riesco. Saranno le mele meridionali scherzi a parte, avete esperienza con vari tipi di mele? io ora ho solo mele annurche piccolissime (che sono le migliori) ma non mi matura un bel niente. Ne avevo due in un sacchetto con due Aji Norteno, una e' marcita, l'altra no e i peppers sempre di un verde fantastico. Mah... Sempre i miei complimenti per tutta l'annata Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted November 16, 2015 In genere uso mele Golden delicious, di varia provenienza (Val Venosta, Val di Non o piu' semplicemente da Belfiore/Zevio, paesi confinanti a sud con quello dove abito) Forse le annurche rilasciano poco etilene. Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted November 17, 2015 Maledette mele, io proprio non ci riesco. Saranno le mele meridionali lascia stare le ottime e piccole annurche (quelle mangiale) compra al supermercato le mele più grosse e scrause che trovi e vedi come maturano... 4 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted November 17, 2015 Maledette mele, io proprio non ci riesco. Saranno le mele meridionali scherzi a parte, avete esperienza con vari tipi di mele? io ora ho solo mele annurche piccolissime (che sono le migliori) ma non mi matura un bel niente. Ne avevo due in un sacchetto con due Aji Norteno, una e' marcita, l'altra no e i peppers sempre di un verde fantastico. Mah... Sempre i miei complimenti per tutta l'annata Se non riesci con le mele puoi sempre provare con qualche altro frutto climaterico, come: cachi, banane, fichi, kiwi, frutti della passione, ecc. Grazie per i complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted December 17, 2015 Anche quest'anno è arrivato (purtroppo) il momento di chiudere ufficialmente la mia esperienza capsica. Ci si sente il prossimo anno per l'inizio di una nuova fantastica (spero) coltivazione 2016. Grazie a tutti! Viva Pepperfriends 3 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted December 17, 2015 Anche quest'anno è arrivato (purtroppo) il momento di chiudere ufficialmente la mia esperienza capsica.Ciao Danio...bellissima coltivazione quest'anno complimenti!!! Ci si sente il prossimo anno per l'inizio di una nuova fantastica (spero) coltivazione 2016.Beh...ci si può sentire anche nel frattempo Grazie a tutti! Viva Pepperfriends Ciao Vincenzo 2 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted December 17, 2015 Non manca poi molto all'anno prossimo 2 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted January 7, 2016 Ciao Danio! Così....tanto per non perdere il contatto: Quando hai intenzione di iniziare? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 7, 2016 Ciao Danio! Così....tanto per non perdere il contatto: Quando hai intenzione di iniziare? Sicuramente dopo Lonewolf (fine gennaio), così gli lascio un po' di vantaggio 3 Share this post Link to post Share on other sites