leonidas 2,309 Posted July 11, 2015 Quindi per l'anno prossimo actigreen e imidacloprid...con la limonata! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 11, 2015 Quindi per l'anno prossimo actigreen e imidacloprid...con la limonata! Non tanto per la limonata ma è una battuta... vero Leo? 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted July 12, 2015 Non tanto per la limonata ma è una battuta... vero Leo? Aaaaahahah...certo che è una battuta Danio! Scusa ma a volte do un po' per scontato... 1 Share this post Link to post Share on other sites
KTC 76 Posted July 12, 2015 Ecco... questi sono decisamente ospiti indesiderati Afidi 04.JPG Afidi 06.JPG Ma credo che "trattandoli bene" capiscano subito che il luogo non si adatta molto alla loro villeggiatura Insetticida 08.JPG Grazie De' quanti abusivi ci sono ? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 13, 2015 Aaaaahahah...certo che è una battuta Danio! Scusa ma a volte do un po' per scontato... Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted July 13, 2015 Mannaggia Danio....15 giorni di vacanza e guarda cosa ti ritrovo!!!!!Complimenti, ma domani vedrai le mie creature!!!Non c'è paragone con le tue, ma ti anticipo comunque che sono MOOOOOLTO soddisfatto!!!Stefano 1 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted July 14, 2015 Ciao Danio, con cosa acidifichi la miscela? cuor-di-limone.jpg Ecco finalmente carpito un segreto dei tuoi successi: Succo di Limone spremuto fresco e sapientemente ben stagionato, oltre tre anni dal best before. 2012, ottima annata. Spezzo un'arancia a favore. Stefano 5 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,666 Posted July 14, 2015 Quindi per l'anno prossimo actigreen e imidacloprid Nooo! In generale piretro e Confidor sono in alternativa; se usi il secondo (un cannone) poi il primo (una fionda) ha poco senso, a meno che non ci sia un'invasione davvero massiccia e si desideri abbattere quanti piu' afidi possibile in breve tempo, prima che pungano le piante 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted July 14, 2015 Nooo! In generale piretro e Confidor sono in alternativa; se usi il secondo (un cannone) poi il primo (una fionda) ha poco senso, a meno che non ci sia un'invasione davvero massiccia e si desideri abbattere quanti piu' afidi possibile in breve tempo, prima che pungano le piante Ok capitano chiedo scusa era piretro e azadiractina 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 14, 2015 Mannaggia Danio....15 giorni di vacanza e guarda cosa ti ritrovo!!!!! Complimenti, ma domani vedrai le mie creature!!! Non c'è paragone con le tue, ma ti anticipo comunque che sono MOOOOOLTO soddisfatto!!! Stefano Grazie Stefano, sicuramente le vacanze hanno fatto bene alle tue piante Ecco finalmente carpito un segreto dei tuoi successi: Succo di Limone spremuto fresco e sapientemente ben stagionato, oltre tre anni dal best before. _ Succo best before 01_06_2012_.jpg 2012, ottima annata. Spezzo un'arancia a favore. Stefano Grande Stefano Non si sono nemmeno accorto di quella data, fortuna che ho preso l'immagine dal web Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 14, 2015 Secondo raccolto della stagione. Peso netto. Totale finora di kg 4,81. Mi sono accorto adesso, vedendo la foto sotto, che ho raccolto involontariamente alcuni frutti non maturi 3 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted July 14, 2015 Buon appetito roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 14, 2015 con quasi 5 chili, credo che stai tranquillamente coperto per quest'anno e pure per il prossimo 1 Share this post Link to post Share on other sites
valentinaWrabbit 325 Posted July 14, 2015 Dai Danio non ti scoraggiare, è una questione anche di allenamento, oltre che di età. Poi con l'energia dei peperoncini noi abbiamo una marcia in più [emoji12] Che ridere! Il mio ragazzo prima di calcetto mangia sempre la pasta condita solo con olio e peperoncino [emoji23][emoji23] Approfitto per fare i miei complimenti a Danio! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 14, 2015 Buon appetito roberto Grazie Roberto. con quasi 5 chili, credo che stai tranquillamente coperto per quest'anno e pure per il prossimo Lo credo anch'io, infatti quest'ultimo raccolto sono già riuscito a piazzarlo Che ridere! Il mio ragazzo prima di calcetto mangia sempre la pasta condita solo con olio e peperoncino [emoji23][emoji23] Approfitto per fare i miei complimenti a Danio! Grazie Valentina. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 14, 2015 Quando questa pianta deciderà di maturare i frutti ad occhio e croce ce ne saranno non meno di duecento da raccogliere, è davvero stracarica Grazie 8 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 15, 2015 che bello il tabasco. ora che iniziano a maturare vedrai che meraviglia 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 15, 2015 che bello il tabasco. ora che iniziano a maturare vedrai che meraviglia Non vedo l'ora Intanto sto letteralmente sbavando su questo frutto (primo) che dopo SOLO (ironico) 184 giorni dalla nascita della pianta, sembra essere finalmente sulla via della maturazione definitiva Grazie 4 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,666 Posted July 15, 2015 Con tutto quel tabasco, sara' inevitabile provare a produrre la nota salsa Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 15, 2015 Con tutto quel tabasco, sara' inevitabile provare a produrre la nota salsa In effetti Hai un link con una ricetta diciamo "ufficiale" ? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 18, 2015 Viste le temperature di questi giorni, non so se ho fatto bene ma controllando le radici il Wild pepperlover chiamava un bel rinvaso tonificante. Passa così dal vaso da 25 litri al mastello da 35. Grazie 9 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted July 18, 2015 Ellamarianna! Ma allora non ne hai mai abbastanza, stai proprio studiando il modo di farlo diventare un faggio quel "susino"! A proposito, non ricordo che varietà é? 1 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted July 18, 2015 ,,,A proposito, non ricordo che varietà é? ...il Wild pepperlover... roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted July 18, 2015 roberto Grazie Robertone! Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted July 18, 2015 Fischia ma io dormo in piedi....c'è pure scritto Share this post Link to post Share on other sites