Jump to content
Hellas

Hellas 2015 - Il riscatto

Recommended Posts

Lonewolf

Appena ho un minuto di tempo, questo si aggiunge alla nostra sezione "Fake seeds"

E' appena il caso di evidenziare che la foto su Pepperseeds.eu non e' originale; qui e' disponibile l'originale (o quantomeno una che certamente non e' copiata dalla precedente).

Come ormai ben sappiamo, un venditore che utilizza una foto non sua per pubblicizzare la vendita di semi, ben difficilmente puo' garantire la certezza del risultato (anche nell'ipotesi, piuttosto improbabile, che abbia acquistato i semi proprio dal proprietario della foto)

• Like 1

Lonewolf

E comunque, Danio, hai isolato la pianta? Perche', altrimenti, e' ben difficile ottenere la forma e il colore attesi ... 'ste api dispettose! :rolleyes:

(Meglio precisare che sto scherzando, sulla base di affermazioni trovate online e gia' ampiamente criticate, prima che qualcuno mi prenda in parola) :lol2: :lol2:

• Like 4

ricciardy

Ciao Danio, ti posso dire che il colore è corretto, anche i mie dello scorso anno tendevano più sull'avorio che sul bianco. Anche la forma mi sembra corretta, quello della foto del sito pepperseeds sembra un moruga bianco :crazy: !!

Lonewolf

Ciao Danio, ti posso dire che il colore è corretto, anche i mie dello scorso anno tendevano più sull'avorio che sul bianco. Anche la forma mi sembra corretta, quello della foto del sito pepperseeds sembra un moruga bianco :crazy: !!

Pian ... il fatto che forma e colore corrispondano ai risultati gia' ottenuti in precedenza non vuol certo dire che sono corretti.

Chi acquista quei semi, guarda la foto e si aspetta quella forma e colore, certo non un frutto completamente diverso e di un altro colore.

La foto di pepperseeds.eu non e' stata presa da Danio come esempio "a caso" di 7Pod white; quelli sono i semi che ha acquistato e seminato!

In ogni modo, i frutti "sbagliati" ottenuti non hanno nulla di un 7Pod e nulla di bianco, non vedo proprio come possano essere corretti.

• Like 1

Laelia

Nonostante (ricordo) dovrebbero avere questa forma qui.

I frutti che ho assaggiato, e di cui ho fatto la recensione, come forma sono proprio come i tuoi. Ma la discussione è aperta.. per questo quest'anno ho il campo invaso da tre generazioni di Jay's Peach :) spero fra poco di poter confrontare tutti i parametri (specialmente a livello di gusto e aroma, lo sapete che è quello il mio debole!)

Complimenti in ogni caso per le piante bellissime ;)

• Like 1

Hellas

Appena ho un minuto di tempo, questo si aggiunge alla nostra sezione "Fake seeds"

Vai pure che poi ho un'altra chicca da mostrarvi; non sopporto più i venditori furbetti :angry:

E comunque, Danio, hai isolato la pianta? Perche', altrimenti, e' ben difficile ottenere la forma e il colore attesi ... 'ste api dispettose! :rolleyes:

(Meglio precisare che sto scherzando, sulla base di affermazioni trovate online e gia' ampiamente criticate, prima che qualcuno mi prenda in parola) :lol2: :lol2:

Isolato?... certamente!... il prossimo anno contavo di fare una monocoltura con questa varietà conforme al 100%... api permettendo :lol:

No Riccardo, non sono d'accordo.

Se acquisto i semi di quella varietà PRETENDO che una volta maturati i frutti siano conformi alla foto che li pubblicizza ;)

Lonewolf

Se acquisto i semi di quella varietà PRETENDO che una volta maturati i frutti siano conformi alla foto che li pubblicizza ;)

Mi dispiace Danio, ma anche tu (come altri prima di te in altre circostanze) non hai letto bene i vari avvisi sul sito dove hai acquistato.

Dal menu Information di quel sito:

8.1 All images, photographs, drawings and data, concerning weight, dimensions, colors, graphics and labels on the website of Pepperseeds.eu, are only approximate, are indicative and may not qualify for compensation or rescission of the contract.

... che tradotto in italiano significa "Indipendentemente dalla varieta' che scegli, ti inviamo i semi che abbiamo e ti tieni quel che esce senza protestare"

:pardon:

• Like 1

Laelia

Può avere senso per variazioni minime (ovvero quelle che possono dipendere dalla coltivazione: una pianta tenuta in vasetto da due litri farà frutti più piccoli rispetto alle famose foto "frutto in mano", in cui si sceglie il più bello e grosso, e così via).. così è da pedate nel sedere fino a rompersi entrambe le caviglie!

• Like 3

Hellas

Mi dispiace Danio, ma anche tu (come altri prima di te in altre circostanze) non hai letto bene i vari avvisi sul sito dove hai acquistato.

Dal menu Information di quel sito:

... che tradotto in italiano significa "Indipendentemente dalla varieta' che scegli, ti inviamo i semi che abbiamo e ti tieni quel che esce senza protestare"

:pardon:

Hai ragione Claudio, ho il difetto che mi fido fin troppo e tendo a pensare che le persone siano sempre in buona fede.

Spesso però mi accorgo che non è proprio così.

Magari la pubblicità "mirata" che gli stiamo facendo in questi posts porterà a quel venditore ed a tutti quelli come lui, tantissimi nuovi clienti, sempre più affezionati e soddisfatti :lol:

così è da pedate nel sedere fino a rompersi entrambe le caviglie!

Poi se mi dovesse capitare una situazione come quella invocata da Laelia... :diablo:

Toolshed

anche io li ho coltivati,

uno dei pochi 7pod (se così possiamo chiamarlo) che ho gradito avere nel piatto, anche se la difformità rispetto alla foto era anche nel mio caso evidente.

tra l'altro, ebbi a discuterci anche per un 7pod yellow che yellow non era. pepperseeds mi rispose cortesemente ma non in maniera del tutto soddisfacente.

non credo che comprerò ancora da loro.

• Like 1

Hellas

non credo che comprerò ancora da loro.

Parole sante, già da tempo ho tolto il loro sito dalla cartella "venditori semi affidabili" :yes:

bilos2511

Se magari scrivessi l'ultimo intervento dopo 5-6-7 ore, magari potevi sperare che lo facesse... :lol2:

@Mat: prossimo anno ti mando altre 2 varieta di Jay's: Semillas , e poi miei estratti da semillas...magari cambia.

@ Danio: il 7 pod white c'e anche qui da me...ti tengo aggiornato con i miei frutti e colori!

• Like 1

Laelia

Se magari scrivessi l'ultimo intervento dopo 5-6-7 ore, magari potevi sperare che lo facesse... :lol2:

Dopo quasi due anni qui, sarebbe stato il re dei gonzi se fosse caduto in una cosa del genere :D quindi no, non l'avrebbe fatto in ogni caso ;)

• Like 2

ricciardy

Pian ... il fatto che forma e colore corrispondano ai risultati gia' ottenuti in precedenza non vuol certo dire che sono corretti.

Chi acquista quei semi, guarda la foto e si aspetta quella forma e colore, certo non un frutto completamente diverso e di un altro colore.

La foto di pepperseeds.eu non e' stata presa da Danio come esempio "a caso" di 7Pod white; quelli sono i semi che ha acquistato e seminato!

In ogni modo, i frutti "sbagliati" ottenuti non hanno nulla di un 7Pod e nulla di bianco, non vedo proprio come possano essere corretti.

Boh, i semi che ho acquistato io da Semillas mi hanno dato peperoncini di forma e colore simili a quelli di Danio, forse un più tondi rispetto ai suoi. Il colore della foto di Pepperseed mi sembra errata, il peperoncino una volta maturato da bianco latte tende al color avorio, almeno anche nel mio caso ed anche in alcune foto che si trovano su immagini di google digitando 7 pod white. Magari mi sbaglio io.. e sono troppo approssimativo

ricciardy

No Riccardo, non sono d'accordo.

Ciao Danio, su quello che dici sono totalmente d'accordo con te. Forse mi sono espresso male nel mio commento, intendevo dire che i tuoi frutti mi sembravano conformi... almeno per quello che ho osservato dai miei dello scorso anno e da varie foto su altri siti. In ogni caso pepperseed non è affidabile, ti farei vedere i Carolina che mi sono usciti lo scorso anno...

Ps.. mi autocorreggo!! Sono andato a vedere una foto che ho trovato dell'anno scorso, in effetti avete ragione voi, non c'entrano molto...

post-3370-0-34972700-1435603231.jpg

Guardate in mezzo a quelli arancio , ce ne sono 2 o 3.

Scusate ancora... :80:

• Like 1

Hellas

Guardate in mezzo a quelli arancio , ce ne sono 2 o 3.

Almeno tu ne avevi un paio quasi assomiglianti :lol:

Hellas

Primo raccolto della stagione degno di nota. Peso netto.

Ora non vi scrivo le varietà raccolte ma conto di fare a breve una tavolata con i frutti ben suddivisi per cultivar.

post-3399-0-67271200-1435659468.jpg

Intanto se qualcuno vuole provare a riconoscere qualche frutto ^_^

post-3399-0-44000400-1435659398.jpg

Grazie

• Like 16

Toolshed

bellissimi colori, in particolare goronong e haba mustard.

• Like 1

Lonewolf

Grande!

Intanto se qualcuno vuole provare a riconoscere qualche frutto ^_^

Facile :)

Orange blob, Jamy, Goats' weed, H.mustard, Goronong ...

• Like 1

ricciardy

Almeno tu ne avevi un paio quasi assomiglianti :lol:

Si..non guardare quelli arancio, in teoria dovevano essere Trinidad Scorpion Orange :no:

momo

Caspita che abbondanza..... E non siamo neanche a luglio !!!! :clapping: :clapping: :clapping:

• Like 2

AleSpaggia

Haba Choco o Black... B)

Raccolto Spettacolare Danio!!!

io sto mangiando ornamentali freschi pur di mangiar piccante :lol:

• Like 1

Hellas

bellissimi colori, in particolare goronong e haba mustard.

Grazie Dario.

Grande!

Facile :)

Orange blob, Jamy, Goats' weed, H.mustard, Goronong ...

Grazie Claudio, e poi gli altri frutti? :blum:

Si..non guardare quelli arancio, in teoria dovevano essere Trinidad Scorpion Orange :no:

:thumbsup:

Caspita che abbondanza..... E non siamo neanche a luglio !!!! :clapping: :clapping: :clapping:

Grazie momo.

Haba Choco o Black... B)

Raccolto Spettacolare Danio!!!

io sto mangiando ornamentali freschi pur di mangiar piccante :lol:

Grazie Ale, gli ornamentali tutto sommato non sono così malaccio, certo, non paragonabili comunque ad un buon chinense ^_^

• Like 1

Lonewolf

Grazie Claudio, e poi gli altri frutti? :blum:

Riconosco solo le varietà stabili ;)

• Like 1

Hellas

Piccolo OT... che dite... è pronto per essere pappato? B)

post-3399-0-77657300-1435746196.jpg

• Like 4