Jump to content
Hellas

Hellas 2015 - Il riscatto

Recommended Posts

Rapace

Riguardo al Wild Pepperlover (complimenti per l' albero.... un pepper enorme)...... quanti frutti produce ?

Lo chiedo perché io ne sto coltivando una quest' anno (è molto piu' piccola, anche perché è in un vaso di dimensioni piu' ridotte) ed è veramente molto vigorosa. Molti fiori, però di frutti pochini (ne avrà due o tre, oramai allegati da diverso tempo che stanno ancora maturando).

Sarà che lo ho messo accanto al CGN 19198 che allega che sembra pagato...

• Like 1

Hellas

Ottimo lavoro! I miei complimenti!

Vedo tanti frutti maturi! Fantastico Danio, sei un esempio da seguire!

Paolo

Grazie Paolo, comunque anche le tue piante non scherzano niente ;)

Riguardo al Wild Pepperlover (complimenti per l' albero.... un pepper enorme)...... quanti frutti produce ?

Lo chiedo perché io ne sto coltivando una quest' anno (è molto piu' piccola, anche perché è in un vaso di dimensioni piu' ridotte) ed è veramente molto vigorosa. Molti fiori, però di frutti pochini (ne avrà due o tre, oramai allegati da diverso tempo che stanno ancora maturando).

Sarà che lo ho messo accanto al CGN 19198 che allega che sembra pagato...

Grazie Carlo, il mio Wild pepperlover ha da poco iniziato ad aprire i suoi bellissimi fiori.

Per il momento ho contato solo un paio di allegagioni (che sto tentando d'isolare) ma sono molto fiducioso che a breve possa produrre molti più frutti.

Intanto la pianta continua a crescere, la parte più alta della chioma oramai sfiora il balcone sovrastante. Impressionante :w00t:

Hellas

Frutticino in maturazione ^_^

post-3399-0-67560800-1434988352.jpg

• Like 2

Toolshed

spettacolo Danio!!!!

:good:

l'haba golden l'hai già assaggiato? quel frutto ha influenzato la mia concezione di habanero, è stato uno dei primi che ho coltivato ed aveva una piccantezza devastante! nulla a che vedere con gli altri miei habanero arancioni (gambia e harold st barts).

quello è uno dei primi frutti maturi di jay's?

• Like 1

Hellas

spettacolo Danio!!!!

:good:

l'haba golden l'hai già assaggiato? quel frutto ha influenzato la mia concezione di habanero, è stato uno dei primi che ho coltivato ed aveva una piccantezza devastante! nulla a che vedere con gli altri miei habanero arancioni (gambia e harold st barts).

Grazie Dario, l'Habanero golden devo ancora assaggiarlo ma in compenso questa sera volevo gustare il signorino in foto qui sotto.

Quindi se non sarò più presente sul forum, sapete a chi dare la colpa...

post-3399-0-62699000-1435078839.jpg

...è stato bello conoscervi :bye:

• Like 6

Lonewolf

Danio, ti faccio compagnia.

Dopo alcuni assaggi facili facili, stasera tocca a quel 7Pod che ho raccolto in ESASEM (gia' tolti i semi, ovviamente!)

Hellas

quello è uno dei primi frutti maturi di jay's?

Sì, era uno piccolino.

Più tardi posto qualche altra immagine dei Jay's maturi, se riesco a catturare il loro vero colore (rosa) e non l'arancione che mi usciva sempre nelle foto di ieri sera :hmm:

Intanto qualche scatto random.

post-3399-0-88992600-1435126207.jpg

post-3399-0-32051500-1435126213.jpg

Molto bello e particolare il colore dell'Habanero mustard.

post-3399-0-87583900-1435126215.jpg

Grazie.

• Like 7

Toolshed

Molto bello e particolare il colore dell'Habanero mustard.

decisamente si! io sto aspettando con ansia che inizino a maturare i miei.

sono poi impaziente di vedere gli altri tuoi ghost scorpion: a parte i primi frutti partenocarpici (simili a piccoli habanero), i miei alcuni sono come quelli nella foto da te postata precedentemente (tipo bih/bhut), altri sono più particolari e leggermente "bombati" verso la punta.

euiua

Spettacolare come sempre Danio!!!
Dai dai....com'è stato il "blend"? Sei ancora vivo??? Racconta......

• Like 2

Hellas

Spettacolare come sempre Danio!!!

Dai dai....com'è stato il "blend"? Sei ancora vivo??? Racconta......

Grazie Stefano, non sono molto bravo a descrivere le sensazioni che provo assaggiando i vari peppers ma ti dico che il Morouga blend di ieri sera ha lasciato, come sempre, il segno.

Appena addentata la punta è partita da subito la sua piccantezza immediata, esplosiva e persistente, seguita a ruota da: naso colante, occhi lacrimanti e singhiozzo.

Anche se rimane comunque la mia bestia nera, il senso di appagamento e rilassatezza che mi lascia dopo qualche tempo non ha prezzo, davvero eccezionale!

Consiglio a tutti di assaggiarlo prima o poi, gustandolo inizialmente a piccole porzioni e andandoci piano con i pezzi pieni di placenta, porca... :crazy:

• Like 3

euiua

Grazie Stefano, non sono molto bravo a descrivere le sensazioni che provo assaggiando i vari peppers ma ti dico che il Morouga blend di ieri sera ha lasciato, come sempre, il segno.

Appena addentata la punta è partita da subito la sua piccantezza immediata, esplosiva e persistente, seguita a ruota da: naso colante, occhi lacrimanti e singhiozzo.

Anche se rimane comunque la mia bestia nera, il senso di appagamento e rilassatezza che mi lascia dopo qualche tempo non ha prezzo, davvero eccezionale!

Consiglio a tutti di assaggiarlo prima o poi, gustandolo inizialmente a piccole porzioni e andandoci piano con i pezzi pieni di placenta, porca... :crazy:

Non ho mai assaggiato un super hot e......sinceramente la tua descrizione mi spaventa un po'......

Pensa che ho trovato "tosti" anche i partenocarpici dei vari Jaguar, Fatalii red, ecc.

Cosa dovrò aspettarmi quando maturano i Naga o i Jolokia???? :bye:

E consideriamo che non parliamo di Moruga...che tra l'altro no ho!

Hellas

Ma figurati Stefano... non è mai morto nessuno mangiando un super-hot, magari poi scopri che ti piace più dei peperoncini "normali" che hai assaggiato finora!

Hellas

sono poi impaziente di vedere gli altri tuoi ghost scorpion: a parte i primi frutti partenocarpici (simili a piccoli habanero), i miei alcuni sono come quelli nella foto da te postata precedentemente (tipo bih/bhut), altri sono più particolari e leggermente "bombati" verso la punta.

Ecco alcune foto dei miei Jay's, meglio di così non mi vengono.

post-3399-0-71648600-1435138966.jpg

post-3399-0-77167400-1435138970.jpg

post-3399-0-63964100-1435138978.jpg

Panoramica

post-3399-0-43835400-1435138958.jpg

Grazie.

• Like 8

euiua

Sembrano proprio arancioni......belli però!!!!

Toolshed

invece a me il colore sembra "giusto", molto simile all'habanero peach che coltivai qualche anno fa (vedi foto sotto e scusa se "sporco" il tuo thread), anzi la tonalità di questi mi sembra più orientata al rosa (anzi, direi appunto "color pesca") che non all'arancione.

post-1236-0-94554500-1435140010.jpg

ad ogni modo, a me sembrano molto molto simili a quelli (squisiti) che assaggiai da Umberm lo scorso anno.

• Like 1

Hellas

Cosa ci posso fare? in foto sembrano più arancioni, mentre in realtà sono tendenti al rosa.

Magari se Lonewolf o Stefania passano di qui possono confermare, loro che gli hanno visti dal vivo.

invece a me il colore sembra "giusto", molto simile all'habanero peach che coltivai qualche anno fa (vedi foto sotto e scusa se "sporco" il tuo thread), anzi la tonalità di questi mi sembra più orientata al rosa (anzi, direi appunto "color pesca") che non all'arancione.

attachicon.gifpost-1236-0-51422600-1354452826.jpg

ad ogni modo, a me sembrano molto molto simili a quelli (squisiti) che assaggiai da Umberm lo scorso anno.

Vedi Dario, ad esempio i frutti nella tua foto a me sembrano gialli visti da dietro un monitor.

Toolshed

è proprio vero che la percezione dei colori è soggettiva! :D

cmq, le foto non rendono mai correttamente al 100% (credo che l'occhio umano sia molto più complesso e "preciso" di un obiettivo fotografico).

• Like 1

Stefania

si, si tendono al rosa più che all'arancio ...

Tra una decina di giorni andremo a verificare anche quelli in serra!

• Like 1

Hellas

Non posso dire nulla sul gusto ma come forma ricordano molto.

Nonostante (ricordo) dovrebbero avere questa forma qui.

è proprio vero che la percezione dei colori è soggettiva! :D

cmq, le foto non rendono mai correttamente al 100% (credo che l'occhio umano sia molto più complesso e "preciso" di un obiettivo fotografico).

Concordo pienamente :thumbsup:

Toolshed

Nonostante (ricordo) dovrebbero avere questa forma qui.

i tuoi mi sembrano ormai abbastanza definiti,

veiamo un po' come evolvono i miei e quelli di Lone.

chissà se c'è qualcun altro che li ha ordinati da refining fire chiles?

vmuraglie

io li ho ordinati da The Chilli Pepper Company

pepper ibrido

Ciao Danio Congratulazioni quest'anno hai fatto passi da gigante, hai il tuo topic sotto l'occhio di tutti [emoji106] concordo con alcuni che fai paura [emoji4] [emoji6]

• Like 1

euiua

Se devo essere onesto e riguardando bene.....quel colore non assomiglia per niente all'arancione (ad esempio) dei miei Jaguar o Orange Blob.....
E' effettivamente molto più tendente al rosaceo
I ogni caso...gran bei frutti che ho già in lista per il prossimo anno

Hellas

I ogni caso...gran bei frutti che ho già in lista per il prossimo anno...

...assieme a qualche super-hot ;)

• Like 1

Hellas

Voi che avete la vista sopraffina mi aiutate a trovare un frutto, non dico uguale ma solo che assomigli per forma e colore a quello pubblicizzato sul sito dove ho acquistato i semi, Pepperseeds.eu?

Per comodità così dovrebbe essere:

post-3399-0-03993700-1435572816.jpg

Invece nel mio raccolto di stamane sono così :hmm:

post-3399-0-68506800-1435573150.jpg

post-3399-0-01656500-1435572968.jpg

A voi l'ardua sentenza...

• Like 3