divicos 961 Posted May 26, 2015 Fregatura non so,aspetta l'assaggio per dirlo.. Magari seppur non conforme è buonissimo! Di certo non somigliano affatto alla forma attesa,non credo valga la pena isolare.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
divicos 961 Posted May 26, 2015 Fregatura non so,aspetta l'assaggio per dirlo.. Magari seppur non conforme è buonissimo! Di certo non somigliano affatto alla forma attesa,non credo valga la pena isolare.. Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted May 26, 2015 Toglimi una curiosità Danio, ma come fai ad avere già così bei frutti firmati a fine maggio? Vogliamo il controllo antidoping! Non ti spiegherà mai il segreto, ma in fondo la ricetta è semplicissima: Sangue di Rospo, Cuor di Cerbiatto, Lingua di gatto, Ali di Pipistrello, Dente di Drago, Occhi di Rana, ed infine una sana ibridazione col Fagiolo Magico L'unico grande segreto sono le quantità ed i tempi di infusione nelle notti giuste. E questo segreto non lo rivelerà MAI Stefano 2 Share this post Link to post Share on other sites
momo 170 Posted May 26, 2015 Non ti spiegherà mai il segreto, ma in fondo la ricetta è semplicissima: Sangue di Rospo, Cuor di Cerbiatto, Lingua di gatto, Ali di Pipistrello, Dente di Drago, Occhi di Rana, ed infine una sana ibridazione col Fagiolo Magico L'unico grande segreto sono le quantità ed i tempi di infusione nelle notti giuste. E questo segreto non lo rivelerà MAI Stefano Caspita sei uno stregone !!! :lol: 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted May 26, 2015 Non ti spiegherà mai il segreto, ma in fondo la ricetta è semplicissima: Sangue di Rospo, Cuor di Cerbiatto, Lingua di gatto, Ali di Pipistrello, Dente di Drago, Occhi di Rana, ed infine una sana ibridazione col Fagiolo Magico L'unico grande segreto sono le quantità ed i tempi di infusione nelle notti giuste. E questo segreto non lo rivelerà MAI Stefano Lo sospettavo che sotto cera qualcosa!! Il 7 Pot White probabilmente non è stabile ,ma se i semi sono di provenienza del link, gli girerei la foto !! Somiglia molto, come forma, al 7 Pot Barrackpore che ho coltivato la scorsa stagione. Aspetta l'assaggio magari come sapore è buono!! Gianni. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 26, 2015 Toglimi una curiosità Danio, ma come fai ad avere già così bei frutti firmati a fine maggio? Vogliamo il controllo antidoping! Ho comperato le piante già adulte Fregatura non so,aspetta l'assaggio per dirlo.. Magari seppur non conforme è buonissimo! Di certo non somigliano affatto alla forma attesa,non credo valga la pena isolare.. Sì, dai, assaggerò con la speranza che abbia un buon sapore, per il resto, come scrivi giustamente, non ci penso minimamente ad isolare. Comunque vada la mia esperienza con il 7 pod white si chiude quest'anno. Non ti spiegherà mai il segreto, ma in fondo la ricetta è semplicissima: Sangue di Rospo, Cuor di Cerbiatto, Lingua di gatto, Ali di Pipistrello, Dente di Drago, Occhi di Rana, ed infine una sana ibridazione col Fagiolo Magico L'unico grande segreto sono le quantità ed i tempi di infusione nelle notti giuste. E questo segreto non lo rivelerà MAI Stefano Facciamo così... quando c'incontriamo di persona ti svelo il segreto (che non c'è) Caspita sei uno stregone !!! :lol: E' l'aria buona di Verona, Caldiero in particolare Lo sospettavo che sotto cera qualcosa!! Il 7 Pot White probabilmente non è stabile ,ma se i semi sono di provenienza del link, gli girerei la foto !! Somiglia molto, come forma, al 7 Pot Barrackpore che ho coltivato la scorsa stagione. Aspetta l'assaggio magari come sapore è buono!! Gianni. Sicuro Gianni che gli mando la foto, attendo solo la maturazione completa dei frutti. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 26, 2015 Qualcuno conosce questo insetto volante, molto rapido nei movimenti e lungo circa 1 cm? Ne trovo parecchi gironzolare sui pomodori e non sono assolutamente attirati dalle trappole cromotropiche gialle. Attendo lumi. Grazie. Share this post Link to post Share on other sites
redchilli 81 Posted May 26, 2015 Lo sospettavo che sotto cera qualcosa!! Il 7 Pot White probabilmente non è stabile ,ma se i semi sono di provenienza del link, gli girerei la foto !! Somiglia molto, come forma, al 7 Pot Barrackpore che ho coltivato la scorsa stagione. Aspetta l'assaggio magari come sapore è buono!! Gianni. Scusa me perché per te ci sono peperoncini non buoni?? Io indifferentemente me li pappo tutti basta che picchino Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted May 26, 2015 Ciao Danio non ne ho la più pallida idea, ha zampe posteriori saltatorie (come quelle delle cavallette), ma sembra un dittero (sciaridi, mosche e zanze), prendo la foto che così la faccio vedere a qualcuno... Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted May 26, 2015 Dimenticavo...ora capisco il perché del titolo di questo topic. Piante fantastiche Danio complimenti! Non so per che cosa stai cercando riscatto, ma secondo me ti sei ampiamente riscattato! Tornando all'insetto mi sembra sempre più un dittero con apparato boccale pungente succhiante, proprio come uno sciaride, solo che quelle zampe li mi fregano... Ma mi sembra di vedere lo stiletto boccale, quindi è comunque un parassita, aspetto qualcuno che ne sa un po' di più. Ciao ciao! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted May 26, 2015 L'insetto non lo riconosco Quella pianta, così carica di frutti, e' una meraviglia; bravo! Circa la conformita', non so giudicare; non sapevo nemmeno che esistesse un 7Pod white; gia' e' noto cosa penso di tutti questi ibridi ... 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted May 26, 2015 Scusa me perché per te ci sono peperoncini non buoni?? Io indifferentemente me li pappo tutti basta che picchino In linea di massima sono tutti buoni..con le dovute eccezioni..Cajamarca..Carolina reaper e qualcos'altro che ora non mi viene in mente..ma non sempre si hanno gli stessi gusti. Gianni. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted May 26, 2015 i 7 pod sono di pepperseeds vero? io l'anno scorso mi feci incantare dalla foto del frutto nel link, in realtà così me ne uscirono ben pochi, e di grandezze diverse. pianta poco produttiva, meno piccante del 7pod classico, cosa che ho apprezzato, così come il sapore (in realtà tutti i frutti bianchi che ho assaggiato mi son piaciuti). il tuo sembra ancora diverso, alla fine mi sembra ci sia almeno una conformità tra i frutti (anche se diversi dalla foto del link), io quoto Gianni somiglia molto al barrackpore vediamo che ne esce. intanto complimentissimi per una produzione da favola già a fine maggio! :clapping: :clapping: 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 27, 2015 Scusa me perché per te ci sono peperoncini non buoni?? Io indifferentemente me li pappo tutti basta che picchino Certo, tutti i peperoncini sono buoni, solo che mi piace conoscere ed apprezzare anche il gusto oltre alla loro piccantezza. Dimenticavo...ora capisco il perché del titolo di questo topic. Piante fantastiche Danio complimenti! Non so per che cosa stai cercando riscatto, ma secondo me ti sei ampiamente riscattato! Tornando all'insetto mi sembra sempre più un dittero con apparato boccale pungente succhiante, proprio come uno sciaride, solo che quelle zampe li mi fregano... Ma mi sembra di vedere lo stiletto boccale, quindi è comunque un parassita, aspetto qualcuno che ne sa un po' di più. Ciao ciao! Grazie Leonida, attendo tue notizie sull'insetto L'insetto non lo riconosco Quella pianta, così carica di frutti, e' una meraviglia; bravo! Circa la conformita', non so giudicare; non sapevo nemmeno che esistesse un 7Pod white; gia' e' noto cosa penso di tutti questi ibridi ... Grazie Claudio, conosco benissimo la tua opinione su certe ibridazioni In linea di massima sono tutti buoni..con le dovute eccezioni..Cajamarca..Carolina reaper e qualcos'altro che ora non mi viene in mente..ma non sempre si hanno gli stessi gusti. Gianni. Concordo perfettamente Gianni i 7 pod sono di pepperseeds vero? io l'anno scorso mi feci incantare dalla foto del frutto nel link, in realtà così me ne uscirono ben pochi, e di grandezze diverse. pianta poco produttiva, meno piccante del 7pod classico, cosa che ho apprezzato, così come il sapore (in realtà tutti i frutti bianchi che ho assaggiato mi son piaciuti). il tuo sembra ancora diverso, alla fine mi sembra ci sia almeno una conformità tra i frutti (anche se diversi dalla foto del link), io quoto Gianni somiglia molto al barrackpore vediamo che ne esce. intanto complimentissimi per una produzione da favola già a fine maggio! :clapping: :clapping: Grazie Dario, anch'io mi sono fatto incantare dalle foto Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 27, 2015 Questa ve la devo proprio far vedere... il C.cardenasii sembra abbia sincronizzato l'apertura contemporanea di tutti i suoi bellissimi fiori campanulati Non vi dico come mi sono dovuto sistemare per scattare questa foto Grazie. 9 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted May 27, 2015 Non vi dico come mi sono dovuto sistemare per scattare questa foto lo immagino. per me è il primo anno di wild e sto apprendendo come i loro fiori sono tanto belli quanto difficili da fotografare 2 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted May 27, 2015 i loro fiori sono tanto belli quanto difficili da fotografare Non ditelo a me Cardenasii molto "rocopicizzato" in questo caso, molto interessante. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 27, 2015 lo immagino. per me è il primo anno di wild e sto apprendendo come i loro fiori sono tanto belli quanto difficili da fotografare Hai perfettamente ragione Dario, credo anche che i Wild ti sappiano dare un'emozione in più rispetto alle varietà classiche coltivate. Vale sicuramente la pena, tribolare un pò di più per magari riuscire a fare una foto decente ad un loro piccolissimo e bellissimo fiore. Non ditelo a me Lo sappiamo molto bene 2 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted May 27, 2015 Non vi dico come mi sono dovuto sistemare per scattare questa foto Riesco aad intuire la postura...hihi... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Borto76 195 Posted May 27, 2015 [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 29, 2015 Fotine di oggi dedicate ai due Rocoto, senza dubbio hanno gradito molto il clima avuto in maggio a Verona. Grazie. 8 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted May 29, 2015 Belle le foto dei C.Pubescens....... le tue piante sono parecchio piu' grandi delle mie... Ho qualche curiosità (sai.... i soggetti mi stimolano ). Ad allegagioni come stai andando ? (adesso è il momento giusto...). Sono entrambe le piante dei Canario ? I semi da dove provengono ? Complimenti ancora ed un caro saluto. Carlo Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 30, 2015 Belle le foto dei C.Pubescens....... le tue piante sono parecchio piu' grandi delle mie... Ho qualche curiosità (sai.... i soggetti mi stimolano ). Ad allegagioni come stai andando ? (adesso è il momento giusto...). Sono entrambe le piante dei Canario ? I semi da dove provengono ? Complimenti ancora ed un caro saluto. Carlo Buongiorno Carlo, conosco il tuo debole per i Pubescens, ti capisco, sono veramente delle bellissime piante Le allegagioni ci sono ma sinceramente vedo anche molta cascola, diciamo che, da come vedi le mie piante, ognuna avrà 10/15 frutti in maturazione e la media su quattro fiori aperti, tre cadono ed uno allega. I semi arrivano da Semillas, nella prima foto vedi a sinistra il Rocoto (nominato da loro semplicemente così), a destra il Rocoto canario. Infine grazie ancora per i complimenti, noto che ti piace anche esagerare Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted May 30, 2015 Ti chiedevo del Canario perché il mio (che ho riprodotto da semi che arrivano da altra fonte originale, non Semillas) è un pò diverso... sia come fiori (sono tutti come quello che hai fotografato ? con 7 petali ?) che come frutti (ma su questo non sono sicuro al 100% ancora). Quest' anno devo dire che io non ho avuto (finora) grosse cascole.... . 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 30, 2015 Non ho fatto caso se i fiori hanno tutti 7 petali, più tardi verifico. Magari è il mio Rocoto canario che non risulta conforme, sai è il primo anno che lo coltivo e sinceramente non ho molta esperienza in merito. Tu conosci i Pubescens molto meglio di me, sicuramente Share this post Link to post Share on other sites