tattico 238 Posted May 8, 2015 Che bella la rete antigrandine, un mio vecchio e irrealizzabile desiderio Ottimi sacchettini di organza, li ho iniziati ad usare anch'io, speriamo alleghi qualcosa Grande Danio, piante in formissima! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted May 8, 2015 Le belle piante, il Jamy lento, volevo dire delle cose ma è già stato detto tutto, compresa citazione di presunta responsabilità Vabbè.. Comunque la prima la ripeto dai: bellissime piante, te sei già a metà Luglio! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted May 8, 2015 Sempre piu' spettacolare. Quella rete e' una vera panacea , niente piu' ANSIA. Vero che c'e' rischio che ceda sotto il peso della grandine, molto dipende da quanto sono robusti gli ancoraggi. Comunque per avere problemi serve una grandinata davvero tosta ... nel caso, puoi sempre star sotto (tanto non la prendi ) e far in modo di tenere la copertura sempre sgombra A propos ... dove l'hai trovata la rete? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 9, 2015 Grande Danio! Una grandissima organizzazione.. quanti particolari .. Si vede che cerchi , nonostante tutti gli anni sul settore, di fare sempre di più! Non è solo per allontanare L' ANSIA .. secondo me è la voglia di migliorarti. Puoi farlo .. e lo fai ! Claudio Grazie Claudio, la voglia di migliorarsi per fortuna c'è sempre. Poi che ci riesca, quello è tutto un altro discorso. Che bella la rete antigrandine, un mio vecchio e irrealizzabile desiderio Ottimi sacchettini di organza, li ho iniziati ad usare anch'io, speriamo alleghi qualcosa Grande Danio, piante in formissima! Grazie Giancarlo, dentro ai sacchettini in organza sicuramente allegherà qualcosa. La mia preoccupazione principale è la loro resistenza nel tempo ed alle intemperie. Le belle piante, il Jamy lento, volevo dire delle cose ma è già stato detto tutto, compresa citazione di presunta responsabilità Vabbè.. Comunque la prima la ripeto dai: bellissime piante, te sei già a metà Luglio! Ops... mi hai scoperto, maremma... scherzo, grazie Matilde. Sempre piu' spettacolare. Quella rete e' una vera panacea , niente piu' ANSIA. Vero che c'e' rischio che ceda sotto il peso della grandine, molto dipende da quanto sono robusti gli ancoraggi. Comunque per avere problemi serve una grandinata davvero tosta ... nel caso, puoi sempre star sotto (tanto non la prendi ) e far in modo di tenere la copertura sempre sgombra A propos ... dove l'hai trovata la rete? Grazie Claudio, se la rete dovesse cedere sotto il peso della grandine, vuol dire che ne è venuta giù a secchiate Puoi trovarla un pò dappertutto, ferramenta in primis, con larghezze da 4/6 metri. Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted May 9, 2015 Grazie Vincenzo, invece di farti invidia perchè non rinvasi definitivamente anche le tue piante? Ciao Danio....perché non è ancora il momento Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 9, 2015 Anche se è un Annuum ornamentale, posso dichiarare di avere il primo piccolo frutto maturo della stagione... ... con altri in arrivo. Questo invece è un mio nuovo amico, carino vero? Grazie. 10 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 20, 2015 Aggiorniamo va! Tutto sembra procedere abbastanza bene, il caldo di questi giorni ha dato uno sprint alle piante e stanno crescendo esponenzialmente. Finalmente anche il Cheiro roxa ha deciso di produrre frutti... Notate la particolare variegatura del Fish (pepper), oltre alle foglie ed ai frutti, a volte anche il picciolo assume un colore differente... Goat's weed, Jalapeno e Goronong, piante stracariche di frutti senza che nessuno si decida a maturare definitivamente... Un paio di Habanero... Una bestiolina particolarmente espressiva... Un altro "amico" degno di nota... Chiusura d'obbligo... Grazie. 11 Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted May 20, 2015 Applausi a scena aperta!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
divicos 961 Posted May 20, 2015 E vabbe', Danio,che te lo dico a fare? Sei avanti di due mesi!! Tutto molto bello, ma quei baccatum già così grossi hanno dell'incredibile!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
momo 170 Posted May 20, 2015 Mamma mia hai delle piante a dir poco eccezionali :clapping: E complimenti anche per la grandissima organizzazione.. :good: 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted May 20, 2015 Di questo passo festiggi il Natale a Settembre! Incredibile la quantità di frutti presenti già da adesso e piante bellissime. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted May 20, 2015 una sola parola: SPETTACOLO!!!!!! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: 2 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted May 20, 2015 Anche se è un Annuum ornamentale, posso dichiarare di avere il primo piccolo frutto maturo della stagione... ma questa è la pianta su cui abbiamo avuto uno scambio qualche post addietro? vedendola (quasi) intera, mi sembra ancora meno somigliante al bolivian rainbow....anche i frutti sono leggermente diversi. è comunque fantastica e fa quasi impressione a quanto è scura...mi "stipi" qualche semino per il prossimo anno? Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted May 20, 2015 Complimenti! Bellissime piante ... 1 Share this post Link to post Share on other sites
ricciardy 92 Posted May 20, 2015 Bravissimo!! Belle piante!! Grande Danio 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 20, 2015 Applausi a scena aperta!!! E vabbe', Danio,che te lo dico a fare? Sei avanti di due mesi!! Tutto molto bello, ma quei baccatum già così grossi hanno dell'incredibile!! Mamma mia hai delle piante a dir poco eccezionali :clapping: E complimenti anche per la grandissima organizzazione.. :good: Di questo passo festiggi il Natale a Settembre! Incredibile la quantità di frutti presenti già da adesso e piante bellissime. una sola parola: SPETTACOLO!!!!!! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: Complimenti! Bellissime piante ... Bravissimo!! Belle piante!! Grande Danio Grazie a tutti ragazzi/e, siete troppo buoni Share this post Link to post Share on other sites
Leonardo Bruno 1,521 Posted May 20, 2015 Mi aggrego ai complimenti! Il tuo aggiornamento è anche una buona nuova, stavamo in pensiero per il cattivo tempo vedi notizie meteo di Lonewolf e purtroppo Scotti. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 20, 2015 ma questa è la pianta su cui abbiamo avuto uno scambio qualche post addietro? vedendola (quasi) intera, mi sembra ancora meno somigliante al bolivian rainbow....anche i frutti sono leggermente diversi. è comunque fantastica e fa quasi impressione a quanto è scura...mi "stipi" qualche semino per il prossimo anno? Dario... respira a fondo Se non sbaglio ti ho già spedito i semi qualche mese fa. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted May 20, 2015 Gran coltivazione! Stupiscono soprattutto i C.chinense, davvero molto avanti. Unico appunto; il blocco dei vasi in una sola direzione non e' efficace al 100%; in caso di forte vento laterale (ammesso che tu abbia lasciato qualche spiraglio nella tua coltivazione superprotetta ) si puo' facilmente rovesciare l'intera fila. Bloccaggi anche laterali sarebbero la perfezione; forse basta inserire qualche vaso affiancato ogni tanto (al limite anche senza pianta, solo con dentro qualche sasso come zavorra) 2 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted May 20, 2015 Dario... respira a fondo Se non sbaglio ti ho già spedito i semi qualche mese fa. azz hai ragione Danio! Share this post Link to post Share on other sites
elceco92 47 Posted May 20, 2015 Bravissimo, piante stupende 1 Share this post Link to post Share on other sites
AleSpaggia 651 Posted May 20, 2015 Per Te: Libidine, anzi: Doppia Libidine!!! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted May 20, 2015 Spettacolare! Sei mooolto avanti! Continua così 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted May 20, 2015 Danio..... rimango a bocca aperta... .hai le pianti avantissimo, piene di frutti ed in ottima salute. Un paio di curiosità.... Che Rocoto è quello della foto ? ("strana" forma dei frutti...) ? Il Naga Morich.... mi sbaglio o è un pò "poco conforme" ? Complimenti ancora ! Carlo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted May 20, 2015 Ciao Danio...che spettacolo!!! Sorprendenti i chinense già molto avanti...i goronong spettacolari...sentirai come sono buoni!!! Sicuro che abiti a Verona e non a Trinidad & Tobago ? Io per mettere foto così dovrei mettere quelle dell'anno scorso :D Complimentissimi!!! Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites