Jump to content
Hellas

Hellas 2015 - Il riscatto

Recommended Posts

Hellas

Mi piace questo setup e l'ordine che caratterizza ogni aspetto della coltivazione :yes:

Alla grande!

Grazie Claudio, cerco miseramente di copiare la tua lightroom :pinch:

Bravissimo, al contrario di me..... :innocent::innocent::innocent:

... ma smettila :lol:

• Like 2

Umberm

:clapping: :clapping: :clapping:

• Like 1

divicos

Ti seguo con attenzione, Danio!

Anche perché abbiamo seminato lo stesso giorno, le tue piantine saranno per me un "indice" di quanto la temperatura non ottimale nel mio light box sta rallentando la crescita delle mie..

:good:

• Like 1

Hellas

Grazie Umberto :drinks:

Ti seguo con attenzione, Danio!

Anche perché abbiamo seminato lo stesso giorno, le tue piantine saranno per me un "indice" di quanto la temperatura non ottimale nel mio light box sta rallentando la crescita delle mie..

:good:

Ok, ma guarda che hai tutto il tempo per recuperare, siamo solo ad inizio stagione :yes:

big jolokia

Danio, nonostante non riesca a seguire il forum come voglio, passando in questo topic mi sta salendo una voglia matta di iniziare... ma devo aspettare ancora un po'.

Ho notato che l'operazione di pulizia di tutta l'attrezzatura prima della partenza ha del maniacale: secondo me sei andato oltre gli standard di Lonewolf :lol: (se ti annoi... sei il benvenuto anche qui da me :D )

Le nascite si susseguono e le nuove nate stanno che è una favola :good:

roberto

• Like 2

nipotastro

urka! ma qui siamo professionisti seri!!

onestamente sono esterrefatto dalla precisione e dalla estetica della tua coltivazione...

bello bello bello

• Like 1

Toolshed

che dire??

tutto da paura!!

• Like 1

Hellas

Danio, nonostante non riesca a seguire il forum come voglio, passando in questo topic mi sta salendo una voglia matta di iniziare... ma devo aspettare ancora un po'.

Ho notato che l'operazione di pulizia di tutta l'attrezzatura prima della partenza ha del maniacale: secondo me sei andato oltre gli standard di Lonewolf :lol: (se ti annoi... sei il benvenuto anche qui da me :D )

Le nascite si susseguono e le nuove nate stanno che è una favola :good:

roberto

Grazie Roberto, dai che ce la fai ad attendere un pò ;)

Poi, chissà, magari un giorno un salto in Valle d'Aosta lo potrei anche fare, sarebbe un enorme piacere conoscerti di persona :friends:

urka! ma qui siamo professionisti seri!!

onestamente sono esterrefatto dalla precisione e dalla estetica della tua coltivazione...

bello bello bello

Ah... però... un tuo commento... grazie nipotastro ^_^

che dire??

tutto da paura!!

Grazie Dario, è anche merito tuo comunque ;)

Spaggia

Ottimo lavoro Danio ordinato e pulito piantine in formissima GRANDE :good:

• Like 1

Hellas

Oggi posto alcune foto di specie Wild a cui tengo particolarmente, come le altre a dire il vero, ma queste si sono fatte parecchio attendere.

La prima immagine è relativa al C.sp.wild pepperlover, dopo 16 giorni dalla semina si è finalmente deciso a germinare e liberare i cotiledoni.

post-3399-0-68984500-1421849976.jpg

Seconda immagine per il C.cardenasii, germinato il 19 Gennaio, dopo 14 giorni dalla semina.

post-3399-0-13101100-1421850249.jpg

Non sono degli amori? :wub:

• Like 6

euiua

Bellissimi Danio e bellissime le foto!!! :clapping:

• Like 1

LoriGira

Beh direi che l'attesa è stata ripagata in pieno !! ;)

• Like 1

luca1973

Oggi posto alcune foto di specie Wild a cui tengo particolarmente, come le altre a dire il vero, ma queste si sono fatte parecchio attendere.

La prima immagine è relativa al C.sp.wild pepperlover, dopo 16 giorni dalla semina si è finalmente deciso a germinare e liberare i cotiledoni.

attachicon.gifC.sp.wild pepperlover 21-01-2015 01.jpg

Seconda immagine per il C.cardenasii, germinato il 19 Gennaio, dopo 14 giorni dalla semina.

attachicon.gifC.cardenasii 21-01-2015 01.jpg

Non sono degli amori? :wub:

Ma guarda come cacchio ti germogliano i wild......!!!! :)

bravisssssimo!!!!

• Like 1

Hellas

Ottimo lavoro Danio ordinato e pulito piantine in formissima GRANDE :good:

Grazie Roberto, gentilissimo.

Bellissimi Danio e bellissime le foto!!! :clapping:

Grazie Stefano, si fa il possibile.

Beh direi che l'attesa è stata ripagata in pieno !! ;)

Direi di sì, ma quanta ANSIA.

Ma guarda come cacchio ti germogliano i wild......!!!! :)

bravisssssimo!!!!

Grazie Luca, ci vuole soprattutto fortuna e pazienza con i Wild.

Hellas

Ragazzi, una domanda a chi ha più esperienza di me con i Wild.

Ho il C.cardenasii germinato il 19 Gennaio, ad oggi è sempre fermo in questa posizione.

post-3399-0-32410600-1422002438.jpg

Mi devo preoccupare?

Grazie

chocolatorang

Secondo me, si. Io ho un C.Tovarii, in quelle stesse condizioni e da più tempo, questa mattina ho notato che la radichetta inizia a marcire.

Barbantano

A me sta storia la fanno i Rocoto [emoji22] [emoji22]

Davide

Hellas

Secondo me, si. Io ho un C.Tovarii, in quelle stesse condizioni e da più tempo, questa mattina ho notato che la radichetta inizia a marcire.

A me sta storia la fanno i Rocoto [emoji22] [emoji22]

Davide

Ecco, stavo anch'io pensando al peggio.

Idea su quale potrebbe essere la causa?

chocolatorang

Penserei ad un seme che, comunque è vitale, però poi gli manca qualcosa per svilupparsi e andare avanti nella crescita, oppure, almeno nel mio caso, sembra che la radichetta si sia spuntata nel venire fuori dal tegumento.

Posto la foto.

post-648-0-41955700-1422009164.jpg

• Like 1

divicos

Forse dico una sciocchezza,ma hai pensato di interrarlo?

Il flexuosum a me è germinato solo quando ho abbassato le temperature in germ box,e dopo un po'si è fermato anche lui.. Stessa cosa con i rocoto,che infatti ho interrato con radichetta molto più piccola rispetto a tutti gli altri,e che poi sono nati tutti dal terreno. Magari ad alcune varietà serve da subito un ambiente meno caldo,e più"nutriente" del rockwool.

• Like 2

Barbantano

Il flexuosum a me è germinato solo quando ho abbassato le temperature in germ box,e dopo un po'si è fermato anche lui.. Stessa cosa con i rocoto,che infatti ho interrato con radichetta molto più piccola rispetto a tutti gli altri,e che poi sono nati tutti dal terreno. Magari ad alcune varietà serve da subito un ambiente meno caldo,e più"nutriente" del rockwool.

Ipotesi interessante devo provare

Davide

Hellas

Penserei ad un seme che, comunque è vitale, però poi gli manca qualcosa per svilupparsi e andare avanti nella crescita, oppure, almeno nel mio caso, sembra che la radichetta si sia spuntata nel venire fuori dal tegumento.

Posto la foto.

attachicon.gifC.Tovari.jpg

Ora hai messo il dubbio anche a me!

Più tardi vado a controllare se la radichetta si è sviluppata, entrando nel rockwool, o se è rimasta spuntata come la tua.

Anche questo potrebbe essere un motivo, sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Lonewolf.

Lonewolf

Prima di tutto proverei ad alzare delicatamente il seme per essere certi che la radichetta non si sia sviluppata infilandosi nel rockwool :)

Se e' proprio ferma, questo in genere indica una scarsa vitalita' del seme; ha la forza per germinare, ma non per crescere.

Non si puo' far molto, magari un aiuto con Clonex o simili (ormoni radicanti)

In ogni caso, un cambio di ambiente potrebbe essere positivo, quindi ... interralo e non pensarci piu'.

Non c'e' motivo di ansia (:hyper:), ho molti semi di C.cardenasii ;)

• Like 1

Umberm

Sui semi ti hanno già detto tutto... ma caspita il tuo topic quest'anno è davvero super! :good:

Posto la foto.

attachicon.gifC.Tovari.jpg

Ma possibile mai che pure la foto di un seme con radichetta spuntata la rendi un capolavoro?!? :shok:

• Like 1

Hellas

Allora... ho da poco smosso il seme del C.cardenasii ed il risultato purtroppo è questo, radichetta spuntata :cray:

post-3399-0-89878800-1422022228.jpg

Quindi il seme con la radichetta spuntata lo interro nel bicchierino, sperando che si sblocchi ed intanto risemino gli altri semi di C.cardenasii che mi sono rimasti.

Grazie a tutti ragazzi per i vostri preziosi consigli ^_^