Barbantano 1,572 Posted January 5, 2015 Pure io ho semi in osmopriming 14 varietà Share this post Link to post Share on other sites
LoriGira 124 Posted January 5, 2015 Uuuuu eccoti anche tu sulla riga di partenza .. una volta messi i seminil in germbox mi racconterai quanto spesso li sbirci ahahah !! Cm ti ho risposto nel mio topic ormai io sn in preda al pessimismo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 5, 2015 Posso risponderti anche subito, tanto so già che controllerò il germbox ogni volta che entrerò in stanza Il tuo pessimismo mi sembra eccessivo, la Natura vuole i suoi tempi, stai tranquillo che germinano 1 Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 6, 2015 Si comincia... sale la fase pre ANSIA Pre semina 02.JPG Scusa ma, senza l'ansia che gusto ci sarebbe a coltivare peperoncini. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 6, 2015 Vero, credo sia imprescindibile l'Ansia con i peppers, vanno di pari passo! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 7, 2015 Alcuni momenti di preparazione alla semina. Sabbia sterilizzata per il fondo del germbox in forno a 200 gradi per 30/40 minuti. Trattamento dei semi in soluzione 1/9 candeggina/acqua per 15/20 minuti. Risciacquo generoso e ammollo in sola acqua per 24 ore. Nel contempo anche i cubetti di rockwool si stanno inzuppando di acqua per benino. Disinfezione scaffale, germbox e griglia porta rockwool. Ora non mi resta che attendere le 24 ore e poi si semina 4 Share this post Link to post Share on other sites
giancaos 236 Posted January 7, 2015 La preparazione e' sconvolgente. ...... e io imparo... 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 7, 2015 Complimenti Danio,tutto preparato alla perfezione, senza tralasciare nulla al caso !! Questo topic sarà sicuramente utile ai nuovi aspiranti coltivatori!! Un grande in bocca al lupo!!Gianni. Ps.A- dessoN- onS- manio più!!I -mpaziente..forse un pochino !!A -apprensivo ..il minimo indispensabile!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 7, 2015 La preparazione e' sconvolgente. ...... e io imparo... Complimenti Danio,tutto preparato alla perfezione, senza tralasciare nulla al caso !! Questo topic sarà sicuramente utile ai nuovi aspiranti coltivatori!! Un grande in bocca al lupo!! Gianni. Grazie ragazzi, cerco solo di fare del mio meglio seguendo i vostri preziosi consigli. A volte mi riesce, a volte un pò meno Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted January 7, 2015 Complimenti Danio, con una presentazione e una preparazione così, devi fare una coltivazione superba..... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 7, 2015 Ottimo Danio...vedo tutto pronto e ben ordinato...non resta che attendere le prime germinazioni... Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 7, 2015 Complimenti Danio, con una presentazione e una preparazione così, devi fare una coltivazione superba..... Grazie Roberto, cercherò l'ispirazione dalla tua fantastica coltivazione 2014 Ottimo Danio...vedo tutto pronto e ben ordinato...non resta che attendere le prime germinazioni... Ciao Vincenzo Grazie Vincenzo, sono già in fibrillazione capsica Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 7, 2015 Grandioso! Dalle immagini si vede subito che organizzazione ed ordine sono doti che ti caratterizzano l'ultimo piccolo sforzo per mettere in rockwool i semi e poi il più e fatto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 7, 2015 Grazie Giuseppe, secondo me ordine e pulizia non devono mai mancare 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 7, 2015 Che preparazione bellissima!! ... con tutti i vassoi,ciotole, il forno acceso credevo fosse una ricetta preparata da Matilde (Laelia) !!!! cresce L'ANSIA !!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 8, 2015 Passate le 24 ore con i semi in ammollo, direi che tutto è pronto per la semina vera e propria. Posizionati i semi nel germbox, ora non resta che sperare ed attendere Madre Natura faccia il suo corso. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted January 8, 2015 Vai Danio alla grande ottimo lavoro ma non ci si potrebbe aspettare di meno da un guru capsico del tuo calibro Ti auguro una meravigliosa coltivazione 2015 Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 8, 2015 Grazie per gli auguri Davide, ma ricorda che i veri guru son fatti diversi da me Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted January 8, 2015 Posizionati i semi nel germbox, ora non resta che sperare ed attendere Madre Natura faccia il suo corso. si ma ricordati di accendere le lampade a una certa! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted January 8, 2015 Mamma mia che ordine e pulizia! 1 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted January 8, 2015 Passate le 24 ore con i semi in ammollo, direi che tutto è pronto per la semina vera e propria. Semina 01.jpg Semina 02.jpg Semina 03.jpg Posizionati i semi nel germbox, ora non resta che sperare ed attendere Madre Natura faccia il suo corso. Il tuo setup mi piace tantissimo!!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted January 8, 2015 Il tuo setup mi piace tantissimo!!!! anche a me, non vedo l'ora di vederlo completamente a regime. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 8, 2015 si ma ricordati di accendere le lampade a una certa! Perchè? servono?... non basta il mio amore? Mamma mia che ordine e pulizia! Grazie Stefania, sai, visitando il vostro tempio capsico qualcosa s'impara sempre Il tuo setup mi piace tantissimo!!!! Grazie Luca, a parte l'impianto luci il resto del set-up è semplicissimo da realizzare. Motivo per cui risulta facile tenerlo in ordine e pulito. anche a me, non vedo l'ora di vederlo completamente a regime. Spero manchi poco Dario, sono curioso anch'io Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 8, 2015 A futura memoria, ma soprattutto per la mia, inserisco la lista con abbinati i fornitori dove ho reperito i semi per questa stagione. 3 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted January 8, 2015 Permettimi di dire questo: L'ANSIA e' al superlativo nel tuo caso!! 1 Share this post Link to post Share on other sites