TheApneist 9 Posted December 29, 2014 Ciao a tutti! Come ho gia scritto sulla pagina fan del mio canale youtube https://www.facebook.com/lucamantochannel?ref=hl , ho deciso di lasciare la scelta di 10 varietà a voi! le piu votate verranno piantate a gennaio e potremo seguirne la crescita assieme sul canale youtube "Lucamanto"!! A voi!! Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted December 29, 2014 La votazione come avviene? Share this post Link to post Share on other sites
TheApneist 9 Posted December 29, 2014 Ciao Leonidas! qui di fianco al pc mi segno la lista con delle X a fianco dei pepper che sono stati votati! molto old school ma funzionale! poi pubblico tutto!! Manterrò aggiornato sia qui che sulla mia pagina FB Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted December 29, 2014 Votiamo 10 varietà oppure solo una varietà a testa ? Share this post Link to post Share on other sites
PepperAdmin 132 Posted December 29, 2014 Luca, l'iniziativa è interessante, MA ... la pubblicità al tuo canale youtube e/o alla tua pagina FB è un po' troppo insistente. Ho dato un'occhiata a tutti i tuoi messaggi e rilevato che non perdi occasione per inserire i link, in un modo o nell'altro. Inoltre nel 2014 non hai nemmeno aperto un topic sulla tua coltivazione, hai solo avviato discussioni per ottenere informazioni da utilizzare poi nei tuoi video. Non hai partecipato ad alcuna discussione fuori dai topic che hai aperto. Le regole del forum impediscono l'autopubblicità; in questo caso i link non si riferiscono ad attività con fine di lucro, ma ti garantiscono comunque una visibilità crescente; siamo sicuri che prima o poi non cederai (come già molti altri) alla tentazione di monetizzare la tua visibilità? Lo scopo del forum è condividere esperienze di coltivazione principalmente sul forum stesso; occasionali link esterni sono accettabili, ma la maggior parte della documentazione deve essere pubblicata nel forum stesso, altrimenti diventiamo solo qualcosa di simile ad un elenco di risultati su un motore di ricerca ... Per questi motivi, ti invito a pubblicare ampia documentazione della tua coltivazione 2015 (e magari anche 2014) sul forum o, in alternativa, a evitare ulteriori riferimenti alla tua pagina FB e al tuo canale youtube. 4 Share this post Link to post Share on other sites
TheApneist 9 Posted December 29, 2014 Comprendo molto bene quanto detto, e prima o poi un arrivo di questo tipo sapevo che sarebbe arrivato. Ebbene: la certezza è assoluta. I miei video sono rivolti esclusivamente ad un pubblico neofita vista la qualità appena sufficiente dei miei video, contenti le informazioni basilari per avviarsi alla nostra passione. Penso (non ricordo bene) di avere citato varie volte i due forum piu grandi nei video, tra cui questo, e piu e piu volte ho indirizzato TANTE persone su queste pagine per ricevere spiegazioni vere e mirate (tutto dimostrabile da mail che ho conservato.) Questo perchè la mia è DIVULGAZIONE a titolo totalmente GRATUITO perchè ho interesse nel favorire le persone ad una pratica, ecologica e appagante quale è la coltivazione. La "pubblicità" (e mi sembra forzato chiamarla tale dato che io ricevo soldi 0) è ampiamente a doppio senso, più i contenuti sono fruibili come nei miei video, piu persone arriveranno a interessarsi maggiormente ai forum specifici. In ogni caso qui non sono ovviamente "a casa mia" e rispetterò le vostre regole evitando altri riferimenti. Share this post Link to post Share on other sites
TheApneist 9 Posted December 29, 2014 Rapace, quelle che vuoi! non ci ho pensato ad un numero, io alla fine prenderò le 10 piu richieste! Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted December 29, 2014 Buona coltivazione!. Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted December 29, 2014 Buona coltivazione Share this post Link to post Share on other sites
TheApneist 9 Posted December 30, 2014 Grazie!! susu ragazzi ! qualche proposta per i semi?? Share this post Link to post Share on other sites
Euskorpio78 149 Posted December 30, 2014 Un buon augurio per il 2015 Share this post Link to post Share on other sites
TheApneist 9 Posted January 11, 2015 Abbelli! Pubblico la lista aggiornata delle 10 varietà PER ORA votate! (in ordine di voti) Avete tempo fino al 15 di gennaio per Votare!!1) Carolina reaper2) Red willy3) Pink tiger4) Ulupica5) SEPIA SERPENT (In esclusiva LO AVREMO!!)6) Pimenta de Neyde7) Rocoto de seada8) Jolokia peach9) trinidad moruga butch T10) Rocoto red Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted January 11, 2015 Io unn'ho capito una sega! Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted January 11, 2015 Io unn'ho capito una sega!Non ho ancora capito bene...comunque io voto"jay's peach". Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted January 11, 2015 Io voto Scotch Bonnet 7 Jonah Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 11, 2015 6) Pimenta de da Neyde 7) Rocoto de seada seda (=rocoto di seta) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted January 11, 2015 9) trinidad moruga butch T Il Trinidad Scorpion Butch Taylor non è una varietà della regione di Moruga in quanto selezionato in Australia. Quindi devi scegliere tra Trinidad Scorpion Butch T e Trinidad Moruga Scorpion (chiamato brevemente Moruga o Moruga Blend) E io voto per il Jay's Peach Ghost Scorpion! Share this post Link to post Share on other sites
90fernando 7 Posted January 11, 2015 Pimenta de neyde Jay's peach Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted January 11, 2015 Pimenta de da neyde :lol2: Share this post Link to post Share on other sites
90fernando 7 Posted January 11, 2015 :lol2: Merito una mangiata di carolina reaperA parte gli scherzi ero proprio convinto che si scrivesse così. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted January 11, 2015 Ok... un carolina per te... ma non avevi vista la stessa identica correzione due post più sopra? Share this post Link to post Share on other sites
90fernando 7 Posted January 12, 2015 Ok... un carolina per te... ma non avevi vista la stessa identica correzione due post più sopra? Non ci ho fatto proprio caso [emoji14] Share this post Link to post Share on other sites
TheApneist 9 Posted January 13, 2015 hahah mamma mia ragazzi qui è vietato sbagliare. Grazie per le correzioni ! funziona che i 10 che verranno piu votati verranno acquistati da me e piantati, in modo da poterli crescere assieme (virtualmente) a quelli che mi seguono su yt Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 13, 2015 hahah mamma mia ragazzi qui è vietato sbagliare. Ho corretto talmente tante volte quel "de" che la tastiera ormai sceglie da sola un carattere sempre piu' grosso Scherzi a parte, tutti possono sbagliare, ma in generale sbagliare (ripetutamente) i nomi delle varieta' (quanti bhut per Bhut o de per da ) o mescolare nomi diversi (Moruga con Butch T) e' un indice della dilagante approssimazione e confusione sui nomi e caratteristiche delle specie e varieta'. Poi finisce che ci troviamo un C.annuum venduto come Pimenta de Neyde (gia' successo) ... Per scegliere il nome del Pimenta da Neyde e' stato creato un forum (pimentas.org) dal nulla; il nome giusto e' frutto di una lunga discussione tra gli appassionati di tutto il mondo ed e' un nome "perfetto" per quella varieta' e per come e' stata scoperta. Merita un po' di rispetto. Passione per il peperoncino e divulgazione di conoscenza sui Capsicum e' anche chiamare le cose con il loro nome esatto. 11 Share this post Link to post Share on other sites