leonidas 2,288 Posted August 21, 2015 Interessante lavoro...lo fai ancora? Ciao Vincenzo no purtroppo...non so abbassare la cresta, non so tacere e non so dare la leccatina quando serve :licenziato Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 21, 2015 Peccato...deve essere stato in lavoro interessante... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted August 21, 2015 @Capso...finalmente ora so come siete fatti sia tu che Danio...non avendovi mai visti in volto ma solo in sporadiche foto, il mio cervellio ha rivoltato il ricordo. Senza offese vuole dire proprio: Senza offese, ossia lasciatemi il diritto di sbagliare, senza arrogarvi il diritto di sentivi uno più bello dell'altro...tanto il più fico sono io...su questo non c'è dubbio... E ricorda che il mio cervellino è già schizzato via da un pezzo...ma con ben altri alcaloidi , il Moruga va gustato e rispettato...non strafogato 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted August 21, 2015 Peccato...deve essere stato in lavoro interessante... Ciao Vincenzo Bellissimo! E pieno di cultura con corsi d'aggiornamento fatti da professori dell'ICI di Roma e prof dell'Opificio delle pietre dure di Firenze, non chè Ll'Architetto luciano Serchia soprintendente (allora) ai beni culturali architettonici e per il paesaggio di Parma e Piacenza, ma credo che prima di andare in pensione fosse stato insignito dello stesso titolo, ma per tutta l'Emilia Romagna....(se ricordo giusto) Il mestiere più bello che ho fatto! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 22, 2015 Volevo ringraziare Danio per il bel pomeriggio trascorso assieme per le vie e i monumenti di Verona...grazie...è stato un piacere conoscerti di persona e parlare di peppers e di vita. Ciao Vincenzo Sono io che vi devo ringraziare Vincenzo. Sia per il pomeriggio trascorso in ottima compagnia di te e tua moglie, sia per il vostro inatteso e graditissimo omaggio. Davvero delizioso. Grazie di cuore ad entrambi e alla prossima. Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 23, 2015 "La perseveranza è il duro lavoro che fai dopo che ti sei stancato del duro lavoro che hai fatto." (Newt Gingrich) Ciao a tutti, stamattina, nonostante un po' di zoppìa dovuta, penso, a tendinite al piede (le fatiche si pagano )ho inforcato la bici e sono andato a fare un raccolto... Eccone il resoconto fotografico... Vista d'insieme C.Chacoense Cumari Pollux (Pianta) --- Thank you John!!! Cumari Pollux (Pianta 2) Cumari Pollux (Fiore) Cumari Pollux (Fiore dettaglio) Il raccolto di misto peppers (Totale 606 gr) Dal gruppo ho estrapolato il pepper del momento...Carolina Reaper...a me pare conforme.... (Grazie Vmuraglie!!!) Ed ora trova l'intruso... (nel giro ho trovato, oltre alle solite zanzare, cimici e chiocciole) Per ora è tutto... Vincenzo 4 Share this post Link to post Share on other sites
Pollicenero 6 Posted August 23, 2015 Anche le mantidi mangiano i peppers ? Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted August 23, 2015 .......Ed ora trova l'intruso... (nel giro ho trovato, oltre alle solite zanzare, cimici e chiocciole) L'intruso potrebbe essere questa mantide Complimenti Vincenzo, un altro bel raccolto ed ottime foto. Stefano 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 23, 2015 Ciao Pollicenero...non so che conseguenze abbiano le mantidi sui pepper o sulle piante...io l'ho lasciato lì dove era... Grazie Stefano...troppo buono.. Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted August 23, 2015 Le mantidi sono predatori, quindi amici dei nostri peppers! Dev'essere il periodo giusto per loro, anch'io ne ho trovata una raccogliendo ... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Pollicenero 6 Posted August 23, 2015 mangia insetti,non dovrebbe rovinare le piante Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 23, 2015 Ottimo...sono pure aristocratiche nella forma... Ciao Vincenzo 4 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 26, 2015 "L'assaggio non è che l'inizio" (Vincer) Ciao a tutti, ieri sera passaggio peppers. Piccolo raccolto aggiuntivo in vista di kit capsici da regalare ai colleghi di mia moglie. Bustine trasparenti con una ventina di peppers di diversi colori, varietà e piccantezze....sempre ben apprezzati... Ecco il piccolo raccolto (ci sono molti peppers ancora acerbi...spero in una maturazione con i prossimi giorni caldi) Piccolo OT. Ieri sera "pomodorata" multicolor con i frutti donatici da Valentina Buonissima...colorata, ricca di sapori e sentori differenti, fresca e buona....grazie ancora!!! Metto anche un piccolo rimando alla seconda edizione della "Verticale di Scoville" che ha avuto luogo ieri nel mio ufficio http://www.pepperfriends.com/forum/topic/14306-la-verticale-di-scoville-ii/ Per ora è tutto. Ciao Vincenzo 4 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted August 26, 2015 Bel lavoro Vince e belle varietà! Il cumari pollux lo hai assaggiato? Quanto è grosso il fiore? Assomiglia molto ad uno dei miei sospettati rocopica... Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 26, 2015 Ciao Leo...grazie!!! Il Cumari Pollux non l'ho ancora assaggiato...ti farò sapere... Il fiore te lo misuro... Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 26, 2015 Ciao Leo...allora...ho fatto una capatina veloce ai peppers...per misurarti il fiore di Cumari Pollux. Diciamo disegnando il fiore in un cerchio, il diametro è tra i 7 e i 10 mm. Alla vista sembra piccoli. La pianta è una bella pianta con un accenno di pubescenza, moltissimi fiori violetto chiaro e molti frutti. Bella. Per l'assaggio del frutto...più in là... Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted August 27, 2015 Ciao Leo...allora...ho fatto una capatina veloce ai peppers...per misurarti il fiore di Cumari Pollux. Diciamo disegnando il fiore in un cerchio, il diametro è tra i 7 e i 10 mm. Alla vista sembra piccoli. La pianta è una bella pianta con un accenno di pubescenza, moltissimi fiori violetto chiaro e molti frutti. Bella. Per l'assaggio del frutto...più in là... Ciao Vincenzo Come i fiori delle mie due sospettate.....grazie! Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted August 27, 2015 Mi sono rimesso in pari!Sempre belli i tuoi reportage Vincenzo! Stefano Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 27, 2015 Grazie Stefano...troppo buono!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 29, 2015 Ciao a tutti, oggi piccolo raccolto (la foto non ce l'ho perché era molto mossa)...comunque 77 gr...poca roba... Però ci sono alcune novità... Aribibi Gusano (che non so perché mi aspettavo maturasse in rosso...invece vira dal giallino acerbo al bianco)... Jay's Peach (unico esemplare...che forse ho già postato ?) Vaso Numex Twilight Vasi Numex Twilight Ciao a tutti Vincenzo 3 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted August 29, 2015 No no l'aribibi é biancastro e piuttosto buono! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted September 3, 2015 "Last but not least" (Detto popolare) Ciao a tutti, erano gli unici a non essere ancora stati fotografati (almeno nella loro situazione attuale)...i Numex Twilight nei vasconi...allora eccoli : e più nel dettaglio in una cascata di colori... Per ora è tutto... Ciao Vincenzo 4 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 3, 2015 bellissimi i numex Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 3, 2015 Davvero molto carini i Numex Share this post Link to post Share on other sites