Vincer 4,834 Posted August 13, 2015 Grazie Carlo...troppo buono!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted August 14, 2015 I tuoi Fatalii se la battono con quelli di divicos, stupendi! So anche che sei un fan del Vietato, è stata una bella rivelazione anche per me, gusto acidulo, croccante e succoso per un frutto così piccolo. Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 14, 2015 I tuoi Fatalii se la battono con quelli di divicos, stupendi! So anche che sei un fan del Vietato, è stata una bella rivelazione anche per me, gusto acidulo, croccante e succoso per un frutto così piccolo. Ciao, ti ringrazio per i Fatalii....tutto merito loro, a dir la verità... Hai ragione, il Vietato è un buon peperoncino...pianta generalmente robusta, veloce nella crescita, se priva di problemi molto profiilica. Il frutto è come dici tu, acidulo, croccante e succoso...giusto nella misura (si può mangiare anche un frutto intero) e nella piccantezza. Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
valentinaWrabbit 325 Posted August 14, 2015 Hai ragione, il Vietato è un buon peperoncino...pianta generalmente robusta, veloce nella crescita, se priva di problemi molto profiilica. Il frutto è come dici tu, acidulo, croccante e succoso...giusto nella misura (si può mangiare anche un frutto intero) e nella piccantezza. Approvo! Ha conquistato anche me, anche se all'inizio l'ho snobbato Buona continuazione! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 14, 2015 Ciao a tutti, bene Valentina...un'altra Vietato-addicted Ed ora qualche foto di un raccolto fresco fresco : e nel dettaglio... Nell'ordine : - Habanero Chocolate - Chupetinho -.Fatalii - Pimenta Leopard - Finto Habanero Lemon e accasciati - West Indian Yellow Habanero (qualcuno si è un po' scorpionizzato) - Vietato - Carolina Reaper - Habanero Orange Devil - Jalapeno (mini) ...pronto per essere donato... Ciao Vincenzo 3 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 14, 2015 Ciao a tutti, oggi pomeriggio io e mia moglie Paola abbiamo fatto visita a Valentina (ValentinaWrabbit) ed al suo compagno (o marito...non so) Davide (che abitano a pochi km da noi) e volevo pubblicamente ringraziarli per l'accoglienza, la cortesia e la generosità con cui ci hanno accolto. Abbiamo trascorso quasi due ore a chiacchierare piacevolmente di peppers, di orto, di lavoro, di vacanze, di hobby e, in fondo, di vita. Abbiamo fatto conoscenza anche dei loro tre bei cani (dalla mole importante ) e del loro affettuoso gatto. Grazie di tutto, anche dei prodotti del vostro bell'orto che hanno preso già posto nel nostro frigo. Ho già assaggiato il pomodoro Brown Cherry (Ottimo!!!)... Ciao Vincenzo e Paola 4 Share this post Link to post Share on other sites
valentinaWrabbit 325 Posted August 17, 2015 Ciao Vincenzo, siamo noi a dovervi ringraziare della cortesia e del coraggio dimostrato nell'affrontare le belve A parte gli scherzi, sono state due ore molto piacevoli e sono contenta che vi sia piaciuto il Brown Cherry. Tengo a precisare che la qualifica più adatta a Davide è 'schiavo', non penserete mica che Matilde sia l'unica strega in circolazione?! Buone vacanze!! Valentina e Davide 3 Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted August 18, 2015 Il lavoro con i pepper non manca mai! Hai dei frutti molto belli, i Fatalii super! Il Vietato mi incuriosisce troppo, sicuramente da provare! Mi piace anche l'habanero West IndianYellow, proprio una bella coltivazione complimenti Ciao Gerri Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 18, 2015 Grazie Valentina!!! Grazie Gerri...troppo buono!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 20, 2015 Ciao a tutti, eccomi di ritorno da una quattro giorni di città e cultura... Naturalmente ho portato in giro il mio fido cappellino Pepperfriends... (le foto le posterò poi...) Ed ecco una foto misteriosa. Due misteriosi pepperfriends in un luogo misterioso... L'indovinello è : Chi sono i due loschi individui e dove si trovano ? Vabbè vi do una mano...uno sono io (il cappellino c'è...in mano per facilitare il riconoscimento )) Ciao Vincenzo P.s.: I prossimi giorni saranno giorni di raccolto...penso... 4 Share this post Link to post Share on other sites
ElpidioValdes 172 Posted August 20, 2015 Complimenti ! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 20, 2015 Complimenti ! Grazie!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted August 20, 2015 Intanto complimenti per la bella coltivazione ordinata e pulita, poi per i raccolti sempre più prosperosi! Nella foto ci sei tu a destra, mentre quello a sinistra assomiglia a Capso (mi butto eh...senza offese) e mi sembrate in un convento millenario a Bologna che visitai 10 anni fa quando restaurai la Chiesa di Santa Cristina non molto distante.... Io c'ho provato.... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 20, 2015 Intanto complimenti per la bella coltivazione ordinata e pulita, poi per i raccolti sempre più prosperosi! Nella foto ci sei tu a destra, mentre quello a sinistra assomiglia a Capso (mi butto eh...senza offese) e mi sembrate in un convento millenario a Bologna che visitai 10 anni fa quando restaurai la Chiesa di Santa Cristina non molto distante.... Io c'ho provato.... Ciao Leonidas, ti ringrazio per le belle parole sulla coltivazione...troppo buono... Per le identificazioni...hai indovinato solo me ma era troppo facile... Ritenta e sarai più fortunato (come recitava la scritta all'interno dei pseudo-boeri che mangiavo da giovincello) Ciao Vincenzo P.s.: Ho letto restaurai....sei un restauratore di professione ? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,623 Posted August 20, 2015 Belli questi incontri tra pepperfriends Non tento nemmeno l'identificazione dello sconosciuto a sinistra nella foto, davvero troppo facile Il posto? L'opzione di Chrome "Cerca questa immagine su Google" fa davvero miracoli! Ah, dimenticavo ... gran bella coltivazione! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted August 20, 2015 Non tento nemmeno l'identificazione dello sconosciuto a sinistra nella foto, davvero troppo facile E ti credo abita a due passi da te e non si chiama Gerri;) Il posto? L'opzione di Chrome "Cerca questa immagine su Google" fa davvero miracoli! Sono basito! Un saluto a Vincenzo e a MisterX 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted August 20, 2015 Chi sono i due loschi individui e dove si trovano ? uff... e io che vado in giro a raccontare che studi statistici affermano che mangiare peperoncino non fa perdere i capelli... :lol2: 2 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 21, 2015 Belli questi incontri tra pepperfriends Sì sì...sono sempre incontri interessanti e simpatici... Non tento nemmeno l'identificazione dello sconosciuto a sinistra nella foto, davvero troppo facile Il posto? L'opzione di Chrome "Cerca questa immagine su Google" fa davvero miracoli! sanzeno.jpg Azz...io sottovaluto Google...mi sembrava impossibile da riconoscere se non dal luogo o se visitato...devo inserirlo nel prossimo indovinello..."Vietato utilizzare Google per risolvere l'intrigo" :D Ah, dimenticavo ... gran bella coltivazione! Grazie Claudio...troppo buono... E ti credo abita a due passi da te e non si chiama Gerri;) Sono basito! Un saluto a Vincenzo e a MisterX Un saluto anche a te!!! uff... e io che vado in giro a raccontare che studi statistici affermano che mangiare peperoncino non fa perdere i capelli... :lol2: Beh, Umberto...per quanto mi riguarda vale ancora...li tengo corti corti ma sono, diciamo, sale e pepe E nella foto sembra non ci siano 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 21, 2015 Ciao a tutti, ecco le foto preannunciate nel post scorso di un recentissimo giro per città e cultura di cui la foto con Mister X (anche se il mistero è pressoché risolto ) è stato un primo esempio. Anche questa volta con me il fido cappellino di Pepperfriends... Nella stessa città di Mister X A Padova con Sant'Antonio A Venezia...piazza San Marco..sotto la pioggia e con un clima fresco...per essere agosto... Mentre al mercato di Rialto si trovano, praticamente in tutti i banchi di frutta e verdura, questi mazzetti... E dulcis in fundo una foto con un altro pepperfriends misterioso in una località misteriosa (chissà se Google trova pure questa ) Per ora è tutto.... Ciao Vincenzo 3 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted August 21, 2015 Ciao Leonidas, ti ringrazio per le belle parole sulla coltivazione...troppo buono... Per le identificazioni...hai indovinato solo me ma era troppo facile... Ritenta e sarai più fortunato (come recitava la scritta all'interno dei pseudo-boeri che mangiavo da giovincello) Ciao Vincenzo P.s.: Ho letto restaurai....sei un restauratore di professione ? Ho fatto il falegname prima e il restauratore ligneo dopo, mi assunse successivamente una ditta specializzata su lapideo, laterizio, affresco e dipinto, gli mancava il ligneo e mi hanno preso perché ero quello che costava meno.... Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 21, 2015 Interessante lavoro...lo fai ancora? Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,623 Posted August 21, 2015 Bel giro! E dulcis in fundo una foto con un altro pepperfriends misterioso in una località misteriosa (chissà se Google trova pure questa ) Qui Google non aiuta ... chissa' chi e' lo sconosciuto e dov'e' scattata la foto Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted August 21, 2015 Intanto complimenti per la bella coltivazione ordinata e pulita, poi per i raccolti sempre più prosperosi! Nella foto ci sei tu a destra, mentre quello a sinistra assomiglia a Capso (mi butto eh...senza offese) e mi sembrate in un convento millenario a Bologna che visitai 10 anni fa quando restaurai la Chiesa di Santa Cristina non molto distante.... Io c'ho provato.... Ciao Leonida, non penso che quello a sinistra assomigli a Capso, che nel frattempo si è avvicinato calando di ben dodici Kg, ma ad un suo amico con cui ha scalato la scala Scoville assieme al grande Claudio, presso il Campo Hot, da Maverick. In queste foto li troverai assieme e se scorri il cursore sulle foto, troverai i loro nomi di battesimo. per conoscere il nickname di Mister X basta pensare alla squadra calcistica della città che venera San Zeno, come aiuto ti dico che non è il Chievo. Penso che gli indizi siano più che sufficienti, altrimenti prova ad aiutarti strafogandoti un altro Mouruga, e spremendoti bene le meningi. Ma attento a non farti schizzar via il cervello. Stefano PS: a cosa Ti riferisci, scrivendo "... eh...senza offese" uff... e io che vado in giro a raccontare che studi statistici affermano che mangiare peperoncino non fa perdere i capelli... :lol2: Anch'io penso che il peperoncino aiuti a non perdere i capelli, ma l'uso e l'abuso frenetico delle meningi non aiutano certamente. Ecco Mister X, concentrato ad attingere attentamente tutte le nozioni da due grandissimi esperti. Qui addirittura Mister X sta assorbendo utili informazioni sul campo, utilizzando anche la dispendiosa vista a raggi X, nota gli occhiali scuri per evitare di autoabbagliarsi. Tutto quel frenetico lavoro di apprendimento ha prodotto ora una delle più belle coltivazioni del forum, un vero riscatto! Sta raccogliendo a grosse secchiate bellissimi peppers, ma l'eccessivo sforzo mnemonico può aver influito sulla lunghezza media dei capelli. . ............"Ubi maior, minor cessat" (*), il riscatto è stato comunque decisamente esaustivo. Stefano PS: (*) scusa Vincenzo, ma non potevo lasciare il Tuo topic senza lasciare una citazione. Bel giro! Qui Google non aiuta ... chissa' chi e' lo sconosciuto e dov'e' scattata la foto L'altro pepperfriends misterioso appare in alcune foto sovrastanti, scorri il cursore sulle foto, troverai il nome di battesimo, il nickname è Lupo Solitario in inglese, la località potrebbe essere Caldiero, si può riconoscere il rivestimento esterno della casa di un noto capsico-scacchista. , e senza consultare Google. 5 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 21, 2015 Ciao a tutti, ebbene sì, i misteri sono tutti svelati... Stefano (Capso) si è rivelato un novello Ellery Queen Volevo ringraziare Danio per il bel pomeriggio trascorso assieme per le vie e i monumenti di Verona...grazie...è stato un piacere conoscerti di persona e parlare di peppers e di vita. Volevo ringraziare Claudio e Stefania per le quattro chiacchiere (otto, dodici, sedici come dice Claudio) fatte a casa loro e in pizzeria, a parlar di peppers e di interessi comuni, per la cordialità e la loro amicizia. Il tour nel Veneto è stato molto bello...le città si sono rivelate carine e interessanti...la Cappella degli Scrovegni un vero gioiello. E con questo chiudo l'OT Ciao Vincenzo 4 Share this post Link to post Share on other sites